Con il passaggio da Marzo ad Aprile si entra in un periodo di punta per l'industria dell'intrattenimento in Giappone (lo testimonia anche la ricca stagione primaverile degli anime di quest'anno). Da aspettarsi molte uscite già nel corso di aprile.
La chiusura di Marzo segna dal canto suo l'uscita dell'attesissimo film Dragon Ball Z - Battle of Gods (Dragon Ball Z: Kami to Kami) con cui la saga creata da Akira Toriyama torna al cinema dopo quasi 20 anni.
Subito ottimo il riscontro di pubblico che premia il film con 5,4 milioni nel primo week-end. Un Euro particolarmente forte sullo Yen tenderebbe però a ridurre ai nostri occhi l'impatto del film alla sua uscita: l'incasso è infatti superiore a 680 milioni di Yen con la Toei Animation che ne attende uno totale di circa 3 miliardi, un traguardo che non pare quindi irraggiungibile.
Dragon Ball a parte, altre "presenze fisse" continuano ad essere in programmazione. Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum arriva a 23 milioni in totale confermandosi un blockbuster imperitura; Precure All Stars New Stage 2: Kokoro no Tomodachi arriva a 5,7 milioni mantenendo i livelli della saga.
Non ci sono per ora novità sui Live-action. Concludiamo dunque confermando a circa 3 milioni l'incasso globale di A Certain Magical Index - Il Miracolo di Endymion, buon risultato per un film di questa tipologia vista anche la distribuzione ridotta.
Aibou Series X DAY
The Partners - X Day
Regia: Hajime Hashimoto
Soggetto: Takeharu Sakurai
Produttori: Motohiro Matsumoto, Ito Hitoshi, Hideaki Endo, Atsuro Nishihira, Masamichi Tsuchida
Il detective Kenichi Itami (Kazuhisa Kawahara) della polizia nazionale assieme all'agente Akira Iwatsuki (Kei Tanaka) della divisione crimini cibernetici indagano sulla morte di un cyber-criminale che era sotto investigazione da parte della divisione di Iwatsuki.
Col procedere dell'indagine però, le pressioni dai piani alti diviene sempre maggiore e gli ostacoli paiono aumentare mentre le voci su un piano segreto chiamato "X Day" volto a causare un grande crack finanziario sembrano diventare sempre più concrete.
Col procedere dell'indagine però, le pressioni dai piani alti diviene sempre maggiore e gli ostacoli paiono aumentare mentre le voci su un piano segreto chiamato "X Day" volto a causare un grande crack finanziario sembrano diventare sempre più concrete.
Quarto film cinematografico per la serie di telefilm "Aibou", che va in onda dal 2002 sull'emittente TV Asahi riscuotendo fino a oggi un consistente successo in Giappone.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre (Questa settimana 1 Euro = 126,7 Yen).
Fonte dati:
Boxofficemojo
AsianWiki
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
Sono curioso di vedere cosa si sono inventati, ce l'ho anche un po' fino al collo vista la ripetitività di Italia 1 nel proporlo ciclicamente.
Io a quanto ne sapevo la FUNimation era intenzionata a distribuire la serie anche in Europa, ma per quanto riguarda l'Italia se mai arriverà penso che lo allegheranno ad un videogioco come fatto con Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan ed Episode of Bardock. Poi oh nella vita si sa mai cosa potrà accadere, di ottimi doppiatori ne abbiamo a bizzeffe, anche se Goku con Torresan è insuperabile.
In particolare quello di Dragon Ball
Accidenti sono indietro da morire... devo assolutamente recuperare gli ultimi film usciti in Giappone anche se Goku senza Paolo Torrisi sarà irriconoscibile per me...
Ma rimane comunque un'immagine divertente ^.^
Ovviamente i giappi si saranno fiondati al cinema, come avrei fatto io se l'avessero trasmesso qui in Italia!
hahahahahahhahahHAHAHHAHAHA
@Llednar Twem
io credo che la Yamato non si lascerà sfuggire questo movie, penso e spero che lo faranno uscire in dvd con doppio audio italiano/giapponese, ci guadagnerebbero molto in questo modo.
Il movie che uscì allegato al videogioco raging blast 2 era un'edizione ridisegnata in HD di un vecchio movie collage di filmati di un vecchio videogame bandai, questo nuovo film kami to kami fa parte ufficialmente dei movie di dragon ball.
Neanche a me era piaciuto il Goku Dynit doppiato da Ward, Goku non deve avere una voce troppo "adulta".
D'altronde che l'animazione giapponese si stia avvicinando di anno in anno sempre piu' al baratro..e' storia nota, ma per lo meno non toccate cio' che in passato ha suscitato emozioni, perche' e' giusto e sacrosanto che le vecchie guardie non vengano piu' toccate.
Fortunatamente qualche titolo si salva da remake e robe varie, come Cowboy bebop, Video Girl Ai e YuYu Hakusho e pochi altri (davvero pochi!), se mi toccano anche quelli vado in Giappone a fare stragi.
Scusate il piccolo sfogo ma "quando ce vo, ce vo".
PS: Le pretty cure stanno formando una legione, salviamoci!
prima di giudicare andrebbe guardato, se poi è inferiore agli altri film pazienza, comunque non toglie niente a i movie usciti anni fa.
A giudicare dai trailer a me piace e sembra promettente, credo che per i fan sia un'ottima notizia l'uscita di nuove produzioni legate ai propri personaggi preferiti e tutto il rinnovato interesse che ne consegue
Fosse per me farei uscire nuovi movie, serie tv e manga di dragon ball all'infinito, non mi stuferei mai!!
Comunque le voci su una nuova possibile serie post Z sembrerebbero fondate, ne ho letto un po qua e la, spero con tutto il cuore siano solo rumors.
Io sono una di quelle persone che crede fermamente che per tutto deve esserci la parola "fine" e Dragon Ball l'aveva gia' utilizzata in passato; va bene aggiungere nuovi movie, a patto che non stravolgano quel che c'e' stato prima, quindi fin qui tutto ok..ma una nuova serie sarebbe una catastrofe.
Per quanto riguarda il film gli daro' uno sguardo senza alcuna pretesa, in quanto lo ritengo una bestemmia.
Poi non capisco come un sequel, un movie o una nuova serie tv possa danneggiare quelle precedenti visto che quelle restano così com'erano, se a uno non piace l'aggiunta di nuovi avvenimenti o personaggi che modificano la storia precedente, basta che non tiene conto delle nuove serie e guarda solo quelle storiche.
Tu non apprezzi troppi seguiti a me fa sempre piacere vedere nuove avventure dei miei personaggi preferiti, non importa se poco originali, evidentemente siamo due tipi diversi di fan
Ad ogni modo, de gustibus non est disputandum
Come gia' detto, di mio lo vedro' sicuramente nonostante tutto, saro' un tantinello masochista ma lo faccio per amor di Dragon Ball, come detto poco piu' su "ignorarlo" come dici tu sarebbe molto superficiale
A parte il fatto che la tua ultima risposta da la prova tangibile che hai travisato tutto il mio discorso visto e considerato che tu, e solo tu, stai insistendo con 'sta storia del'ignorare quando io ti sto dicendo che non si dovrebbe ignorare a priori, che un lavoro piaccia o meno, ma mi vorrei soffermare su questa tua frase, in quanto il mio discorso sulla superficialita' era diretto al tuo, ormai famoso, discorso sull' "ignorare", che riproponi da svariati post, e non a te direttamente (ne deduco che hai la coda di paglia, spero, perche' se nemmeno l'italiano comprendiamo piu'..), mentre la tua frecciatina e' diretta ad personam, inutile dire che non e' per nulla educata ma alquanto infantile una risposta del genere visto che si dovrebbero trarre piacevoli dibattiti se pur accesi, sapendo argomentare come e' giusto fare in un'attenta analisi come quella che stavo proponendo, e non guerriglie, spero che altra utenza non segua l'esempio; Pensarla diversamente non e' un male, anzi, e' un'ottima cosa confrontarsi, ma sapersi porre in un certo modo con le persone e' importante. in virtu' di cio' credo di aver gia' detto tutto cio' che avevo da dire, stendo un velo pietoso e concludo, alla prossima
Si è superficiali se si giudica senza sapere neanche di cosa si sta parlando, ovviamente non mi riferivo a te che conosci il film.
Probabilmente mi sono espresso male, anche a me piace confrontarmi in modo civile con chi la pensa diversamente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.