La nuova serie animata dedicata a DD Hokuto no Ken, spin off demenziale di Ken il guerriero, partirà il 2 aprile, trasmessa ogni settimana su TV Tokyo alle ore 1.40.
E' stato reso noto il cast dei doppiatori principali, fra i quali spicca innanzitutto il nome di Akira Kamiya, una delle colonne del doppiaggio nipponico che vanta nel suo curriculum personaggi del calibro di Kinnikuman, Ryo Saeba (City Hunter), Shutaro Mendo (Lamù), Shun Mitaka (Maison Ikkoku), Souichi Tomoe (Sailor Moon) e Kogoro Mori (Detective Conan), ma, soprattutto, Kenshiro, il protagonista della storica serie a cui questa nuova produzione è ispirata. Il ritorno in sala di doppiaggio di Kamiya, tuttavia, non sarà al servizio dell'uomo dalle sette cicatrici sul petto, poiché il doppiatore stavolta darà la voce al vecchio maestro Ryuken. Il prode Kenshiro, in questa sua nuova e demenziale incarnazione, avrà la voce di Shinnosuke Tachibana (Nanamine in Bakuman).
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Toki avrà la voce di Tomokazu Seki (Domon in G Gundam, Kenichi in History's strongest disciple Kenichi), Raoh sarà Kazuya Ichijou (Zafira in Magical Girl Lyrical Nanoha), Julia sarà Yui Horie (Minori in Toradora, Naru in Love Hina), Bart sarà Shuta Morishima (Isobe in Kamisama Kiss), Shin sarà Ryotaro Okiayu (Yuu in Marmalade Boy, Byakuya in Bleach), Lynn sarà MAO e la voce narrante sarà Shocker Ono.
Le iniziative per il trentennale di Ken il guerriero, tuttavia, non finiscono qui. E' infatti recentemente iniziato, sulla rivista Comic Zenon della casa editrice Shinchosha, un nuovo manga spin off della serie. Kin’yoku no Garuda – Nanto Goshasei Zenshi (Garuda dalle ali dorate - Storia antecedente alle Nanto Goshasei), opera di Yoshiji Yamaguchi (Examurai Sengoku), narra di Garuda, un guerriero di Nanto creato appositamente per questa nuova storia.
Si ringrazia lo staff del sito 199X per le informazioni.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3,
199X 1, 2,
Famitsu.com
Notizia originale:
Il 2013 segna il trentesimo anniversario della popolare serie Hokuto no Ken (meglio noto in Italia col titolo Ken il guerriero), il cui manga originale, realizzato dalla coppia formata dallo sceneggiatore Buronson e dal disegnatore Tetsuo Hara, ha esordito infatti esattamente nel 1983 sulle pagine di Weekly Shounen Jump, rivista della casa editrice Shueisha.
Hokuto no Ken è la storia di Kenshiro, ombroso erede di una mistica scuola di arti marziali che vagabonda alla ricerca di giustizia e del suo perduto amore in un mondo distrutto da una bomba nucleare e in preda alla legge del più forte.
I tanti fans di Kenshiro hanno da poco potuto godere di Ken's Rage 2, un nuovo videogioco dedicato alla serie in dirittura d'arrivo anche nel nostro paese, ma le sorprese dedicate al guerriero di Hokuto non si fermano qui.
E' stato, infatti, recentemente annunciato che, in occasione del trentennale della serie, sarà realizzata una nuova produzione tv ispirata al celebre manga degli anni '80.
Si tratterà di una nuova serie tv basata su DD Hokuto no Ken, uno spin off firmato da Kaijo e pubblicato sul mensile Monthly Comic Zenon della casa editrice Coamix sin dal 2010, di cui sono stati rilasciati al momento due volumetti.
DD Hokuto no Ken, che aveva già goduto nel 2011 di una trasposizione animata in una miniserie di 12 brevi episodi da 3 minuti, è un demenziale spin-off disegnato in stile superdeformed, che mostra i personaggi della serie alle prese col mondo moderno (lontani, dunque, dall'apocalittico universo postnucleare dove si svolgono le loro tristi e violente vicende). Si vengono quindi a creare divertenti parodie e situazioni surreali che hanno come protagonisti guerrieri intrepidi e ricchi di un senso dell'onore d'altri tempi alle prese con una realtà pacifica e tranquilla fatta di ristoranti, negozi e lavori di vario genere.
E' stato confermato il coinvolgimento, come supervisore, del maestro Tetsuo Hara, mentre la regia sarà affidata ad Akitarou Daichi, veterano noto come "Il maestro dei gag anime". Sue, infatti, le trasposizioni animate di opere che facevano della comicità il loro punto di forza, come Gag Manga Biyori, Kenyuu Densetsu Yaiba, Akazukin Cha Cha e Kodomo no Omocha (noto in Italia col nome Rossana ).
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni riguardo alle caratteristiche tecniche della serie o alla sua data di trasmissione e ricordiamo che invece, per quanto riguarda l'Italia, Panini Comics pubblicherà nel corso dell'anno una nuova ristampa del manga originale e diverse opere collaterali ad esso legate.
Fonte consultata: HokutonoKen.jp
@Franzelion: hanno già fatto la pentalogia di film per quello.
Magari ci fossero oggi dei filler come quelli di Hokuto no ken !
Sul discorso di questa miniserie dico semplicemente una cosa : una grossa boiata
Gianni
Sempre meglio della pentalogia scassa maroni di Hetalia.
anzi... forse è meglio così... altrimenti chissà che tipo di seguito avrebbero realizzato... di solito questo tipo di iniziative non porta mai ad opere di qualità
Beh no, è filler solo un minuto su due XD
Cosa c'entrano invece i film di Hokuto no Ken ? Mah.
Per quanto riguarda "Hokuto no Ken Kai", come detto da Giannigreed, hanno già fatto la pentalogia che svolge tranquillamente questo ruolo. Ritrasmettere la serie tv anni '80 togliendole i filler (e dunque la sua epicissima struttura in quattro saghe con i molti episodi riassuntivi che arricchiscono l'aura di leggenda di molti personaggi) e cambiandole i doppiatori (perché una grossa parte del cast dell'epoca è passato a miglior vita, purtroppo) sarebbe soltanto un gigantesco sgarbo nei suoi confronti che spero non si faccia mai.
Ma che stai dicendo? Ci saranno giusto una decina di episodi di recap e una di filler (ossia di vicende inedite inventate in animazione), il resto è una trasposizione fedele del manga. Se il manga è dispersivo non puoi rinfacciarlo alla trasposizione animata.
Ok, sarà mio!
Sulla questione dei filler a me, quelli della saga di Shin sono piaciuti, non erano chissà che ma erano godibilissimi. Tra l'altro hanno permesso di approfondire la figura di Shin che nel manga appare solo nel primo volume per poi sparire all'inizio del secondo. Ma magari ce ne fossero di più come quelli. Poi su una sorta di Hokuto no Ken Kai ci starei pure, sempre se fatta bene anche se comunque, come detto da altri c'è sempre la pentalogia che ha fatto un bel lavoro. Al limite potrebbero animare gli ultimi numeri della serie che non hanno avuto mai una trasposizione anime e che presentano vicende anche importanti come il figlio di Raoul e specialmente l'ultimissima saga dove Kenshiro perde la memoria ed è un ritorno alle origini con il trio composto da lui, Bart e Lynn, saga molto bella.
Dai, l'ossessione da haters è una brutta bestia, curatevi in fretta...
non si smette mai di imparare XDXXDXDXD
Poi in realtà non conosco neanche l'opera...ma sto periodo di Buronson mi sta piacendo molto Full Swing, per questo sto anche pensando di iniziare la serie con edizione da edicola della panini, per vedere finalmente seriamente com'è Ken il guerriero, di cui ho solo visto qualche episodio quà e là mandato in onda da man-ga.
Discorso filler: erano un "male" necessario visto che se non altro aiutano a dare un minimo di coesione ai primi story arc della serie,che in origine erano completamente scollegati tra loro.Come ha gia detto Kotaro un ipotetico "Hokuto No Ken Kai" che li escludesse uscirebbe inevitabilmente monco.
DD Hokuto No Ken invece mi e' totalmente indifferente.
Ma cosa stai dicendo tu! Solo la saga di Shin (20 episodi abbondanti) è composta per l'80% da filler! Poi in altre saghe si passa da un 30% filler a un 50%. La media è appunto che un minuto su due dell'anime si può buttare nel cesso (non perchè tutti i filler sono da buttare a prescindere, anzi se sono divertenti ben vengano, ma perchè quelli di Ken sono fatti con lo stampo).
Io non parlo di EPISODI INTERI FILLER, ma di filler messi qua e là che spesso occupano anche più di metà episodio.
E lo stesso discorso vale per Dragon ball Z, che è metà filler e metà sostanza seria.
Sai bene che il manga l'ho letto e apprezzato, e non è affatto dispersivo, non è un caso che all'anime abbia dato 4 e al manga 8.
No God, assolutamente no. Molte puntate della saga di Shin sono inventate da 0, dove nel manga non c'è la benchè minima traccia di accenni o fonti. Un esempio, se non sbaglio è l'episodio(tra l'altro pure ben fatto) dove i soldati di Shin si ribellano al loro capo e complottano per rovesciare la sua dittatura, i quali poi ovviamente vengono tutti sterminati da lui sotto lo sguardo inorridito di Julia. Questo pezzo non c'è per niente nel manga ed è solo uno di una lunga serie.
Era già scontato che l'avrei seguito, ma questa è decisamente una marcia in più.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.