
Grandissima, in patria, la fama del doppiatore, che è stato la voce di numerosi personaggi dei cartoni animati molto importanti: da Wolf Kanagushi in Rocky Joe al capitano Okita nella saga della Corazzata Yamato, da Crocus di One Piece a Yupa di Nausicaa della valle del vento. Noto anche per le sue numerose interpretazioni nella saga di telefilm di Kamen Rider e per aver prestato la voce ad Alec Guinnes/Obi-wan Kenobi in Guerre Stellari, Goro Naya era però principalmente conosciuto come iconica voce dell'ispettore Zenigata nella vasta saga di Lupin III, ruolo che sarà d'ora in poi affidato al collega Kouichi Yamadera.
Fonte consultata:
Anime News Network
rest in peace
riposa in pace e grazie di tutto, penso sia il pensiero di tutti i fans e i conoscenti che hai fatto sorridere in questi anni.
senza ovviamente dimenticarsi dei tuoi tanti altri lavori di spessore.
La voce originale l'ho sentita pochissime volte, ma in certi casi, quando muore il doppiatore è come se morisse il personaggio stesso, e Zenigata non è uno qualunque, ma uno dei miei miti di sempre! Un'altra grande voce se ne va, RIP!
C'è il mio sincero dispiacere per una persona che non ora c'è più.
E poco importa che non conoscessi affatto la sua voce (avendo sentito parlare Zenigata solamente in italiano). E' un sentimento umano addolorarsi per notizie di questo tipo.
Riposi in pace.
La sua vita la fatta tutta,era una delle voci storiche come lo era Daisuke Gouri
Continuerà a vivere nel cuore di noi fan di Lupin.
R.I.P. ç__ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.