Stando a quanto annunciato sulla rivista TV Magazine di Kodansha, l'anime di Fairy Tail si fermerà nella sua trasmissione a partire dal prossimo 30 Marzo. La settimana successiva infatti, il consueto slot di programmazione del sabato mattina su TV Tokyo verrà occupato dalla nuova serie Driland.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla fermata dell'anime dopo più di 170 episodi. Lo stesso autore del manga, Hiro Mashima, ha lasciato la cosa in sospeso dal suo profilo Twitter dichiarando:
"Fino a che i tempi non siano maturi non posso dire, neanche su Twitter, qualcosa che avrei sempre voluto. Vi prego di essere pazienti e aspettare fino all'annuncio di qualche buona notizia"
Fairy Tail segue così il trend delle serie animate di popolari shonen come Bleach, Gintama o Sket Dance, sospese, interrotte o riprese a intermittenza. Anche qui causa probabile dell'interruzione sarà ritrovabile nell'avvicinamento alla storia del manga e alla scarsità di materiale disponibile senza il ricorso a episodi filler.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla fermata dell'anime dopo più di 170 episodi. Lo stesso autore del manga, Hiro Mashima, ha lasciato la cosa in sospeso dal suo profilo Twitter dichiarando:
"Fino a che i tempi non siano maturi non posso dire, neanche su Twitter, qualcosa che avrei sempre voluto. Vi prego di essere pazienti e aspettare fino all'annuncio di qualche buona notizia"
Fairy Tail segue così il trend delle serie animate di popolari shonen come Bleach, Gintama o Sket Dance, sospese, interrotte o riprese a intermittenza. Anche qui causa probabile dell'interruzione sarà ritrovabile nell'avvicinamento alla storia del manga e alla scarsità di materiale disponibile senza il ricorso a episodi filler.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Voi avete cominciato a tirarlo fuori perché non sapete accettare le critiche, io ho concluso dicendo giustamente che era un'argomento off topic come lo sono Bleach e tutte le altre serie che avete citato e che anche io ho ripreso nei mie post come risposta alle vostre accuse, ma adesso volete a tutti i costi farmi passare come un Hater o un Pirata ma ti dico una cosa a me One Piece piace ma non sono un pirata, con queste discussioni continuiamo ad andare off topic per cui se vuoi continuare il discorso parliamone sulla mia scheda, ma siccome mi sono rotto gli zebedei di dar conto a voi fanboy vi dico godetevi il vostro Fairy Tail basta che la piantiamo qui, perché tanto è inutile discutere con voi Sarà tipo la sedicesima volta che ribadisco che non ne parlo perché è off topic come tutte le altre opere citate, e che se ne vogliamo parlare potevate venire sulla mia scheda ma a quanto pare o non sapete leggere a mio avviso o vi perdete pezzi di discorso. Io la chiudo non risponderò più a nessuna domanda o critica postami su questo topic, se ne volete discutere c'è il blog utente apposito, altrimenti tanti saluti e baci perché ne ho anche piene le scatole
Che poi Fairy Tail abbia anche altri difetti, sinceramente non lo metto in dubbio ma non mi metto nemmeno a discutere perché lo leggo a scrocco e quindi manco me lo ricordo abbastanza da poterne parlare bene XD Però appunto, lì ci sono i difetti: combattimenti fatti male, personaggi mal caratterizzati, soluzioni narrative sbagliate ecc Ma che prescindono secondo me dalla presenza o assenza di trama.
Se ne avete voglia potreste/potremmo continuare il discorso sulla scheda di qualche utente così la discussione potrebbe estendersi anche ad altre opere.
@Llednar: gli shonen non hanno neccessariamente bisogno di una trama portante, hanno bisogno di un pretesto iniziale: in OP c'è il tesoro e in FT c'è la ricerca dei draghi...che poi sia Rufy che Natsu se ne freghino è un altro discorso, le bruttezza di FT sono altre e se dopo 30 volumi continuano a seguirlo vorrà dire che gli va bene così.
Gli eroi Marvel e DC cantinuano ad esistere dopo tutto questo tempo grazie a persone che antepongono la mini-saga di turno piuttosto che un quadro completo, ma questo non è mica un male, è solo un modo diverso di vedere.
@Akemichan: leggi FT semplicemente per quello che è e ti va bene così? Massì freghiamocene di tutti quegli shonen (non seinen, shonen) che osano essere qualcosina di più di semplici picchiaduro arcade, freghiamocene di tutti i possibili insegnamenti morali che ci potrebbero essere, freghiamocene di seguire il percorso di crescita di un personaggio, freghiamocene e andiamo tutti a leggere qualche ecchi...però poi almeno abbiate la decenza di essere coerenti con voi stessi e non sparlare dei filler perchè l'unica differenza fra le saghe di FT e il "andiamo a cercare Sasuke" di Naruto-non-Shippuuden (anime) è che nel secondo non ci sono tettone semi-nude ogni due minuti.
P.s. Lol ho creato un paradosso: un fan di FT e un fan coerente non possono coesistere in un unico corpo perché entrambi hanno bisogno del l'assenza del altro per esistere!
"Qualcuno dei qui presenti, sa dirmi almeno 5 nomi di cattivi battuti da Natsu&Co?"
Io sinceramente faccio molta fatica a ricordarmi di qualche personaggio di FT che non sia "buono" o buono acquisito.... dimenticatoio.
@Hades: se dicessi "si" al tuo discorso inizieremmo ad andare OT: X spiega la trama di 1, tu (utente generico) ribatteresti e lo stesso farebbero tutti gli altri e quanti di questi "altri" continuerebbero il discorso di paragoni invece che attaccare/difendere 1? La risposta è irrilevante in quanto potrebbero benissimo farlo tutti oppure nessuno perciò, allo scopo di preservare il discorso su FT, sconsiglierei di tirare in ballo (così apertamente) altre opere.
Comunque c'è da dire che questa notizia, ormai, la guardarenno in pochi perciò alla fine, OT o no, non dovrebbero esserci problemi.
Io sinceramente faccio molta fatica a ricordarmi di qualche personaggio di FT che non sia "buono" o buono acquisito.... dimenticatoio.--->
Saga di "Eisenwald": Eligor (il leader) è cattivo e riappare più volte sempre come cattivo.
Saga di "Galuna": nessun cattivo che resti tale.
Saga della "Phantom Lord": Master Jose e Aria degli Element Four sono cattivi e tali restano.
Saga della "Torre del Paradiso": Nessuno d'importante che resti cattivo eccezion fatta per i tre della gilda degli assassini di cui non ricordo i nomi.
Saga della "Lotta della Fairy Tail": nessuno veramente cattivo.
Sega degli "Oracion Seis": Zero, master della gilda nonché settimo membro degli Oracion Seis.
Saga di "Edoras": Nessun vero cattivo che non si redima prima della fine della saga.
Saga di "Tenroujima": Master Hades, Bluenote, Zancrow, Rusty Rose e il ciccione che usa le bambole.
Saga dei "Grandi giochi Magici": Tutta Raven Tail (Master Ivan, Obra, Flare, degli altri non ricordo il nome) e Minerva della Sabertooth (almeno fino a dove siamo arrivati con il manga si dimostra una vera merda, quindi la includo nella lista anche se non è stata ancora battuta).
Zeref, almeno per come lo mostrano su tenroujima, non è un vero cattivo.
"...da sempre gli shonen seguono questa scia intrapresa da FT..."
Da come lo scrivi sembri intendere che le altre opere da te citate si ispirano a FT, LOL, ma sei almeno consapevole delle loro date di uscita? Comunque preferisco non approfondire e pensare che sia solo un'ambiguità grammaticale e non il tuo vero pensiero.
Già FT ha una grande caratterizzazione dei pg, sono tutti talmente originali da convincermi che Takashi Shimada, mentre creava Kinnikuman, è andato nel futuro e ha copiato la caratterizzazione di Natsu però poi ha deciso di eliminare il suo patimento per i mezzi di trasporto perché sennò la copia sarebbe stata palese a tutti i viaggiatori spazio-temporali.
Quale shonen ha una trama sensata?! Potrei citartene centinaia (mai sentito parlare di un certo FMA?) e tu potresti sicuramente citarmene altrettanti allo stesso livello di FT, ma non è certo il sapere che esiste qualcosa di peggio ad una sequela di combattimenti in stile DB che renderà FT migliore.
OSCURO motivo? One Piece segue la scia di Fairy Tail?
Ma se è Fairy Tail che ha tentato di copiarlo in TUTTO, però fallendo.
Ma poi hai detto "Senza contare la michiata della trama,ma quale shonen ha una trama secondo voi concreta?"
Mi dispiace per te che non conosci FMA, Hunter x Hunter e Detective Conan.... Per citarne solo alcuni di quelli Mainstream, tipo il tuo amore FT!
Spero tu ci stia trollando sennò ti pago volentieri una visita dallo psicologo.
Ragazzi lasciate che si coalizzino nel loro delirio, quando non si vuole guardare in faccia la realtà dei fatti ma si comincia a trovare i difetti nelle altre opere (tra l'altro nel modo sbagliato visto che fossero un attimino più svegli li troverebbero facilmente dato che nessuna opera è esente da difetto), ma lo fanno solo per difendere il loro titoletto del cavolo cercando di spalare quintali di odio su quelle che sono effettivamente delle opere contro quello che è un Hentai mascherato da Shonen senza le scene di accoppiamento tra individui di sesso opposto o dello stesso sesso, lasciando che siano i più pervertiti a farsi le loro fantasie con la gnocca o il belloccio di turno, si capisce da subito che non ne varrà la pena tentare di fargli capire che chi sbaglia non siamo certo noi che l'abbiamo capito quello che effettivamente è Fairy Tail e l'abbiamo giustamente mandato a quel paese
In ogni caso arrivare a dire che FT è un "Hentai mascherato da Shonen" mi pare decisamente eccessivo. Vogliamo parlare del fan service dietro Robin e Nami? O Tsunade, Ino e Anko? Onestamente preferisco FT rispetto ad anime come Naruto con serie di filler schifosi (tipo saga in barca, ben 20 episodi) e serie come OP i cui personaggi hanno flashback più lunghi di quelli che avevano i personaggi di Capitan Tsubasa.
Inoltre non ha senso dire "quest'anime è la copia di quell'altro", analogie tra serie se ne trovano a bizzeffe, com'è ovvio e scontato dato che tutte hanno lo stesso "background". A ogni saga corrisponde un nemico che puntualmente sarà battuto grazie a un "power-up" durante il combattimento finale. Poco importa che sia una trasformazione, una nuova arma, una nuova magia o una nuova tecnica. Metà delle volte poi il nemico passa dalla parte del bene. Dopo un po' ci sarà un salto temporale dal quale i protagonisti usciranno più potenti per fronteggiare nuovi nemici che sono su un altro livello; e via da capo. E ho riassunto DB, Naruto, OP e FT.
Inoltre se evitaste di tirare in ballo cose come la "morale" in Naruto ci fareste una più bella figura. Quella non è morale, è uno specchietto per le allodole che attira chi vuole fare il "f*go" dicendo "io guardo serie con un certo spessore". Come se la differenza tra una "bella" serie e una "brutta" fosse la frase "per portare la pace nel mondo" invece che "per portare gloria alla gilda". Ma per favore. Se volete fare questi discorsi almeno tirate in ballo serie che davvero hanno uno spessore, come Death Note che offre diversi spunti di riflessione sull'etica e sulla morale.
Chiudo qua, e scusatemi per l'enorme OT.
In realtà Death Note è penoso, per esempio ò_ò
Comunque se critichi One Piece per i filler, non sai proprio che fare.
E per quanto anche Naruto non sia un buon titolo (anzi, è penoso) è sicuramente migliore di Fairy Tail.
Ritenta sarai più fortunato/a.
Sul fatto che Naruto sia pieno zeppo di filler e che a lungo andare sia diventato 'na vera schifezza posso essere concorde, ma è tutt'altra roba rispetto ad un Fairy Tail che è IL FILLER fatto ad Anime
a me dispiace immensamente, ma meglio uno stop che filler estenuanti.
piuttosto.. che avrà voluto dire Mashima? mi sembra una frase dai tratti pungenti.. o è solo un'impressione?
Quale utilità ci può essere nel fermare i filler in una serie che è già un filler mai lo capirò u.u
non capisco però tutto questo accanimento, state sempre a commentare i posto dedicati a Fairy tail solo per criticare e offendere, indirettamente, anche gli utenti che seguono questa opera e che si ritrovano sempre a leggere le stesse cose.
se tanto vi fa schifo e non vi interessa la sia visione/lettura non capirò mai perchè ci perdete tanto tempo dietro a commentare
a me per esempio molti manga e anime non mi piacciono (li trovo spazzatura.. fate un pò voi) eppure non mi soffermo a perdere il mio tempo tanto non li seguo.
da quello che dite fairy tail è così inguardabile che non comprendo come mai vou tutti critici sapienti e conoscitori di anime sapete meglio di me la sua trama e il suo svolgimento. non è un pò contraddittorio?
se a me una cosa non piace non la seguo e poco me ne frega di come vanno le cose.
quindi tu non capisci come mai fairy tail possa piacere perchè totalmente filleroso (a tuo dire) e io non capisco che te lo guardi a fare se non ti piace XD
oppure critichi a prescindere dai contenuti? e quindi la tua critica, scusa, ma si svuota di significato..
Rispondimi semplicemente a questa domanda...come si fa a conoscere la trama in un'opera in cui essa non esiste? Semplicemente in Fairy Tail l'autore ci butta dentro tutto quello che vuole senza un minimo filo logico che ne consegua, si basa tutto su delle situazioni slegate tra di loro e che hanno tirato avanti per oltre 30 volumi un'opera che poteva benissimo non esistere, bastava anche solo il One-Shot presente all'interno di Rave World. Fairy Tail non ha trama, non ha personaggi carismatici a livello di caratterizzazione, basa tutto il suo successo unicamente sull'aspetto estetico del tutto ma non sul contenuto. Per non parlare delle innumerevoli contraddizioni presenti. Poi scusami potrei mai mettermi a criticare qualcosa di cui non sono a conoscenza? Io per sfortuna ho avuto modo di conoscerlo e di leggerlo per 10 volumi buoni, salvo poi mandarlo a quel paese perché a 15 anni lo reputavo e lo reputo tutt'ora un'opera mediocre senza contenuti e priva di qualsivoglia scopo se non l'intrattenimento ma senza approfondimento. Ci sono tantissime opere che riescono ad intrattenere (anche non Shonen) il lettore ma che allo stesso tempo lasciano un messaggio, una sensazione che può essere sia bella che brutta mentre con Fairy Tail...boh sinceramente non ho provato nulla e quando un'opera non ti fa provare nulla è di per sé inutile e allora perché difenderla? Perché prendersela con quelli che la difendono? Semplicemente perché ci tengo a far aprire gli occhi a chi legge questa roba e dimostrargli che ci sono opere ben più meritevoli di successo rispetto a robaccia (che purtroppo leggo o ho letto anche io) come Blue Exorcist, Beelzebub, Gekka Bijin, Naruto, Bleach, Soul Eater ecc. che vendono un pacco ma di per sé non rappresentano o hanno finito di rappresentare qualcosa. Opere che a fine lettura non ti lasciano niente, opere vuote e prive di sostanza (o almeno Naruto inizialmente la sostanza c'era, non eccelleva ma rispetto a quella trashata che è diventato nella seconda parte qualcosa ti lasciava, anche solo a livello di caratterizzazione dei personaggi come Naruto che rinuncia all'amore della donna per cui lui ha sempre avuto una cotta ed è disposto a tutto pur di renderla felice. Adesso invece è un minchione raccomandato, alla faccia del crescere e farsi da soli della prima parte). Ma stai pur certo/a che tutte le opere sopraelencate sono una spanna sopra a Fairy Tail, e di molto
Spero che questo mio discorso/ramanzina possa averti fatto capire in qualche modo il mio punto di vista ed il motivo per cui me la prendo tanto con i Fanboy/girl di questa orrenda serie, poi possono pure continuare a leggere ed osannare questa porcheria senza mai aprirsi al nuovo e senza voler scavare sotto la superficie e scoprire che esistono un'infinità di opere e letture di livello nettamente maggiore rispetto ad un'Hentai mascherato da Shonen ma senza gli amplessi tra protagonisti.
Io rispetto quello che pensi, se ti fa schifo va benissimo ma, scusa se te lo dico... non me ne può fregare di meno XD
Tuttavia, come non sta a me dirti che cosa deve piacerti, tu non hai alcun diritto di comandare sui gusti degli altri.
Se ti fa sentire meglio, dopo aver letto solo 10 volumi su 36 continuare a insultare Mashima e Fairy tail, non sono certo io a dover fare aprire gli occhi a te sul fatto che perdi tempo.
Hai sproloquiato per 3 pagine intere sul tuo disprezzo per questa opera e, credimi, abbiamo capito il tuo punto di vista.
Io non difendo l'opera in sè che può piacere o meno, quello che mi infastidisce è solo il fatto che pensiate di potervi arrogare il diritto di comandare sui gusti degli altri. Per una volta vorrei poter commentare in allegria le notizie relativa a Ft e non dovermi sorbire pagine di insulti e critiche continue; sempre gli stessi identici commenti di voialtri che pensate di saperne di più e credete di essere nella posizione di fare "ramanzine" per orientare i gusti che sono personali e intoccabili.
Personalmente, ho avuto il tempo di farmi un'idea su quello che mi piace o meno e, se per te i miei gusti non sono all'altezza dei tuoi, la cosa non è di mio interesse.
L'unica cosa che credo fermamente è che bisognerebbe agire con maggiore maturità nel rispetto di tutti.
Sarà, ma il mio scopo non era quello di dire che ho dei gusti migliori di chi legge Fairy Tail. Semplicemente reputo stupidi quelli che si mettono a difenderlo a spada tratta sparando a zero su altre serie, e se vai a leggere i commenti precedenti te ne accorgerai Poi naturalmente de gustibus ma i primi che dovrebbero conoscere la par condicio sono proprio i fanboy/girl di questa serie che a loro modo di vederla è priva di difetti. Io come ti ho detto non lo seguo più per diversi motivi, ma non appena uno prova anche solo a dire cosa c'è che non va in una determinata serie *pam* ti salta fuori il fanboy di turno che inizia a rompere l'anima e non cerca di vedere le cose come stanno realmente rinchiudendosi nel loro guscio di ignoranza e senza cercare di provare qualcosa di diverso. Tu fortunatamente sei uno/a dei pochi che ha dimostrato di non essere affetta dal fanboysmo di cui sono pregni gli altri messaggi accusatori, poi oh francamente me ne infischio se uno preferisce "la cioccolata fatta in bagno" al cioccolato Lindt, basta che non cerchi di far passare il resto delle opere come inferiori solo perché hanno i paraocchi e non vogliono riconoscere i difetti della propria opera preferita. E credimi io non sono di certo il tipo che si mette ad osannare e basta, ma cerco di essere il più obbiettivo possibile motivando anche ciò che in una determinata serie non mi è andato giù E non mi sembra di essere stato tanto immaturo, leggiti bene i commenti precedenti di coloro che difendono "Fairy Tail" a spada tratta, e dopo vediamo chi ha fatto realmente la figura dell'immaturo u.u
Può appassionare ma non si può difendere perché, usagi85, se ti fai un esame di coscienza cosa ti ha lasciato fairy tail? Credo nulla perché non c'è nulla se non tette. Il fanservice è il centro della serie: basta ricordare quando sono contro gli orange e quella imita lucy e si toglie la maglietta mostrando le tette al vento.
E' un ecchi mal riuscito, è uno shonen a metà. Un manga che ha difficoltà a far partire la storia! Peccato!
Però resta il fatto che per me non abbia senso accanirsi avverso un'opera che non si stima, non lo trovo costruttivo per nessuno. A te che non piace non bìne viene niente e a quelli che lo leggono, se hanno un cervello, non dovrebbe importare nulla del fatto che a te non piaccia.
Io sono un tipo che ragiona molto con la sua testa e cerco sempre di farmi un'opinione su tutto, che sia mia soltanto; quindi delle varie critiche che leggo non mi resta nulla perchè non la penso come voi^^
@falcun92: scusa se te lo chiedo e non voglio essere offensiva lo giuro; ma cosa hai capito di quello che ho scritto? XD
Non mi pare di aver detto nulla su Fairy tail, mai difeso perchè non me ne frega nulla se non vi piace e non me ne frega nulla di difenderlo.
L'unica cosa che mi scoccia è quando si cerca di convincere i lettori a cambiare i propri gusti ritenendoli non adeguati.
Io non devo spiegare a nessuno perchè mi piace FT in quanto non mi interessa che tu lo sappia o meno. Non devo rendere conto a nessuno delle mie opinioni.
E, d'altronde, non mi interessa che a te non piaccia o di capirne le motivazioni. E' una questione di gusti e basta.
Tantomeno devo farmi alcun esame di coscienza ... una frase che trovo assolutamente fuori luogo stante il contesto di base.
Io non mi accanisco contro l'opera, ma contro coloro che la difendono spalando quintali di *beep* sulle altre opere semplicemente perché non sanno come giustificarsi Poi ovviamente che io reputi Fairy Tail inferiore persino ad una mia fanfiction (in realtà è solo un capitolo autoconclusivo di cui un solo utente ne è a conoscenza in tutto il forum, ma questa è un'altra storia) quello è soggettivo, ma ripeto cercare di difendere l'indifendibile come hanno fatto alcuni utenti nei precedenti commenti è sbagliato a prescindere da qualunque sia l'opera. Bisogna saper motivare gli elogi ma anche saper riconoscere i difetti, cosa che non ho visto fare nei precedenti post (tanto che ad un utente che aveva tirato in ballo One Piece, perché si sa quando una cosa ha successo più dell'opera che a loro piace, agli occhi di tutti i fanboy deve necessariamente essere sopravvalutata. Ma io ho fatto presente che loro andavano a cercare i difetti nella maniera sbagliata, One Piece non è esente da difetto ma loro volevano far apparire come difetti quelli che erano i pregi, e lo trovo assurdo XD). Comunque la questione per me è risolta e spero di essere stato esaudiente nelle mie risposte ai tuoi commenti
Per me non c'è nulla di indifendibile, tanto meno FT. Se a uno piace qualcosa lo difenderà sempre a spada tratta è normale ( e poi da futuro avvocato, si spera , non posso che credere nel principio del diritto alla difesa^^).
Ti do ragione solo sul fatto che sia errato cercare di elogiare una serie sparando a zero su un'altra, però permettimi di dire, che spesso questo confronto è fatto dagli altri che mettono a paragone Ft con le altre opere per farla apparire inferiore, cosa che per te è vera, ma per i fan no.
E' assolutamente normale che se a me piace Ft troverò sempre dei pregi, sarei una masochista altrimenti a guardare una serie che non mi piace XD
Riconosco certamente che ci siano molti difetti, ma la trovo una cosa altrettanto normale.. per me la perfezione non esiste.
Però non potete prendervela se, paragoni a parte, i lettori di Ft ne vedono i pregi quando voi non li riconoscete , il motivo è solo uno: a loro piace e a voi no. tutto qui.
Il fatto è che potremmo stare qui a parlare per millenni di questo problema, ma non ne verremo mai a capo perchè la pensiamo in un modo opposto e nessuno è disposto a cambiare idea. I gusti sono gusti e non si può sindacare su qualcosa di estremamente soggettivo , però abbiamo fatto due chiacchiere dai^^
I gusti sono gusti fino ad un certo punto, è vero che l'opera perfetta non esiste (anzi a dire il vero esiste, ed il suo nome è Devilman) ma Fairy Tail soffre di una grave mancanza che per me per la riuscita di una storia è fondamentale, ovvero il fatto che non esista una trama su cui la storia e i personaggi possano svilupparsi non può assolutamente essere lasciato correre. Io non posso tollerare che una serie simile abbia successo mentre altre ben più meritevoli a causa della scarsa rendita di pubblico quando va bene vengono semplicemente sbattute in libreria a prezzo maggiorato.
Ci sono tantissime opere spensierate ma che mi hanno lasciato qualcosa dentro pur nella loro semplicità (opere come Rockwell, Crazy Zoo, Sand Land, Cowa!, la miniserie Menù a la Carte) ma che ahimè o questi fanboy non conoscono in quanto "vecchie" o perché per loro esiste solo il loro Fairy Tail del cavolo, o perché vengono bloccate sul nascere degli eventi a causa delle assurde politiche di marketing, ed io questa cosa ancora non la digerisco perché porca vacca Rockwell aveva tutte le potenzialità per divenire una bella serie ma è stato bloccato sul nascere, mentre Crazy Zoo era talmente leggero e spensierato ma che si reggeva comunque grazie alla genuinità dei personaggi ed alle loro caratterizzazioni che di certo non sono sviluppatissime (eh te credo) ma reggono bene il tutto. Fairy Tail che cosa mi regala oltre alle tette? Che cosa mi ricordo di questo titolo se non delle forme delle protagoniste? La trama di fondo che nemmeno esiste?
E' troppo facile dire vivi e lascia vivere, io non posso accettare che i lettori di questo fallimento continuino a farsi prendere per i fondelli ed a dare soldi a un cazzone (perdonatemi la parolaccia) come Mashima che se ne frega di tentare di offrire un prodotto che in qualche modo possa lasciare il segno, se ne sta li tranquillo a mettere su un sacco di cose campate per aria che tanto la gente gli compra tutto a discapito di altri che si fanno un culo più che mai e magari non vendono un cavolo perché la loro storia (eccola la parola chiave) non rientra nei gusti del lettore, ma almeno hanno tentato di offrire qualcosa di nuovo.
Ma a te che importa come la gente vuole spendere i suoi soldi o che cosa vuole leggere?
Non sta a te decidere cosa sia buono o no. Tu, mi space di dirtelo, non sei nessuno per arrogarti questo diritto.
Prima mi dici di non essere immaturo e poi fai questi discorsi? Attacchi gli altri perchè fanno paragoni e poi tu te ne esci con uno sproloquio su altre opere?
Comunque non mi va di andare oltre Ot. chiudiamo qui questo discorso.
La perfezione c'è e si chiama Cowboy Bebop
De gustibus non disputandum!
Parlate di perfezione? State scherzando spero. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.