In diretta da Cartoomics, gli annunci della conferenza dynit:
- Death Note (riedizione)
![](http://www.animeclick.it/prove/serie/DeathNote/DeathNote-cover.jpg)
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. (trama da wikipedia.it)
Death Note sarà editato solo in DVD in quanto non esistono materiali HD.
Scheda anime su Animeclick.it
- I film che verranno proposti al cinema saranno di due tipologie: film classici e film inediti. Non saranno semplici proiezioni, ma veri e propri eventi e occasioni per delle feste (anche in cosplay). Il primo film al cinema targato dynit sarà distribuito nelle sale a Maggio. Il titolo non viene rivelato, ma viene detto che si tratterà del 25° anniversario del film.
Nota del redattore: tra i film più importanti che festeggiano 25 anni ci sono: Akira di Katsuhiro Ōtomo, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (che però al cinema in Italia è già stato distribuito di recente, nel 2009) e Una Tomba per le lucciole di Isao Takahata.
- Dei primi due film di Madoka Magica verrano ridoppiate solo le parti inedite, mentre per il resto dei film verrà utilizzato il doppiaggio della serie televsiva. Tutti e 3 i film saranno distribuiti entro la fine del 2013 (anche il terzo).
- Psycho-Pass su popcorn TV verrà diviso in due parti e farà una pausa dopo l'episodio 11. I materiali successivi all'episodio 11 infatti arriveranno dal Giappone solamente dopo l'estate.
- Inoltre dynit afferma di aver concluso le trattative per l'acquisizione di un ex-titolo del catalogo Shin Vision. Il titolo però verrà rivelato solo nei prossimi giorni.
Per ora dalla conferenza dynit di Cartoomics è tutto.
A me non pare proprio che Hunter x Hunter sia un titolo dimenticato °-°
Ma finché non verrà trasmesso in TV non succederà mai. Titoli del genere sono fatti per essere trasmessi in TV dopodiché possono fare i box per le varie saghe.
Certo quelli che hanno avuto la grande fortuna di vedere la prima serie non la dimenticheranno, ma saranno sempre meno le persone che se la andranno a cercare visto la nuova serie, che sembra stia avendo molto successo!
@Kyøn:
La Shin Vision non poteva avere i diritti della nuova serie, semplicemente perchè è fallita diversi anni fa
full metal panic non sarebbe male , sarebbe anche possibile sia inserito tra gli anime di rai4 , essendo NON inedito ...
Le ali di Honneamise....
Per quanto riguarda il cinema, spero si parli di tutti i cinema, non pochi selezionati, anche perché sarebbe una buona occasione di ritrovo per chi apprezza gli anime ma anche per chi vuole semplicemente godersi un buon film.
Per il resto, buona l'idea delle riproposte di alcuni classici dell'animazione nipponica al cinema, incrementerà le schiere degli otaku italiani >.<
Non vedo l'ora che mandino Psycho Pass in streaming, però l'idea di aspettare dei mesi per continuarne la visione non mi entusiasma, ma non mi lamento!!
OMG lei l'arma finale o full metal panic fumoffu,prego che sia uno di questi due titoli.
Per quanto riguarda il film che uscirà a maggio: io punterei di più su ''Una Tomba per le Lucciole'' dato che il film non è ancora stato acquistato da Lucky Red (che farà uscire ''Kiki-Consegne a domicilio'' il 24 aprile al cinema) e poi perchè ho sentito che non si trova più l'edizione Dvd della Yamato.
Anche io penso che, se dovessero pubblicare Hunter x Hunter, pubblicherebbero la nuova serie.
Come sempre la Dynit è eccezionale!
- Fullmetal Panic (hanno già editato il "Second Raid")--Và considerato che è già doppiato tutto e ha un passaggio televisivo
- Gundam Wing --No perchè aprirebbe tutto un altro fronte Gundamiano e sebbene venda bene, alle fiere mi è stato detto che vogliono vagliare anche nuovi titoli..
- Last Exile (del 2006, visto che temono l'età delle serie)-- ha già avuto un'edizione deluxe in dvd ma esiste il seguito ed è particolare.
- RahXephon MAGARI! Ma dovendo doppiare più della metà della serie è improponibile. Cmq Io continuo a chiederglielo a tutte le fiere sigh
- Wolf's Rain (Già citato da altri e piuttosto conosciuto)-- Probabile poichè è già doppiato ed è un prodotto particolare come piace alla Dynit inoltre ha già avuto un passaggio televisivo.
Tanto per la nuova edizione di hunter x hunter credo che si dovrà aspettare un po di tempo.
WWW Dynit
Cmq io spero in Saikano e Texhnolyze...
Haibane Reimei lo comprerebbero dieci persone in Italia.
Char's Counterattack è meglio che non lo proiettino in sala, c'è già fin troppa gente che non conosce la corretta pronuncia di Gundam...
Il titolo shin vision può darsi che sia Saikano...
"Dei primi due film di Madoka Magica verrano ridoppiate solo le parti inedite, mentre per il resto dei film verrà utilizzato il doppiaggio della serie televsiva." Emh, questo è quello che si chiama risparmio?
Peccato non l'abbiano fatto quando hanno editato il BR!
Spero in Giant robo o nei film di Patlabor!
Se dovesse mai essere "La promessa della rosa" li sbudello, me l'hanno appena fatta ricomprare col doppiaggio Mediaset!!!
- MELANZANE ESTATE ANDALUSA
- PATLABOR MOVIE 1
- PATLABOR MOVIE 2
... ufficialmente nel catalogo Shin/Exa/Foolframe, già doppiati ed usciti in DVD in edicola nella serie Japan Animation ???
Altrimenti ci sono le due superedizioni americane di Patlabor 1 e 2 ricchissime di extra (dvd extra + script stampato e trado tto piu' 120 pagine di approfondimenti piu' intervista a Oshii) a prezzi stracciati (intendo intorno ai 15$ per una edizione che ne costava 90$ qualche anno fa). Queste edizioni americane pero' sono solo dvd.
le solite discussioni sulla crisi, fansub sì, fansub no, che guardano tutti gli anime che escono in Giappone per selezionarli... ecc
nulla di nuovo sotto al sole ^^
Grazie della dritta ... il BR sono molto golosi ... ma mi sa che terrò la versione in DVD uscita in edicola
La valutazione dipende dal fatto che in Francia i diritti dei film di Patlabor sono in mano a Kazè => che veniva distribuito da Terminal => che è Dynit.
Kazè ha ceduto qualche diritto che aveva anche per l'Italia a Dynit (vedi Death Note e Gundam Unicorn) ... che ci crediate o no erano in mano a Kazè e sin dalla chiusura di Panini Video e la distribuzione affidata a PAN ... Kazè parlava di rieditare DN e portare GU ...
Dopo l'abbandono del mercato da parte di Kazè magari hanno ceduto i diritto che avevano già acquisito per l'Italia a Dynit ... da qui l'idea che potrebbe tratatrsi dei film di Patlabor ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.