Apprendiamo, attraverso i colleghi del portale Pretty Cure.it, che la serie Heartcatch Pretty Cure (la settima realizzata nell'ambito del filone prodotto dalla Toei Animation), già acquistata in passato dalla Rai, andrà in onda a partire dal prossimo Sabato 16 Febbraio su Rai 2.
Heartcatch sostituirà l'appena conclusa Fresh (almeno) nello slot del sabato mattina alle 8:10.
Approfittiamo dell'occasione per ricordare per il prossimo sabato la trasmissione, sempre su Rai 2 alle 8:10 del mattino, del film Fresh Pretty Cure e il regno dei giocattoli.
Fonte Consultata:
Pertty Cure Italian Site
Heartcatch sostituirà l'appena conclusa Fresh (almeno) nello slot del sabato mattina alle 8:10.
Tsubomi Hanasaki è una ragazzina estremamente timida, riservata e insicura con la passione dei fiori e del giardinaggio, che si trasferisce in una nuova città con i genitori e la nonna, desiderosa di fare nuove amicizie a scuola. Erika Kurumi è invece il suo esatto contrario: chiassosa, indiscreta, dispotica, vive in una famiglia dove tutti, lei compresa, coltivano in un modo o nell'altro il sogno della moda.
Dopo l'incontro con Cypre e Coffret, due folletti legati al mistico Albero del cuore che regge il mondo,le due ragazzine si ritrovano a trasformarsi nelle due eroine Cure Blossom e Cure Marine e a dover difendere il mondo dalla minaccia dei perfidi Apostoli del deserto.
Dopo l'incontro con Cypre e Coffret, due folletti legati al mistico Albero del cuore che regge il mondo,le due ragazzine si ritrovano a trasformarsi nelle due eroine Cure Blossom e Cure Marine e a dover difendere il mondo dalla minaccia dei perfidi Apostoli del deserto.
Approfittiamo dell'occasione per ricordare per il prossimo sabato la trasmissione, sempre su Rai 2 alle 8:10 del mattino, del film Fresh Pretty Cure e il regno dei giocattoli.
Fonte Consultata:
Pertty Cure Italian Site
Perché sabato alle 8 e 10 del mattino e non domenica allo stessissimo orario? Non sarebbe più conveniente dato che molti alle 8 e 10 sono a scuola?
Anche se mi dispiace lasciare le Fresh, ç_ç! Credo che sia la mia serie preferita dopo le prime due!! Le Fresh sono meravigliose!!
Le Heartcatch ancora le devo "conoscere" bene, quindi non lo so, vedremo
Comunque rai per la prima volta non ci ha fatto aspettare, speriamo che faccia così con tutte le altre serie che verranno (in fondo in Giappone le varie serie delle pretty cure sono mandate tutte di continuo u.u)
@ DarkBahamut_87 : tempo fa mi dissero quelli di rai gulp via mail che lo avrebbero mandato loro nei primi mesi del 2013...
Ps: ho visto la scheda e le relative recensioni. Posso permettermi di far presente che fare una recensione (con qualsiasi voto) dopo aver visto due episodi o addirittura uno non sta né in cielo né in terra? Esistono i commenti ai singoli episodi per quello, no? Anche perché trovare "ha caratteristiche che rendono infantile la storia" quando s'è visto UN episodio (e considerato come si svolge poi HC). Ce n'è una che non è neanche una recensione a HC, è solo un insieme di prese per i fondelli di tutto il franchise e di frasi/avvenimenti che si possono collegare a una qualsiasi delle nove serie finora uscite. Adesso che ci penso, non c'è l'opzione "segnala"?
Urgerà poi una disintossicazione a suon di ecchi ed Hentai
Speriamo che anche Heartcatch lo mettano in streaming sul replay che magari lo seguirò in quel modo
*Pa-para-pa-pa! Pubblicità!*
Non è giusto dire che certi valori sono "banali", perché sono anzi molto importanti. Se tutti credessimo nell'amicizia, nella fiducia, nella lealtà e nella costanza, il nostro sarebbe un mondo molto migliore, ma vien da sé che la cosa, ahimé, non è affatto semplice.
@Diez Razor Beh sì, hai ragione, sono semplici e prevedibili, ma non per questo non è bello vederli. E poi credo che per certe cose non ci sia un limite di età. E per quanto riguarda le tematiche banali, credimi che ci sono adulti che ne avrebbero da imparare su queste cose. Certo, i majokko sono rivolti ad un pubblico di ragazzine, ma chi lo ha deciso che a 20 anni bisogna smettere di guardarli? Io personalmente non me ne vergogno affatto! ^^
Mi sa che alla prossima vetrina mi salterà la testa
Potrei anche guardarla, tanto il sabato mattina sono libero e se non esco a casa non ho niente da fare, una buona occasione per far passare il tempo.
Ma io ho un cuore di bambinone, che si emoziona fino alle lacrime con cose semplici ma che ritengo importanti come l'amicizia, e Pretty Cure è una delle rare produzioni moderne a dare importanza a certi valori oggi quasi scomparsi dalle produzioni per adolescenti maschi (dove si pensa di più a spararsi pose, deprimersi o dire parolacce), quindi, anche se è per un target giovane e femminile, lo ritengo un prodotto di qualità ben maggiore rispetto a molti seinen per adulti o shounen per adolescenti maschi deprimenti, modaioli o sporcellosi e sono ben felice di ogni lacrimuccia spesa per le vicende di queste eroine.
Non ho più l'età per cui debbano essere i cartoni a darmi i miei valori, che ho già acquisito (anche grazie ai cartoni che vidi da bambino/adolescente), ma Pretty Cure ha gli stessi valori in cui credo io, quindi mi ci ritrovo senza problema alcuno.
Mi sono spiegato male.E' vero che i majokko sono prevalentemente per un target femminile ma anche un ragazzo o un uomo può imparare da un majokko valori come l'amicizia,il rispetto degli altri e moltri altri valori importanti.
Stessa cosa vale per gli shounen.
Un anime è fatto per divertire tutte le fascie di età che siano delle ragazzine o degli uomini.
Perché mi divertono e mi ricordano di quando seguivo Sailor Moon quasi di nascosto perché in casa i "cosi giapponesi" erano disapprovati. Basta, tutto qui. Niente insegnamenti (ma riconosco che per dei bambini/bambine possano essere utili anche in quel senso) o alte riflessioni, mi voglio solo divertire per mezz'ora guardando delle ragazze che menano come dei fabbri sfidando tutte le leggi della fisica e del buonsenso XD
Anzi, no, un altro motivo ci sarebbe anche. Un mio hobby è inventare storie di genere fantastico e scriverne. E più opere del genere guardo più sarò capace di rielaborare, inventare qualcosa di nuovo o trattare un tema/argomento ancora non troppo inflazionato. E gli spunti possono venire veramente da ogni dove, anche da Pretty cure, anche se io scrivo cose completamente diverse per target, ambientazioni, psg e argomenti.
E non condivido affatto questa categorizzazione per target e generi, possono essere un maschio di quarant'anni e leggere Mirmo perchè fa sorridere (e magari mi ricorda l'infanzia), come posso essere una femmina di quarant'anni e leggere un qualunque shonen di combattimenti perchè lo trovo intrigante o adrenalinico!
Per me è molto triste imporsi dei paletti su una passione, bisogna guardare quel che piace senza fissarsi sul target a cui l'opera è rivolta. Probabilmente ci vuole una certa apertura mentale e una chiara coscienza di sè per non farsi influenzare da certi preconcetti, non tutti ci riescono.
PreCure è una serie da femmine e i maschi (o peggio ancora: i grandi) non devono guardarla.
Dove l'ho già sentita questa cosa? Ah già... ALLE ELEMENTARI.
Che poi HC è forse quella più matura rispetto alle altre, visto che...
Ieri il luogo comune sul moe (news dei pony), oggi quello sulle majokko (ahem, precure non è un semplice majokko ma un majokko sentai, know the difference).
Ma è un impressione o AC si sta popolando di haters chiacchieroni?
Chi diavolo sei per dire quello che una persona può e non può guardare? i cartoni non hanno età, e se voglio guardarmi TOPOLINO a 40 anni me lo guardo, non devo certo avere l'approvazione di qualcuno.
E' ovvio che non potrei immedesimarmi in un personaggio femminile (visti i connotati che mi ritrovo) anche se un caro amico mi chiama di continuo BUNNA! Può essere che d'aspetto non ci somigliamo ma di cuore probabilmente sì (forse anche di cervello ahahaha)
Tu hai più pregiudizi di quelli che tu dici hanno questi pregiudizi, e lo stai dimostrando da due giorni ormai.
Arrivati a questo punto è chiaro con chi stiamo parlando, suvvia...
PS: grazie per il pollice rosso nel vecchio commento, significa che ho (anzi abbiamo) colto nel segno
PPS: ma se non ti interessa questo tipo di anime, com'è che torni qua apposta per rispondere???
Diez Razor quello che dici non ha assolutamente senso!
Ci son milioni di motivi per guardarsi un anime...
Mica lo si fa per dover imparare per forza qualcosa o per potersi immedesimare nel protagonista...
Allora se io leggo uno Shojo vuol dire che mi starei immedesimando in una ragazza?
E poi il discorso, fatto da uno che ha l'avatar di un personaggio di OP, mi appare quantomeno ridicolo...
La frase rimossa non intendeva fare alcun riferimento né politico/militare nè calcistico; serviva solo per prendere bonariamente in giro il continuo uso della parola "gabbo" (ovvero prendersi gioco di qualcuno o qualcosa, gabbare, anche se non sono del tutto sicuro che lui lo usi con quel significato) da parte di Diez Razor.
Mi scuso (seriamente, senza polemica né sarcasmo) se ha urtato o infastidito la sensibilità di qualcuno e mi rendo conto che era un filo fuori luogo.
Era giusto precisarlo.
@Lord Infamia e tutti gli altri: Io leggo One Piece (manga) da quando avevo 10 anni ormai quindi sono 9 anni a questa parte, ci sono davvero affezionato. Guardare le Pretty Cure solo per il gusto di farlo è un'altro discorso, o vi piacciono i Lolicon (ne sono quasi convinto infatti c'è troppo accanimento) oppure avete parecchio tempo da perdere. Altro fattore che voglio chiarire una volta per tutte e che non sto criticando assolutamente nessuno è un discorso generale riferito più che altro ad un pubblico maschile (le femminucce le escludo credo sia giusto vedere i Majokko per loro). Quindi non prendetela sul personale soprattutto tu Lord Infamia, mi hai chiamato hater e troll, beh sembra quasi che ti abbia ucciso un parente. Oh già quasi dimenticavo torno sul post per vedere cosa mi rispondete infatti mi interessa molto come scrivevo nel commento precedente. Fuori gabbo (tale termine vuol dire come accennato "fuori dal prendermi gioco") e no meraviglia.
Anche io seguo Pretty Cure da quando l'hanno trasmessa su Rai 2 la prima volta e avevo 7 anni e la seguo ancora perchè mi piace e ci sono molto affezionato.
Ma anche altre persone che l'hanno scoperta quando erano più grandi si possono affezionare a Pretty Cure.
Innanzitutto grazie per la spiegazione del termine "farsi gabbo", non ero molto certo del suo utilizzo perché dalle mie parti non si usa. Tra l'altro questo rende immotivato la maggior parte dell'astio che ho dimostrato nei miei precedenti commenti, visto che pensavo significasse anche "farmi bello/figo". A tale proposito ti porgo le mie scuse per gli attacchi più trollosi, ma ti consiglierei di eliminare l'uso di termini di questo genere, dall'uso regionale o dialettale, onde evitare altri fraintendimenti in futuro.
Veniamo ora alla parte che più mi premeva precisare: sapevo che prima o poi ci saremmo arrivati, al discorso "adulto che guarda majokko = lolicon (o gay, o immaturo, tanto queste varianti le ho sentite tutte in questi anni)", e mi spiace ma ti devo contraddire... Chi guarda Majokko per il gusto di farlo, come il sottoscritto (anche se faccio una bella selezione, scelgo i majokko particolarmente "violenti e incazzosi", lo zucchero, come l'ecchi, quando è immotivato ed esagerato mi infastidisce) esiste eccome, anzi direi che è la maggioranza. Nesuno esclude l'esistenza (sopratutto tra i veri otaku ultramasturboni e al limite dell'hikikomori, quelli che lo stesso Sol Levante tende ad emarginare) di una cerchia di maniaci, di immaturi e di ragazzi con una sessualità diversa nel pubblico degli ascoltatori, ma da qui a classificare tutti gli spettatori dei majokko con definizioni come quelle scritte sopra ce ne passa.
Nello specifico, la definizione che più mi infastidisce è quella di lolicon, visto che una volta ho litigato con una persona che mi aveva "scherzosamente" (alla faccia della simpatia proprio) appellato così durante una fiera del fumetto, proprio per questo motivo (che forse non si rendeva conto di quanto può essere infamante un'accusa del genere quando è infondata, i giornali e la cinematografia sono pieni di esempi, io mi limito a citare la canzone "Gimmi I." di Elio e le storie tese). Giusto per capire con chi stai parlando, una delle motivazioni per cui ho massima stima nei creatori di questa serie è che sotto le gonnelline dei costumi le ragazze indossano dei pantaloncini in tinta, banale ma ottimo stratagemma per impedire il tanto gradito "pantsu" agli otaku masturboni citati in precedenza. Credo che mi si possa dare dell'immaturo, del gay (se esiste ancora qualcuno che pensa che sia un insulto, tristezza a palate per lui e grasse risate in faccia da parte mia), ma del lolicon direi proprio di no.
Altra cosa che vorrei aggiungere, anche se è già stato accennato da qualcuno, il discorso fatto sembra quasi escludere a priori la possibilità da parte di chi guarda majokko, sentai, shojo e similari di amare altri generi, come lo stesso shonen di cui hai parlato tu. Tanto per fare un esempio che mi riguarda, ho amato Soul Eater (ho anche dato una mano a subbarlo in un gruppo, prima che venissero acquisiti i diritti in Italia) e Tengen Toppa Gurren Lagann, in generale non stravedo per gli shonen classici (credo sia colpa dell'overdose di DB ricevuta tra medie e superiori) ma se trovo qualcosa di gradevole non mi pongo alcun paletto, fosse anche un horror gore (non è esattamente un horror gore, ma per la cronaca ho amato anche Elfen Lied, seppure qualche frangente mi avesse infastidito, come il già citato altrove episodio 6, nello specifico la scena dell'abuso, senza scendere in ulteriori dettagli spoileroni). Come se non bastasse, tutti i venerdì notte sto recuperando la visione dei Naruto e dei Saint Seiya su Italia2, non proprio roba "da femminucce".
PS: Per quanto sembri un accanito fan della saga, in realtà io di Pretty Cure ho guardato solo Heartcatch (e gli episodi finali della primissima serie, quella con Nagisa e Honoka), e non sono nemmeno interessato alle altre serie intermedie (o future). Il problema è che purtroppo è una serie di merchandising, quindi si riduce a un banale "il mostro della settimana", tranne per gli ultimi episodi che cercano di dipanare quel poco di trama. Motivo per cui l'ho guardata? I disegnatori di Doremì (lato "pucciosità") uniti al battle key animator di Gurren Lagan (lato "cazzutismo/incazzosismo"), il connubio perfetto dei miei gusti, come il Kirby del mio avatar!
PPS: Se tu fossi di più larghe vedute, ti consiglierei la visione di Nanoha, un majokko "semi-serio", oppure ancora meglio di "Dai Mahou Touge", una parodia (comica/gore) a tinte rosso sangue dei majokko classici, quelli tutti orsacchiotti rosa, zucchero filato e fiorellini, con una leggerissima punta di ecchi (che a me in dosi eccessive non piace, ma in questo caso non influenza assolutamente la visione dell'opera). Sopratutto per quest'ultimo, fossi in te un piccolo sforzo lo farei.
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Dai+Mahou+Touge
Grazie a Dio ho vedute più large delle tue e riesco a spaziare su una grande quantità di cose che mi piacciono anche al di fuori del mondo japan.
Rispetto al discorso "ma gli amici cosa dicono se..." Beh ti posso rispondere così: se avessi amici che mi giudicassero SOLO perché sanno che tipo di anime guardo... Non credo li considererei amici, ma solo persone che vogliono prendere per i fondelli e che magari sotto sotto qualche episodio delle precure se lo sono pure visto (e magari gli è piaciuto pure!)
E comunque per farti intendere le persone che ho intorno mi rispettano per ciò che sono, mi considerano un po' fuori dalle righe, ma solo perché è lo Stato dove siamo è un po' bigotto. Ho conosciuto posti dove la vita quotidiana è fatta da altro tipo di giudizi e ti assicuro che si vive meglio tutti in tali condizioni, ma senza fuggire da qui spero (utopicamente) che tali condizioni arrivino pure qui....
Un saluto e: giudica meno e apri di più la mente verso ciò che non capisci o che ti torna strano e apprendi, nella vita ti aiuterà molto! (Consiglio da "venerando" 34enne calvo con accenno di grigiume nella poca peluria rimasta ghghghgh)
Tornando alle bimbe io adoro le heartcatch, finalmente uno stile nuovo..... Poi c'era la doppiatrice di Ami/Mercury sulla Moonlight, come dire accenni a Sailormoon no?! Altra serie che mi è piaciuta un casino è la successiva suite... dio quanti oggetti ci stanno lì sbavo! E pure lì la Hummy era doppiata dalla Kotono... Beh speriamo anche che la dokidoki sia un successo visot che unisce lo staff di heartcatch e suite!
Questo commento rappresenta la mente di un italiano medio... io guardo quello che voglio, non devo certo rendere i conti ai parenti o alle opinioni delle persone, faccio quello che mi pare e non faccio male a nessuno. La vita è mia e non mi faccio certo trasportare da quello che dicono le persone... ti sembro un immaturo? peggio per te che non riesci a sognare, sei sei maturo o meno non si capisce certo da queste cose, ci sono 40 enni avvocati che leggono ogni settimana topolino, ma dal lavoro e dallo stipendio che percepiscono così tanto "poppanti" non credo lo siano.
In Giappone ragazze/i 20 enni li vedi giocare ai videogiochi fissi nelle sale di Pretty cure senza farsi certi problemi, così come vedi persone andare in giro con parrucche colorate senza nessuno che giudica (almeno apertamente, lo penseranno ma non lo dicono) qui in italia c'è la brutta abitudine di dire quello che si pensa e gudicare a priori, o almeno, dietro ad uno schermo... dal vivo certe persone si fanno piccole piccole =)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.