Dopo un primo annuncio erroneo da parte della rivista Smart, è il magazine Nikkei Entertainment a correggere il tiro riguardo alla data d'uscita del film conclusivo della trilogia cinematografica di Madoka Magica.
Mahou Shoujo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica: La storia della Ribellione) debutterà nei cinema giapponesi nel corso del prossimo autunno invece che in estate come precedentemente comunicato.
I primi due film della trilogia ("L'inizio della storia" e "La storia infinita") sono usciti nei cinema giapponesi a Ottobre del 2012 incassando nel complesso circa 800 milioni di Yen. I due film sono anche presentati in anteprima italiana durante lo scorso Lucca Comics (il primo film) e in occasione del San Marino Anime Festival.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Mahou Shoujo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica: La storia della Ribellione) debutterà nei cinema giapponesi nel corso del prossimo autunno invece che in estate come precedentemente comunicato.
I primi due film della trilogia ("L'inizio della storia" e "La storia infinita") sono usciti nei cinema giapponesi a Ottobre del 2012 incassando nel complesso circa 800 milioni di Yen. I due film sono anche presentati in anteprima italiana durante lo scorso Lucca Comics (il primo film) e in occasione del San Marino Anime Festival.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non resta che aspettare che lo portino in Italia, al prossimo Lucca o si spera prima.
P.S. la Dynit, invece di portare subito questi film di Madoka Magica, non farebbe meglio a dare precedenza a EVANGELION 3.0 ???????????
@DaveliMatGallis
concordo pienamente con te, la Dynit dovrebbe concentrarsi sul portare in Italia Evangelion 3.0 dato che è un Kolossal.....e su questo non si discute credo!^-^
@Llednar
Esatto il terzo film sarà una sorta di sequel ed è completamente inedito
Bene per il resto io credo che non ce la farò ad aspettare l'autunno
Amo Madoka Magica, la ritengo una delle migliori sierie offertaci dal panorama nipponico Spero solo che le mie aspettative non vengano deluse e che la mia pazienza (che è molto poca) venga ripagata
Grazie della conferma "aggiunge pollice verde all'utente Mikoto"
Sono molto curiosa sulla trama inedita che ci mostrerà, sarebbe bello scoprire come andarono le cose nell'arco temporale originario, quale desiderio espresse Madoka per diventare puella magi in quella temporalità. Oppure vedere come continuerà la sua battaglia di puella magi Homura, alla fine della serie. Non vedo l'ora.
Ho visto il primo film durante il Lucca Comics & Games di quest'anno (2012)! Bell'evento
Spero che per il 2013 si rinnovi ciò Sarebbe davvero divertente!
E poi, sì, è completamente inedito!
Grazie *ricambia *
Comunque voglio che sia qualcosa di epico e magari che alla fine siano TUTTE felici, in qualche modo....
Comunque Gen aveva detto di voler fare anche una seconda serie...
Detto questo, HYPE. Speriamo che il mitico Urobutcher continui sugli standard qualitativi a cui ci ha abituato con le sue opere :3
Madoka sopravalutato? E dove O.o, è uno dei pochi anime che è stato capace di farmi guardare anime ( scusate il gioco di parole ), facendo eccezione quelli di mediaset.
Per una volta che fanno una bella serie ( ho apprezzato le colonne sonore dell'anime moltissimo ), la gente l'affossa...
Grazie Sword!
spero che nell"attesa la dynit doppi i primi 2 che purtroppo non mi sono potuto vedere:S
Per una volta che fanno una bella serie ( ho apprezzato le colonne sonore dell'anime moltissimo ), la gente l'affossa...
@Kabutomaru
Non me lo spiego nemmeno io .-.
>Madoka Magika
>Un anime inutile per l'animazione
-la protagonista intanto non piange AFFATTO per tutti gli episodi, a meno che non te li sei visti mentre ti depilavi le ascelle. E comunque visto che gli eventi dell'anime sono abbastanza crudeli mi sembra il minimo che sia turbata
-Viene spiegato tutto nell'ultimo episodio? ma ROTFL è un continuo colpo di scena Madoka Magica, cosa stai dicendo?
-Sfondi cupi e grotteschi: da una serie cupa e grottesca che ti aspettavi, scusa?
Per te sarà sopravvalutata, per me non ci hai proprio capito nulla
Ehi, stiamo parlando di chi ci ha dato in tempi accettabili Code Geass Akito e Mawaru Penguindrum, che c'entra Madoka con Eva?
Dai, smettetela di fare brutte figure...
@anonimo
Non mi sembra meno yaoi della serie tv, e se ti concentri solo sul rapporto Shinji-Kaworu (che appunto non è dissimile da quanto già visto) allora non hai visto il film, oppure l'hai visto solo per lamentarti.
Qualcuno restituisca l'account a hallymay (o la coerenza).
Intanto io aspetto ancora che escano i dvd/bluray per poter vedere i primi 2.... ;(
guarda cara, allora vediti gli episodi, come ho fatto io ieri sera e ti posso assicurare che piange o sta quasi per piangere SEMPRE! Ergo una persona che piange sempre non è una persona forte e che quindi non sa affrontare con le proprie forze l'avvenire! Poi neanche a metà serie muoiono un sacco di persone (non faccio Spoiler perchè non mi sembra giusto, dato che ci possono essere persone che ancora non l'abbiano guardato) e per di più..........Se un pupazzetto mezzo-peluche Sadico come Kyubey ti dice che può esaudire un tuo desiderio però in cambio ti assicura che muori (in poche parole è questo il concetto) tu che fai???? Accetti????!!!!! Boh......non mi pare che sia una trama tanto, come posso dire, logica e fluida no?!
Per quanto riguarda i colpi di scena, si è vero.....ma non ci si capisce niente, come dicevo solo verso le ultime 2-3 puntate si riesce a capire il Destino che grava su questa ragazza stupidotta se mi permettete!
E poi, ahhhh, odio ripetermi, io sono un critico dell'Animazione e del Fumetto Giapponese e si dia il caso che ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione al riguardo, soprattutto se si tratta di opere che sono, e ti ripeto Sopravvalutate da molte persone e anche su molti aspetti!
Più chiaro di così non so che dirti...
Ma se cerchi ulteriori chiarimenti sulle mie parole ti consiglio di farti una ricerca sulla parola business
Se una persona lo definisce capolavoro lo sta sopravvalutando, concordo.
Ma è chiaramente un OTTIMO anime: regia, ost e sceneggiatura sono almeno eccellenti e il resto certo schifo non fà. Poi, come qualsiasi cosa, può non incontrare i gusti di molti.
Avrei risposto questo, se non fosse che nella tua ultima frase vuoi avallare la tua opinione come assoluta millantando di essere un "critico" (chissà in che senso), quando le motivazioni che hai esposto sono, ad esser buoni, confusionarie e tendenziose.
Quindi ti faccio una pernacchia! In goliardia, eh!
Poi mi pare che Leokage ha spiegato in modo semplice e con cognizione di causa le motivazioni del suo giudizio.
Questo non significa che abbia ragione, ma che per la sua esperienza, questo anime è una sola xD
Gli anime OTTIMI sono altri
Un critico è una cosa, un appassionato un altra.
Definire Madoka Magica una sola è pretestuoso, sopratutto per i motivi che ha addotto. Personaggi da schiaffi in Madoka, e poi in un commento prima elogiava Evangelion 3.0 come "Kolossal". Grasse risate.
Poi oh, il mondo è pieno di persone la cui aspirazione è gettar m***a su ciò che ritengono colpevole di far più successo di quel che merita.
Madoka ha fatto più successo di quel che meritava? Forse sì, get over it.
PS: gli anime ottimi li so riconoscere da solo, grazie!
Sul discorso delle persone che gettano soltanto m***a ti sbagli dato che quelle persone seguono questo settore da molto più tempo di te
Invece di giudicarli dovresti chiederti le possibili motivazioni che li hanno portati ad avere quel determinato giudizio.
P.S = da come parli mi sembra che giudichi un capolavoro soltanto dalla sua presunta fama xD
Caro il mio businessman pretenzioso, se esprimi i tuoi gusti (opinabili) in questo modo non stai esprimendo un' opinione, stai imponendo il tuo pensiero su quello degli altri utenti, per di più senza dare una dannata motivazione. Quindi riorganizza i pensieri e dammi una risposta sensata.
Non ti piace bene ma ai torto dicendo che non e un'ottimo anime.
Per quanto concerne la mia esperienza in fatto di Animazione (Anime) posso darti ragione solamente sulle OST come detto in precedenza (vedi commenti sopra) per quanto riguarda la produzione vorrei informarti che è dello Studio Shaft e che, come ben sappiamo tutti noi, non è uno dei Migliori....l'unica opera che reputo la più grande prodotta dello Studio (attenzione forse non tutti la conoscono dato che solo in Giappone ha avuto un Successone) è Mahou Sensei Negima!
Se posso permettermi inoltre le mie motivazioni si basano su fatti fondati e su uno studio minuzioso dei particolare dell'anime (visionato in 3 lingue diverse per contro-bilanciare l'adattamento) e non sono confusionarie e tendenziose come tu dici.
Una cosa poi che nessuno avrebbe detto è che Evangelion non è un Kolossal....io mi riferivo alla serie non al film 3.0, perchè la serie sia per i critici (me compreso) che per gli appassionati è un vero e proprio Capolavoro e non lo è solo in Giappone o in Italia ma nel resto d'Europa e del mondo.
Permettimi infine un'ultima critica eheh se non sai riconoscere Neon Genesis Evangelion come un'opera che ha rivoluzionato l'animazione (e qui ho detto tutto, poi vatti a informare se ancora non lo hai fatto) non dire che gli anime Ottimi li sai riconoscere da solo, perchè a quanto pare non è così (non sto dicendo che tu non lo sappia fare, ma che forse dovresti chiedere a qualcuno che ne sa più di te)^_^
@KUMA-29
per fortuna che almeno 1 persona come te capisce e intende il mio pensiero (e il pensiero di molti) riguardo a Madoka, ti ringrazio!
Ringrazio a leokage di aver commentato e detto cose GIUSTISSIME,soprattutto la parte di NGE, non invito nessunoa giudicare se non ha gli occhi esperti
E poi non puoi dire: "la pecca è proprio il personaggio,che va in crisi ad ogni puntata perche è debole di suo" e poi elogiarmi NGE (che adoro anche più di Madoka, eh), dove è presente proprio l'archetipo di tutti i personaggi del genere...LOL
Vuoi delle motivazioni ? Basta che vai a leggerti quello che ho scritto in passato sulle news di Madoka per avere le risposte che cerchi.
Se non te le ripeto è per il fatto che non voglio essere ripetitivo..
Ma poi cercate di farvene una ragione sul fatto che non tutti possono essere dei fan di una determinata serie .__.
Ma per voi avere un idea diversa è uguale a cercare di imporla.. cioè nella tua testa non riesci a capire che ci sono persone che hanno il DIRITTO di avere un pensiero diverso dal tuo !
Il limite del tuo discorso è tutto qui
@predicatore
Ci mancava solo la tua mezza predica slavata
Almeno fammi qualche esempio concreto o__O
@Leokage
Non devi ringraziarmi di nulla
Il discorso è che poche persone hanno il tuo coraggio nell'esporsi apertamente.. Siamo in pochi a farlo
Adesso però spero che non ti dicano che sei un troll che si diverte ad attaccare le serie xD
Hai ragione sul fatto che siamo in pochi a poter parlare aperatamente e senza aver paura di esporre le nostre idee e il nostro pensiero, certe persone (alcune delle quali presenti anche in AnimeClick) hanno "paura" di dire la loro, ma non perchè chissà cosa gli possa succedere, ma perchè hanno timore del giudizio degli altri (cosa che a me, e credo anche a te non ci interessa dico bene?) Più avanti nel corso del tempo visionerò per bene anche questo Film per dargli un giudizio sia in ambito critico e sia in ambito personale (da Appassionato di Anime)!
E tanto per essere chiari, magari c'è qualcuno che lo pensa, io non sono un Troll, anzi....sono un uomo che come lavoro si occupa di visionare sia anime e manga provenienti non solo dal Giappone ma anche da altri Paesi e da autodidatta ho studiato tutta la creazione a partire dall'inizio sia di Anime che di Manga quindi non credo proprio di dover penalizzare le serie tutto qui!^-^
@disamistade
Mi spiace non essere del tuo parere al riguardo....è come fare un paragone tra chi ha la patente da 1 anno con chi ce l'ha da 10 anni.....se una persona ha visto una miriade di anime credo sia logico pensare che se ne intenda di più al riguardo non credi? Poi ognuno rimane della sua idea per l'amor di Dio! Ancora una cosa, vederli in diverse lingue vorrà pur dire qualcosa no? Mica sono scemo che faccio una tripla o anche più "fatica" nel vederli, mi spiace ma su queste cose che hai detto ti sbagli di grosso! Ora come ben tu hai detto, ti saluto anche io perchè altrimenti non ci raccapezziamo più!
Comunque non perdere tempo a guardarlo dato che è la solita "solfa" in chiave diversa.
Tu presupponi troppo. Evangelion è una delle mie serie preferite, nonostante abbia un personaggio "da schiaffi in faccia" come protagonista.
@Kuma e LeoKage
Un ottimo anime mi sembra abbastanza facile da distinguere senza bisogno di farsi paranoie su personaggi che piangono, o muoiono, o sul "non ci si capisce niente" (devo davvero tirare in ballo chessò Eva o Mawaru?), o su "sfondi cupi e grotteschi" (!?!?).
Siete liberissimi di pensarla come volete, ma la vostra supponenza del tipo "oh, non ditemi che vi piace quella sola di madoka magica che ha fatto successo solo perché c'ha le pampine, siete proprio dei bimbiminkia" e il fatto di voler suffragare questa OPINIONE dicendo che vedete anime da più tempo, o in 40 lingue diverse, o come codice a cascata di Matrix la trovo davvero puerile.
Detto questo vi saluto!
Cercate soltanto di conoscere il glorioso passato di questo settore
Questo film è quello che attendo di più, perchè a differenza dei primi due riassuntivi, qui continuerà la storia, che mi aveva un po' deluso nel finale. Forse sarà l'occasione per chiarire certi punti poco chiari della serie, e magari dare un finale migliore.
Madoka è uno di quei classici casi che divide il pubblico in due sezioni: fans da una parte, contestatori dall'altra. E' tutta una questione di gusti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.