E’ inutile raccontarsi favole. Puoi avere la trama migliore del Mondo, la musica più azzeccata o i disegni più belli ma se i personaggi non bucano lo schermo, non fanno “innamorare” di loro lo spettatore, la serie anime non decolla ed è destinata al droppaggio nel breve tempo che va dalla Opening alla Ending.
PS: sempre se il protagonista della serie non si chiami Shinji Ikari!! (Dai Franz che sto scherzando eheheh)
Amici e amiche di AnimeClick.it benvenuti quindi ai primi Nekoawards per i migliori personaggi dell’anno! Tre le categorie che sfileranno stasera: miglior personaggio maschile, miglior personaggio femminile e (unici in Italia!) miglior personaggio Moe, dato che, piaccia o no, questo genere di caratterizzazione ormai fa parte dell’animazione nipponica odierna. vi ricordo che i maschioni e le soavi fanciulle che si daranno battaglia sono state nominati proprio da voi nei giorni scorsi, non sono state scelte dallo staff e men che meno da me. L'utenza è sovrana!
Prima di dare inizio alle danze volevo ringraziare gli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche il buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza
Ed ora che il sipario si alzi. Buon voto a tutti!
Miglior Personaggio maschile del 2012
Joseph Joestar (JoJo no Kimyou na Bouken)
Sicuro di sé, ricco di risorse e di coraggio, l'indomito Joseph Joestar si batte con ardore e furbizia contro esseri sovrannaturali e malvagi nel mondo degli anni '30. Uno dei personaggi più iconici ed amati della saga di Jojo, riuscirà a far parlare di sé anche in questo contest?
Kirito (Kirigaya Kazuto) (Sword Art Online)
Abituato a giocare in solitaria, Kirito scopre di dover combattere non solo per se stesso ma anche per gli altri. Pur essendo schivo e con pochi amici, l'amore della bella Asuna lo porterà sulla strada calcata dagli eroi (sorelline permettendo...). La sua dedizione e il suo coraggio lo hanno fatto apprezzare soprattutto al pubblico più giovane, basterà per sbaragliare la concorrenza?
Namba Mutta (Uchuu Kyodai)
Nato sotto la cattiva stella dell'agonia di Doha, Namba Mutta vuole diventare astronauta come il suo fratellino. Divertente, ma sempre affidabile, il suo è uno dei personaggi più amati. Riuscirà a scalare anche la classifica e a portarsi a casa il nekoaward?
Sentaro Kawabuchi (Sakamichi no Apollon)
Studente del primo anno di superiori scorbutico e temuto come un delinquente è in realtà una persona generosa e dal grande cuore. Ama il jazz, suona la batteria ed è un cristiano fervente. Grazie all'amore per la musica, riesce a stringere una splendida amicizia con il timido e riservato Kaoru. Dal fisico imponente e dalle grandi spalle, ha mandato in brodo di giuggiole numerose utentesse. Questo lo rende uno dei favoriti?
Shinya Kogami (Psycho Pass)
Ex ispettore di polizia della sezione 1, è stato retrocesso al ruolo di agente a causa del deterioramento del suo livello di psycho-pass. Non sempre disciplinato, fisico scolpito e faccia da duro: non può non essere uno dei candidati alla vittoria finale!
Vota il miglior personaggio maschile del 2012
Miglior Personaggio femminile del 2012
Akane Tsunemori (Psycho pass)
I suoi eccellenti voti le avrebbero permesso di fare qualunque cosa eppure ha deciso di entrare in polizia diventando Ispettore dell'Unità 1 della Sezione Anticrimine della Pubblica Sicurezza perché è convinta che qui ci sia qualcosa che solo lei può fare. Crede ciecamente nel suo lavoro che svolge con estrema passione. Già apprezzata e stimata dai suoi Agenti riuscirà anche a conquistare il favore del pubblico?
Asuna Yūki (Sword Art Online)
Intrappolata in un gioco online, Asuna è l'indomita leader dei Knights of Blood. Dopo aver conquistato il cuore di Kirito, la vediamo però anche nei ruoli che non t'aspetti quali mamma di Yui, abile cuoca e persino regina delle fate; Non ama le gabbie e soprattutto i tentacoli. Riuscirà a conquistare il voto degli utenti di animeclick?
Nanami Momozono (Kamisama Hajimemashita)
Perde la casa, scopre all'improvviso di dover assumere il ruolo di divinità e si innamora del suo famiglio, un tipo dal carattere non proprio facile! Ma Nanami è una che non si arrende mai; dolcezza, buon umore e perseveranza sono le sue carte vincenti! Sareste capaci anche voi di dichiararvi all'amato sul bordo di un grattacielo?
Rikka Takanashi (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Tenebrosa detentrice dei poteri dell'Occhio Demoniaco o tipico caso di paziente affetto dalla sindrome della seconda media'? Difficile dirlo, fatto sta che Rikka ha saputo conquistare il pubblico sia con la sua dolcezza, sia con la sua innata vena di follia.
Watashi (Jinrui wa Suitai Suimashita)
Senza neppure un nome che la identifichi, a questa ragazza spetta l'ingrato compito di fare da mediatore tra la razza umana, ormai in declino e le fate. La sua arguzia e la sua ironia le hanno regalato questa candidatura. Si presenta da outsider contro una concorrenza agguerrita, riuscirà a stupire ancora?
Vota il miglior personaggio femminile del 2012
Premio Personaggio moe del 2012
Chitanda Eru (Hyouka)
Se la curiosità è donna, Chitanda è l'incarnazione della curiosità e il suo motto, "Watashi, kininarimasu!", l'ha resa celebre, scatenando reazioni contrastanti tra i fan e i detrattori di "Hyouka". Anche noi siamo curiosi di sapere se questa studentessa entusiasta e spensierata ha scalato la vostra personale classifica moe.
Kumin Tsuyuri (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Sguardo assonnato e cuscino sottobraccio, gira per la scuola cercando il luogo migliore per schiacciare un pisolino. Di fronte al suo viso addormentato, è facile che ci scappi un "Kawaii!".
Mayaka Ibara (Hyouka)
Con la quarta nomination su cinque KyoAni dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, di conoscere bene i gusti del grande pubblico. Riuscirà la scontrosa e schiva Mayaka, appassionata di manga e membro del Club di cultura classica, a vincere l'agguerrita concorrenza?
Rikka Takanashi (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Si guadagna un posto anche in questa finale la protagonista di uno degli anime più apprezzati della stagione. Merito della benda sull'occhio, della fasciatura sulla mano, delle strane tecniche di combattimento, chi lo sa! Un fatto è certo: Rikka è adorabile in tutte le sue trasformazioni!
Tsumiki Miniwa (Acchi Kocchi)
La quintessenza della pucciosità con tanto di orecchie da gatto. Riuscirà da sola a tenere testa al terribile quartetto Kyoani?
Personaggio femminile voto Watashi xD mentre per il moe il mio voto va' assolutamente a Rikka *-*
Miglior personaggio femminile: lol non ne conosco manco una
Miglior personaggio moe: Chitanda Eru appena l'ho vista la mia faccia è diventata così--->
Sentaro Kawabuchi
Personaggio femminile:
Rikka Takanashi
Premio Moe:
Tsumiki Miniwa
Per i femminili invece Akane. Mi ha stupita in positivo in numerose puntate, per non parlare del colpo di trolloneria avuto nella 18.
Per quanto riguarda il psg moe invece, non m'interessa il sondaggio.
Miglior Personaggio femminile: Rikka Takanashi
Miglior personaggio MOE: ancora adesso indeciso tra Kumin Tsuyuri e Chitanda Eru. Alla fine ho votato la seconda.
A me Hyouka non è piaciuto per nulla eppure in molti lo hanno votato in varie categorie ..piuttosto che dire fa schifo a prescindere semmai spiegate il perchè chi votate merita di vincere e di come sia bella e vada vista la serie che li vede protagonisti
Personaggio femminile: Rikka Takanashi
Personaggio moe: Rikka Takanashi
La migliore femminile è invece Rikka, ogni volta che apre bocca riesce a farmi ridere! Inoltre il suo chara è davvero ben studiato - ma questa è un'altra cosa ^-^"
Personaggio moe... non penso di essere la persona migliore per giudicare, ma stando ai canoni nipponici credo che quella meglio adatta sia Kumin Tsuyuri, sebbene anche Rikka suscitasse un bel po' di "kawaii!"
Va bene che i "candidati" sono stati scelti dall'utenza, ma questa è un'eresia per qualsiasi appassionato di anime: SAO nel complesso può piacere o non piacere, ma Kirito in se è uno dei PEGGIORI personaggi del 2012; stereotipato e lacunoso.
@Ironic74: complimenti per tutto il lavoro che stai facendo; adesso fai il diplomatico ma ci scommetto che mentre mettevi Kirito fra le nomination avevi acidità di stomaco.
Per quanto riguarda il personaggio femminile ho votato per Nanami Momozono (Kamisama Hajimemashita), le altre non le conosco perchè non ho visto i rispettivi anime.
Per la categoria moe ho votato per Tsumiki Miniwa (Acchi Kocchi). Non ho visto l'anime, ma mi è sembrata davvero tanto "kawaii" XD
Mi auguro che non vinca né Kirito il lunatico né Asuna la facilotta altrimenti va aperto seriamente un movimento di protesta XD
votato
votato
....ma non vi dico nulla :3
Personaggio Femminile Asuna Yuki
Personaggio moe . . . non conosco nessuna delle serie da cui sono state scelte sorry
non so, io non sono riuscito nemmeno a iniziarlo, ora sono incazzato
Miglior Personaggio femminile: Rikka Takanashi
Miglior personaggio MOE: Rikka Takanashi
Le sue uscite da pseudo-combattente dell'oscurità, sempre in guardia, che, celano un rifiuto alla realtà struggente, la rendono un personaggio ben riuscito su tutti i fronti del sondaggio.
Personaggio femminile : "Asuna Yūki" per lo stesso motivo per cui ho votato anche Kirito (non conoscevo gli altri anime e sword art word mi ispira molto)
Come miglior personaggio moe ho votato "Rikka Takanashi", inizialmente ero confuso tra Rikka e Chitanda, (per il fatto che Chuunibyou demo Koi ga Shitai in realta non l'ho mai visto ma ho comunque votato Rikka come voto di fiducia, perchè anche quest'anime mi ispira e infatti ho intenzione di vederlo a breve, mentre di Hyouka avevo visto i primi episodi, per questo ci ho riflettuto molto, ma alla fine essendo che è una serie che non mi ha ispirato più di molto e che forse nemmeno continuero ho preferito non votarla.
* Miglior personaggio femminile: Akane Tsunemori (Psycho pass) Mi piace il suo temperamento (e anche il taglio di capelli )
(ok: Psyco Pass mi è proprio piaciuto! )
* Miglio personaggio Moe: Tsumiki Miniwa (Acchi Kocchi) Ni-Paah!?!
a suffragio della mia affermazione ti do una statistica, presso gli horrible settimana scorsa zetsuen avrà avuto 130 o 140mila download, pp molto meno della metà, tipo 54 o 55mila
Per protagonista maschile,il tizio di Psycho Pass, altro anime eccellente.
Miglior personaggio femminile: Tsunemori Akane. Finalmente una protagonista che, quando ce n'è bisogno, si rivela cazzuta quanto i suoi colleghi maschi, senza però perdere la sua femminilità.
Personaggio Moe: Chitanda Eru. Watashi, kininarimasu! <3
Girano sempre gli stessi titoli in tutte le categorie!!! Non è possibile!
Ragazzi, ve lo chiedo per il prossimo anno: un pochina più di serietà e obbiettività nella scelta delle nomination, per favore!
Che poi non mi sembra ci siano sempre gli stessi titoli a parte Psycho Pass, Sakamichi e Sao e in parte Hyouka
A mio parere sono stati un po' penalizzate le serie di inizio 2012 come Another o Aquarion Evo ma francamente non vedo capolavori dimenticati....
Comunque mi piece e l'ho votata.
Per il personaggio femminile ovviamente,per me, Rikka docet mentre non trovo niente di significativo tra i personaggi maschili proposti per cui mi astengo. ( manca taichi di chihayafuru, come mai?)
Comunque la scelta dei personaggi è stata fatta sempre dagli utenti e diversamente dalle sigle, qui le indicazioni erano molto chiare su questi finalisti.
Lo so, lo so. Il mio appello infatti è rivolto a tutto il popolo di AC, non dico a voi organizzatori, e ed era appunto un appello, non una polemica (sono rattristata non arrabbiata, forse non s'è capito).
D'altra parte si sa che rivolgendosi ad un pubblico ampio c'è sempre il rischio che qualcuno (molti) si faccia guidare dalla pura passione per una storia che l'ha coinvolto più di altre, non è facile essere obbiettivi... ma almeno proviamoci, no?!
(E cmq mi riferivo proprio alle serie che hai citato tu)
@FairyQueen capisco che sei rattristata ma come rispetto la tua opinione (e di quelli che denigrano gli anime che invece a me piacciono) anche tu dovresti rispettare l'opinione degli altri Alla fine sono gusti, come per la moda, il cibo e tante altre cose...
Adesso come adesso è ovvio che le serie più famose e chiacchierate vengano premiate ma devo dire che rispetto ad altre situazioni l'utenza di AC ha cmq portato in nomination anche numerose serie meno conosciute e meritevoli come Shinsekai yori.
Lo spero
@HellSpawnluke
Non critico assolutamente i gusti personali, ma permetti che mi sembra strano che ci sia anche solo un'opera che ha "tutto bello" o quasi: musiche, animazioni, character ecc. la cosa è un pò sostetta, dicamocelo. ^^'
Quando è stata lanciata l'idea dei nekoaward io mi sono ripresa l'elenco di tutto ciò che ho visto e letto nel 2012 (e mi è piaciuto tutto, difficilmente non mi piace qualcosa che comincio) e ho tirato le mie somme: di quello erano belle le musiche, quell'altro però era disegnato meglio, l'altro ancora aveva effetti speciali fichissimi ecc. ecc. Tanti mi sono piaciuti ma ho cercato, per ogni punto in esame, di scegliere il migliore; può essere stata una scelta più o meno sofferta ma difficilmente mi sono ritrovata a votare mentalmente lo stesso anime/manga 2 volte.
Per questo dico che la scelta di alcune nomination "su tutta la linea" mi sembra più dettata dal cuore che dalla testa. Non so se mi spiego.
Cmq dai, basta! Che poi sembra davvero che sto a fare la polemica!
"Comunque vada sarà un successo"!!!
Personaggio dell'anno sarebbe senza dubbio Mutta Nanba, ha uno spessore e una profondità cento volte superiori agli altri personaggi, anche se è aiutato dalla lunghezza della serie. Però temo soffrirà la concorrenza di personaggi di serie molto più commerciali e quindi note al grande pubblico.
Femminile: Rikka. Senza dubbiol.
Miglior Moe? Oddio. Tsumiki. Adoro anche Rikka e la mezza addormentata, ma Tsumiki è meglio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.