Nell’ultimo articolo della scorsa estate avevamo anticipato che la fase di beta testing di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, versione rinnovata del MMORPG di Square Enix originariamente uscito a settembre 2010, sarebbe iniziata tra ottobre e novembre 2012, ma a causa di alcuni ritardi è slittata a febbraio 2013.
Come comunicato sul sito ufficiale, infatti, dopo che si sono concluse a dicembre le ultime fasi di alpha testing, ottenendo peraltro diversi riscontri positivi dai giocatori, il mese prossimo inizierà la beta ed è attualmente possibile fare domanda da questo indirizzo per partecipare, sia a quella per PC che a quella per PlayStation 3, che avrà luogo più avanti.
A causa di questo slittamento nei tempi previsti, è stata pubblicata una nuova tabella di marcia, scaricabile in formato .pdf, che illustra le nuove scadenze programmate per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la cui uscita commerciale dovrebbe a questo punto essere compresa tra i mesi di aprile e giugno 2013, sebbene Naoki Yoshida, director e producer del gioco, nelle sue continue Letters from the Producer ha affermato che la data di rilascio potrebbe ulteriormente essere posticipata a seconda dei feedback ricevuti dai beta tester, e che il gioco vedrà la luce nei negozi solo quando saranno sicuri che sarà pronto.
Per quanto riguarda il vecchio Final Fantasy XIV, il 1 novembre è avvenuto l’ultimo salvataggio dati per i personaggi dei giocatori che verranno trasferiti in A Realm Reborn, e i server sono stati ufficialmente chiusi l’11 novembre.
Dieci giorni dopo, tuttavia, sono stati riaperti, per dare la possibilità a chi lo desiderava di continuare a incontrarsi online anche se non veniva più salvato alcun progresso, e sono infine stati chiusi definitivamente il 31 dicembre 2012.
Come rivelato nella prima parte del seguente trailer, la storia della Seventh Umbral Era è giunta al termine e ciò che si nascondeva dentro la luna rossa Dalamud che stava precipitando non era altri che l’elder primal Bahamut.
Gli avventurieri che stavano combattendo contro il Garlean Empire sono stati trasportati in uno spazio senza tempo e così salvati dalla furia del drago; passati cinque anni, fanno ritorno nella nuova Eorzea, pronti a esplorare le rinate terre di Hydaelyn e fronteggiare nuovamente l’Impero.
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – A New Beginning
Pubblichiamo di seguito gli altri trailer e video di presentazione dell’alpha di A Realm Reborn divulgati negli ultimi mesi, in cui vengono mostrate per la prima volta le ristrutturate mappe create con il nuovo motore grafico e i primi, seppur ancora incompleti, spezzoni di gameplay.
Iniziamo con il video del sistema di Limit Break ispirato a Final Fantasy VII, una delle novità del gioco in cui i membri del party, una volta caricato un indicatore, potranno usare degli attacchi speciali tutti insieme, ognuno diverso per il Job che inizierà la Limit.
Limit Break Trailer
A New Adventure
Nuovo Character Creation (Alpha)
Città-stato: Nuova Gridania (Alpha)
Regione: The Black Shroud, Parte 1 (Alpha)
Regione: The Black Shroud, Parte 2 (Alpha)
Quests e nuovo sistema di combattimento (Alpha)
Gathering e Crafting (Alpha)
Levequests e Party Combat (alpha)
Instanced Dungeons (Alpha)
Altre informazioni su Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, in passato denominato FFXIV 2.0, le trovate nei precedenti articoli.
Vi lasciamo ad una Gallery con altre immagini dall’alpha, con la prima che mostra come sarà la User Interface per PlayStation 3.
Fonti consultate
• The Lodestone
• Sito ufficiale
Come comunicato sul sito ufficiale, infatti, dopo che si sono concluse a dicembre le ultime fasi di alpha testing, ottenendo peraltro diversi riscontri positivi dai giocatori, il mese prossimo inizierà la beta ed è attualmente possibile fare domanda da questo indirizzo per partecipare, sia a quella per PC che a quella per PlayStation 3, che avrà luogo più avanti.
A causa di questo slittamento nei tempi previsti, è stata pubblicata una nuova tabella di marcia, scaricabile in formato .pdf, che illustra le nuove scadenze programmate per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la cui uscita commerciale dovrebbe a questo punto essere compresa tra i mesi di aprile e giugno 2013, sebbene Naoki Yoshida, director e producer del gioco, nelle sue continue Letters from the Producer ha affermato che la data di rilascio potrebbe ulteriormente essere posticipata a seconda dei feedback ricevuti dai beta tester, e che il gioco vedrà la luce nei negozi solo quando saranno sicuri che sarà pronto.
Per quanto riguarda il vecchio Final Fantasy XIV, il 1 novembre è avvenuto l’ultimo salvataggio dati per i personaggi dei giocatori che verranno trasferiti in A Realm Reborn, e i server sono stati ufficialmente chiusi l’11 novembre.
Dieci giorni dopo, tuttavia, sono stati riaperti, per dare la possibilità a chi lo desiderava di continuare a incontrarsi online anche se non veniva più salvato alcun progresso, e sono infine stati chiusi definitivamente il 31 dicembre 2012.
Come rivelato nella prima parte del seguente trailer, la storia della Seventh Umbral Era è giunta al termine e ciò che si nascondeva dentro la luna rossa Dalamud che stava precipitando non era altri che l’elder primal Bahamut.
Gli avventurieri che stavano combattendo contro il Garlean Empire sono stati trasportati in uno spazio senza tempo e così salvati dalla furia del drago; passati cinque anni, fanno ritorno nella nuova Eorzea, pronti a esplorare le rinate terre di Hydaelyn e fronteggiare nuovamente l’Impero.
Pubblichiamo di seguito gli altri trailer e video di presentazione dell’alpha di A Realm Reborn divulgati negli ultimi mesi, in cui vengono mostrate per la prima volta le ristrutturate mappe create con il nuovo motore grafico e i primi, seppur ancora incompleti, spezzoni di gameplay.
Iniziamo con il video del sistema di Limit Break ispirato a Final Fantasy VII, una delle novità del gioco in cui i membri del party, una volta caricato un indicatore, potranno usare degli attacchi speciali tutti insieme, ognuno diverso per il Job che inizierà la Limit.
A New Adventure
Nuovo Character Creation (Alpha)
Città-stato: Nuova Gridania (Alpha)
Regione: The Black Shroud, Parte 1 (Alpha)
Regione: The Black Shroud, Parte 2 (Alpha)
Quests e nuovo sistema di combattimento (Alpha)
Gathering e Crafting (Alpha)
Levequests e Party Combat (alpha)
Instanced Dungeons (Alpha)
Altre informazioni su Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, in passato denominato FFXIV 2.0, le trovate nei precedenti articoli.
Vi lasciamo ad una Gallery con altre immagini dall’alpha, con la prima che mostra come sarà la User Interface per PlayStation 3.
Fonti consultate
• The Lodestone
• Sito ufficiale
Autore: Cloud9999
Comunque spero che dopo tutti questi test annuncieranno finalmente una data per la versione per console.
Se lo gestiranno come hanno fatto con DCUniverseOnline sarà la volta buona che giocherò un MMORPG.
Comunque bellissimo il primo video in CG.
Motioninjoy e Xpadder sono quelli che fanno per te! XD
(Ho fatto pure la rima XD)
Però purtroppo come molti sogni, anche questo è destinato a restare tale.
Però il solo fatto che si paghi il server, oltre al gioco che di base ha il tipico prezzo di un gioco per PS3, mi ha fatto prendere la decisione di saltarlo.
In ogni caso non metto in dubbio che potrebbe essere un buon gioco...quindi ho mandato la richiesta per vedere se riesco a provare la versione beta, così per dargli una sbirciatinaXD
In genere comunque preferisco i jrpg in stile Ni no Kuni, che anzi sto proprio aspettando con ansia *_*
E' un peccato che la prima versione sia stato un fail clamoroso (la SE è stata letteralmente massacrata per quel che aveva partorito Tanaka), perché questa partirà un po' azzoppata, tuttavia penso che un prova la farò.
Comunque se volete provare un mmorpg senza pagare il canone vi consiglio Guild Wars 2.
Già. Anni di promesse e poi se lo sono perso per starda. Evidentemente fa guadaganre di più un prodotto del genere.
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