Con un improvviso annuncio riportato sull'ultima edizione della rivista Kerokero Ace di Kadokawa si viene a sapere che un nuovo arco narrativo per Saint Seiya Omega è in partenza ad Aprile.
Nuove puntate in arrivo dunque, oltre a quelle già attualmente in corso, per il sequel/spin-off di Saint Seiya che ha esordito proprio quasi un anno fa sempre ad aprile.
Nello staff che ha curato la serie sono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure) nel charachter design e sulle animazioni e Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) alla sceneggiatura.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Nuove puntate in arrivo dunque, oltre a quelle già attualmente in corso, per il sequel/spin-off di Saint Seiya che ha esordito proprio quasi un anno fa sempre ad aprile.
Saint Seiya Omega è ambientato a diversi anni di distanza dalle vicende della serie originale e narra delle avventure di una nuova generazione di giovani Saint tra cui spicca Kouga, nuovo possessore del Cloth di Pegasus.
Nello staff che ha curato la serie sono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure) nel charachter design e sulle animazioni e Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) alla sceneggiatura.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Vedremo che cosa avranno intenzione di fare quando si concluderà (ormai siamo alle ultime battute) l'arco narrativo di Marte.
La penso esattamente come Gianni dunque.
Ora scusate, ma vado a tafazzarmi...
Mi pare di capire che è comunque la continuazione, tipo un un rinnovo di produzione (in stile serie tv americane, che da 12-13 eps passano a 20, 22 o 24), e non che si tratti di una 2a serie, giusto?
O M E G A
OVVERO F I N E!
Ma visto la pubblicita del videogioco con i cavalieri di NETTUNO me lo immaginavo, magari succede un miracolo ed esce qualcosa di più decente
Personalmente avrei preferito che concludessero e sviluppassero per bene l'idea iniziata con "Le Porte del Paradiso" piuttosto che Omega.
"Le porte del Paradiso" è stato disconosciuto dall'autore perché non gli è piaciuto come è stato realizzato, ma quella stessa storia la sta narrando lui alla sua maniera nel manga "Saint Seiya Next Dimension", di cui presumibilmente prima o poi arriverà anche una versione animata.
Detto questo, mi aggrego ai cori di maledizioni verso Toei. Spero solo che Omega non diventi una saga-fiume di 100 e più episodi XD
Qua il ferro si è raffreddato qualche decadi fa...
ma perche' non era la stessa cosa nella saga originale? avrebbero tranquillamente potuto chiudere con la scalata alle 12 case e invece ci hanno propinato asgard, nettuno e hades.
niente da ridire dato che mi sono piaciute tutte ma almeno non paragoniamo la serie all'originale solo quando ci fa comodo.
comunque sto seguendo poco omega ma credevo fosse abbastanza ovvio che la serie sarebbe continuata, siamo all'episodio 45 e ancora non hanno mostrato uno dei 5 epici bronzini, il gruppo dei protagonisti si e' praticamente appena formato (come accadeva sull'originale), sarei rimasto deluso se non ci avessero fatto ancora due saghe sopra.
Devo muovermi a reperirlo !! xD
Il passo per l'Italia sarà breve.
Ma non ne avevano annunciato il finale? O_o
Comunque ne sono lieto, tutto ciò che fa parte del mondo Saint Seiya non può che essere per me ben accetto, anche se si tratta solo di Omega.
Ma si tratterà di una nuova saga vero?
Speriamo che si decidano a continuare anche l'anime di Lost Canvas adesso!
lo seguo tutt'ora,è ha solo da invidiare alla serie storiche di saint ma anche a lost canavas e episodio G.
Questa pagliacciata ... con delle animazioni pressoche ridicole,ha stravolto il mondo Saint per Introdurlo alla nuova generazione con gli elementi che ora vanno di MODA: Gli elemnti ...Personaggi senza un Minimo di Spessore... Combattimenti che sono lontani anni luci dai combattimenti epici che c'erano nelle Saghe precedenti...( esempio nella prima casa si vede chi gli spezzano le Ossa... e loro? camminano corrono e saltano usciti dalla casa XD , momenti clu in cui sembra che gli ammici si immolano per lasciarci le penne e far vincere il compagno e due scene dopo stanno di nuovo in piedi normalmente... hai presente come cazzo erano arrivati gli altri saint all'ultima casa durante la prima serie?!?!?!?!??)
Io lo guardo solo per farmi due risate.. e guardero la 2a serie per vedere dove in basso scenderanno.
Secondo me avrebbero dovuto trovare un Animazione Migliore e sopratutto non dover loro adattare saint seya alle nuove generazioni ma trovare una soluzione o cmq un compromesso che avesse potuto renderlo una serie degna di nota,senza stravolgimenti totali.
SPOILER->
Unico e vero colpo di scena: La morte di Aria XV
Unica puntata con un certo carico emozionale è la puntata di Souma vs Sonya !
in italia sicuramente non si respira aria di felicità per questo evento,si sperava in qualcos'altro,credo ci sia ormai una visione passiva della serie che viene accettata per il semplice fatto che ha alcuni richiami allo storico brand.
è una furbata kurumadiana a tutti gli effetti,celata e non,e tutti che siamo qui ad aspettare un fine non certo lieto della saga,ma quanto meno che sia definitivo e senza ripensamenti,dando luogo a ulteriori elogi e critiche sul web e altrove che poco cambiano i punti di vista ormai espressi millemila volte nell'ultimo decennio.
Sì è un po' che avevo intensione di recuperare in Next Dimension ma ho sempre rimandato perchè mi pare che fosse fermo o che uscisse lentissimamente se non ricordo male, sbeglio? altrimento lo farò.
PS: Kiashan Sins l'ho già visto, sono un grande fan di Kyashan e il Sins mi ha lasciato un po' interdetto, qualche buono spunto, ottima l'idea e il provare a fare un reboot reinventando la serie ma non un'operazione molto riuscita a mio parere, peccato.
BlackJack: no non sbagli. Next Dimension prosegue a ritmi bradipeschi ma almeno prosegue e con regolarità, siamo a quota 7 volumi. Chissà quanti anni durerà ancora, ma almeno va avanti. Kyashan Sins, se accetti che Kyashan è Seiya, Luna Saori e Braiking il dio Urano, allora puoi inquadrarlo come il sequel praticamente apocrifo de Le porte del paradiso, ha inizio dove termina il film, con Seiya/Kyashan che ha perso la memoria dopo il colpo di Febo e vaga per il mondo distutto abbattendo le dodici divinità dello zodiaco. Il regista è lo stesso de Le porte del paradiso, i doppiatori giapponesi gli stessi, i disegni simili. Il regista riutilizza - probabilmente, niente è ufficioso ma è molto probabile - in Kyashan Sins la sceneggiatura della rinnegata trilogia di Saint Seiya.
momenti clu in cui sembra che gli ammici si immolano per lasciarci le penne e far vincere il compagno e due scene dopo stanno di nuovo in piedi normalmente...
alla One Piece? XD
qualche episodio ha dei buoni sussulti,ma a livello di disegni,di storia riciclata e di altro ancora presente c'è l'imbarazzo della scelta di critiche che si possono muovere contro questa serie.
se c'è il brand saint seiya di mezzo,c'è SEMPRE kurumada,in un modo o nell'altro,ritengo che per via di questa "botta di modernità" molto spesso si dimentica ciò che è stato per dar spazio a quello che dovrebbe essere definito un sequel.
dovrebbe....mah.
Io sono arrivato al 26° episodio ma sapevo che erano 39 totali!!!
Non pretendo colpi di scena sensazionali, animazioni al fulmicotone o machiavellici colpi di scena, ma una minima capacità di narrare gli eventi con le tempistiche giuste.
E' vero che in fin dei conti parliamo pur sempre di uno spin-off che con la serie originale ha poco a che spartire e che come tale dev'essere preso, ma vedere tanto buon materiale sciupato è una vera tortura. Eppure personaggi come Mars ed i nuovi Gold Saints hanno background notevoli, perché bruciarli in singole puntate anziché distribuire informazioni pian piano per aumentare la suspance?
Che dire, speriamo bene.
quanto al lost canvas in anime dubito fortemente che il progetto verrà ripreso,già è stato un azzardo omega,figuriamoci riprendere lc,pur avendo una qualità video e di immagini decisamente migliore di quello che attualmente stiamo commentando.
lì però il problema è un altro,è la storia che non decolla quasi mai,troppi episodi impiegati per spiegare a malapena due-tre concetti dell'arco narrativo,in omega si è curato maggiormente questo errore,ma è assai carente dal punto di vista dell'animazione e dei disegni.
si evince chiaramente che tutte le serie realizzate dopo la classica non raggiungono mai l'obiettivo voluto,sono delle eterne incompiute proprio perchè alla base spiegano un concetto riciclato,ancor prima che ritrito.
a mio modo di vedere era preferibile una terza via,ovvero prendere spunto da una trama simile alla gigantomachia,o proseguire la via classica con degli special sulle side story presenti da oltre 20 anni e mai approfondite,o intraprendere la via del next dimension in anime rendendola più dinamica rispetto al manga,che ha una lentezza anche nella trama,non solo nelle uscite degli albi,in modo tale da chiudere la saga proprio con le mancanti divinità dell'olimpo.
le altre soluzioni prese in considerazioni si sono rivelate tutte un vero fallimento,analizzandole bene,sotto diversi punti di vista.
non dimentichiamoci che l'anime classico ha avuto successo grazie ad accorgimenti stilistici e narrativi che araki ha esaltato,rispetto allo stile del manga di kurumada,che era curatissimo solo nella trama e personaggi,ma non certo nei disegni.
quando le cose migliori si sono unite,appunto come nell'anime classico,i risultati sono venuti fuori,e quelle poche volte che si è lasciata la serie nelle mani di artisti che ancora dovevano solo collaborare anche lì si sono visti i disastri (esempio lampante,il terzo episodio di cristal contro scorprio all'ottava casa,il 62,confrontato col 61 e il 60,leggendo gli autori,c'è un abisso!).
solo che,a differenza di allora,araki è morto,gli altri maestri si sono dati ad altro e chi si è occupato di queste ultime serie ha fatto il possibile,e il possibile lo abbiamo visto tutti di che tipo è!
God7 in realtà si sà che è così, infatti uno degli autori ha detto chiaramente che stavano riutilizzando l'idee di Kurumada che aveva scritto per i 2 film successivi al primo film del Tenkai
Comunque non mi stupisce che facciano una cosa simile, Omega in Giappolandia è andato bene, infatti sulla rivista che publicizza la 2° serie c'è scritto così, cioè "serie di buon successo".
Lost Canvas anime non lo fanno più perchè è stato un flop in Giappolandia. Se fanno una terza serie la faranno giusto giusto per togliersi di torno, ma sarà difficile.
Io spero che Kurumada acceleri la produzione del N.D. che in pratria è arrivato al tomo 7, è che in futuro facciano l'anime del Next Dimension.
legare al passato saint seiya è avere la base di tutto,l'opera su cui si regge il successo del brand,e non è finita,il punto chiave è l'èanime stesso ancor più del manga,visto che i tratti dei disegni sono riconoscibilissimi e imitati in altre opere uscite anni dopo.
omega si proponeva all'inizio come la realtà del 21mo secolo di saint seiya,dopo un paio di episodi si è cominciato subito a riciclare,dalla guerra galattica passando per i silver e arrivando ai gold,e i prosismi saranno i generali degli abissi,perchè il videogioco di omega era basato su quelli ed è andato discretamente.
se vogliono migliorare omega nel "secondo tentativo",devono riprendere il discorso interrotto al secondo episodio di questa serie,altrimenti continueranno a fare "la differenziata",ovvero prendere elementi di saint seiya sparsi alla membro di cane per poi riciclarli e presentarli come nuova corrente di pensiero e anime di saint seiya,mah,non pensavo di vedere i nipponici credere che volassero gli elefanti....
2) non avete capito una mazza di cosa è Saint Seiya Omega (e mi riferisco a gente come demone dell'oscurità che parla di ricicli) SSO nasce e si è sempre dichiarato come un Soft Reboot un opera che ricalcando il manganime classico consegnasse Saint Seiya alle nuove generazioni questo hanno detto e questo hanno fatto...
3) a chi afferma la mancanza dell'epicità del manganime classico consiglio di guardarsi l'episodio 10 (ed in particolare la canzone di Aria) l'episodio 27 (in cui Aria si risveglia come Athena) l'episodio 40 (casa di Scorpio) e l'episodio 45 giusto per citare i momenti più pieni di Pathos della serie
Sembra cmq che la storia della nuova saga sia slegata dal primo ed avrà un nuovo protagonista Subaru(nome delle Pleiadi in Japponese) che sarà uno Steel Saint....nuovo anche il cattivone (sarà una donna) tale Pallas che odia Athena dai tempi del mito che avrà Titan come vassallo (D'aspetto insensibile, freddo, stoico e crudele, è stato cresciuto per proteggerla fedelmente)e i suoi guerrieri si chiameranno Parasite
Di Omega seguirò giusto l'anime è basta.
1) Io Saint Seiya quando arrivò in Italia me lo ricordo benissimo, così come mi ricordo l'osceno doppiaggio, i dialoghi sopra le righe e lo squallore dei Cavalieri D'Acciaio (ho ancora il vomito a pensarci). Demone ha una visione più nostalgica rispetto alla mia, ma è innegabile che la serie ha fatto il botto grazie all'anime ed alla mano santa di Araki. Un po' come successe anche con Lady Oscar (manga osceno, ma anime di altissimo livello).
2) Mi dispace, ma SSO è a tutti gli effetti una copia carbone della serie originale in quanto ad eventi principali (insomma, non ci vuole tanto ad inventarsi qualcosa di diverso dal santuario e dai Gold Saints, che diamine!). Io personalmente l'ho visto perché penso che sia realizzato bene dal punto di vista grafico e volendo, con una sceneggiatura più sapiente, avrebbe potuto avere una trama più coinvolgente. E' palese che gli autori sono del tutto neofiti nel maneggiare trame a lunga scadenza e difatti spesso si ha l'impressione di vedere qualcosa di arronzato e frettoloso. Fatto resta che Mars è il dio esteticamente più coatto che si sia mai visto, ma ciò non toglie che nel complesso la serie sia godibile (più nella seconda parte che nella prima).
3) Verissimo, sono bei momenti indubbiamente (anche se io cambierei lo scontro di Sonia/Scorpio con quello fra Kouga ed Eden alla fine della prima serie, così come l'episodio finale della prima parte pure è degno di nota), ma non pensi anche tu che nel computo di 46 puntate siano un po' poco?
Tornando a Saint Seiya Omega, io ancora mi chiedo se mai porteranno in Italia questa serie animata...
Prima di gettarvi a capofitto per proteggere i vostri manga preferiti leggete prima gli interventi postati e poi criticate o meno i commenti altrui, ok?
Demone aveva fatto una osservazione riguardo il successo della serie classica di Saint Seiya e che senza Araki il tutto non sarebbe decollato a questi livelli per via della palese incapacità di Kurumada di disegnare in maniera decente.
Dandogli ragione ho fatto l'esempio, calzantissimo, di Lady Oscar in quanto anche lì abbiamo un'ottima storia che riesce a decollare veramente solo con l'anime curato sempre da Araki. Questo non vuol dire che il manga non sia bello, ma solo che la Ikeda è una zappatrice e che le chine non le sa usare (e non menatemi banalità del tipo "Ma era uno shojo degli anni '70, quello era lo stile", perché se hai l'arte nelle mani lo dimostri anche seguendo una moda già esistente). Nel caso te lo chiedessi, si, ho letto il manga e l'ho trovato mal narrato e la storia, seppur cambiata in alcuni punti, rende molto di più nell'anime.
Che poi i disegni di Araki siano perfetti su questo non ho nulla da dire, anzi anche io trovo che i disegni di Araki siano il massimo esempio a cui può aspirare un anime, ma non per questo denigro il lavoro della Ikeda che è davvero molto ma molto buono. E ammetto che la grafica del Gaiden ha deluso anche me, poi che mi sia piaciuto anche il Gaiden questo è un altro discorso ma obiettivamente la grafica del Gaiden è nettamente inferiore alla serie originale e anche ad altre opere della Ikeda.
Sul fatto della storia mal narrata bhè già da solo questa espressione si capisce che tu non hai proprio letto il manga o lo hai letto in modo veloce perché come storia è decisamente più approfondita nel manga che nell'anime.
differenze secondo il mio parere davvero abissali,di disegni,di storia,di ambientazione e di molti richiami su quanto visto nella serie classica,a cominciare proprio dai nuovi nemici.
ritorna il concetto di armatura,come lo abbiamo sempre inteso,e sparisce quello di clothstone,si torna sui passi del vero saint seiya,anche se alcune invenzioni che lo hanno distaccato dal vecchio stile rimangono,sono più "digeribili" rispetto a quanto visto nella prima serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.