Abbiamo scelto di non permettere i commenti in questo sondaggio. Questo perché secondo la nostra esperienza i commenti, specie i primi, e soprattutto se fatti da utenti rispettati nella nostra community, falsano i risultati. È nostro preciso intento far si che tutti i partecipanti vengano giudicati solo in base all'opera che espongono e non in base alle discussioni che possono generarsi. Per lo stesso motivo i lavori verranno presentati in forma anonima. Solo a votazione conclusa ad ogni lavoro verrà associato il nick dell'autore corrispondente. Al sondaggio potranno votare solo gli utenti in possesso di almeno 30 punti utente.
Il sondaggio è a scelta multipla, e i risultati saranno pubblici solo alla conclusione dello stesso.
Queste misure sono state adottate dallo staff per garantire la massima trasparenza e onestà durante il voto.
Passiamo ad esporre le regole per questa votazione:
- La votazione è aperta fino alle ore 24:00 di lunedì 15 aprile.
- I risultati verranno comunicati il giorno seguente.
- È possibile esprimere più preferenze.
- Il voto non è cancellabile e una volta espresso è registrato nel database come definitivo.
Dopo queste doverose premesse passiamo ad esporre le opere in concorso! Ci sono pervenuti 7 scritti (F1-F7), 1 video (M1), 1 cosplay (C1), 8 altre composizioni (O1-O8) e 57 disegni (P1-P57), per un totale di 74 lavori. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
-----------------------
#F1 - Titolo: Non servono Miracoli, serve una squadra!
Autore: Luke41
La trasparenza non è un crimine
poco importa se gli altri non mi notano
poco importa se gli altri mi calpestano.
Come un'ombra;
nera di riflessi argentei
veloce come la passione
una sfera che salta
gira e segna
la felicità è la ricompensa.
con difficoltà elevate
tutto si supera
insieme ad una squadra splendente
come la luce accresce l'ombra
l'amicizia solleva lo spirito
la forza mai fuggirà.
Cinque colori
come un caleidoscopio di avversari
come un arcobaleno imperfetto.
nero e bianco
bicromia della vittoria
binomio di una squadra.
Un mondo senza colori è così orribile?
Non c'è risposta per al vittoria o per la sconfitta
ma se proprio devo cercarla
allora “Questo è il mio Basket” è la sola risposta.
Anzi, questo è il nostro BASKET!
Una squadra che mai si arrenderà
Le difficoltà saranno niente
andremo in campo fieri
e insieme inciteremo:
“YOU CAN DO IT!
KUROKO, CONTEST for your skill!!
CAN DO IT!
never give up,
Kuroko,
you're the loud shadow of this match!”
Vincerò tutte le tue partite
arriverò fino in fondo
perché la nostra squadra può farcela
WE CAN DO IT!
Kuroko's Basket Creativity Contest
AnimeClick.it
#F2 - Titolo: Open day alla Teiko!;
Autore: VTas90
Open day alla Teiko!
L'open day alla scuola media Teiko era alle porte e i membri dei vari club, come ogni anno, erano indaffarati a preparare in maniera più originale possibile, degli stand che fossero in grado di ottenere l'attenzione delle future matricole.
"Momoi, questa volta anche tu dovrai aiutare per la creazione del nostro stand: ogni anno in molti provano ad entrare nel club ma ora, con la squadra che ci ritroviamo, sono molti di più quelli che rinunciano ancor prima di iscriversi. Dobbiamo far capire a questi giovani che, anche se definiti "Generazione dei miracoli", i nostri giocatori rimangono ragazzi normali come loro. Quindi mi raccomando e fai del tuo meglio." così era stata liquidata dall'allenatore Momoi Satsuki, manager del club di basket.
-"Potrei fare un cartellone...ma cosa scriverci?!" pur spremendo al massimo le meningi, nessuna idea aveva intenzione di nascere decise però, di chiedere aiuto ai famosi prodigi.
Erano da poco passate le sei e, mentre il sole calava all'orizzonte, gli allenamenti del club si erano da poco conclusi ma, nonostante tutto, si udiva ancora il rumore della palla sul parquet: la consueta sfida tra Kise e Aomine era iniziata. Oltre a Momoi, anche Kuroko rimase a osservare il confronto e la ragazza, ne approfittò per chiedergli aiuto:
-"Tetsu-kun! Posso farti una domanda?" gli chiese con occhi luccicanti.
-"Certo Momoi-san."
-"Vedi, l'allenatore vuole che aiuti gli altri allo stand perciò ho pensato di creare un cartellone. Purtroppo non ho idea di cosa scrivere tu hai qualche suggerimento?!" Kuroko iniziò a guardarla e lei ricambiò speranzosa. Dopo qualche minuto di silenzio, però, un: "mi spiace Momoi-san non mi viene in mente nulla " fu la risposta del ragazzo. Prima di riuscire a replicare entrambi furono distratti dall'urlo disperato di Kise che si stava lamentando per l'ennesima sconfitta subita:
-"Devono passarne di anni prima che tu possa battermi!" disse ridacchiando Aomine mentre si ritirava verso gli spogliatoi, il biondo lo implorava per avere una rivincita ma la richiesta entrava nell'orecchio dell'interessato e usciva dall'altro. Satsuki, osservando la scena, guardò Kise e pensò che un'idea originale per il suo cartellone potesse averla data la sua esperienza come idol quindi, presa dall'entusiasmo, si girò per ringraziare Kuroko ma lui non c'era più: era abituata alle sue sparizioni per questo, senza dare troppo peso alla cosa, corse verso il modello.
-"Kise! Ho bisogno di un aiutino!" disse mostrando il migliore dei suoi sorrisi che sparì, non appena vide il ragazzo dirigersi negli spogliatoi con un'espressione estremamente seria in volto: i suoi occhi riuscivano a esprimere la grande ammirazione e la ferma volontà di battere l'amico.
-"Meglio lasciar stare Kise al momento..." pensava tra sé lungo il tragitto verso casa. Con lei c'erano i tre amici recuperati in palestra e, mentre Kise discuteva con Kuroko sulla sua volontà di battere Aomine, lo sguardo della ragazza si posò proprio verso quest'ultimo: "Potrei chiedere a lui ma figurati se mi può essere di aiuto..." non ci pensò più di tanto e si rivolse all'amico. Quello che lui sentiva, era solo "Bla bla bla" e dato che non aveva capito nemmeno tanto bene che l'amica gli aveva chiesto qualcosa, come se nulla fosse si girò verso gli altri due e ridendo di gusto ribadì a Kise la sua superiorità sul campo da basket e l'impossibilità per lui di sconfiggerlo. La povera Satsuki, ignorata per la seconda volta, non si arrabbiò lo conosceva da anni e ormai non ci faceva nemmeno più caso.
Il giorno dopo a scuola, decise di rivolgersi a Midorima lui era serio e sicuramente l'avrebbe in qualche modo aiutata. Arrivata in aula vi trovò anche Akashi:
-"Midoriiin! Akashi! Aiutatemi vi prego, il coach mi ha chie.." non la fecero finire entrambi sapevano già cosa voleva:
-"Satsuki, ci spiace ma dovrai occupartene tu dello stand" le disse gentilmente il capitano.
-"L'allenatore ha affidato a te questo compito, l'unico mio consiglio è di finire il progetto entro la settimana, per l'oroscopo questi sono i giorni migliori del Toro." concluse Midorima mentre sistemava concentrato l'oggetto portafortuna del giorno;
-"Ok Midorin, se...se lo dice l'oroscopo..." la ragazza se ne andò sconsolata nessuno era riuscita a darle un suggerimento. Si fermò illuminata a metà corridoio: "Mura-chin! Come ho fatto a dimenticarmi di lui?!"
Iniziò a correre sempre più veloce finché, in prossimità dell'aula
del ragazzo, si vide costretta a frenare di colpo per non scontrarsi contro coloro che uscivano dalla classe.
-" Mura-chin! Ho bisogno di un consiglio!" urlò;
Non ottenne risposta, se non un mugugno, in quanto il ragazzo era impegnato a leggere qualcosa sul cellulare.
-"Che guardi?" domandò incuriosita.
-"Ah sei tu Sa-chin! Ho deciso di partecipare a un contest su Animeclick.it: in pratica devi preparare un dolce prendendo spunto da un manga e fargli una foto...non è una bella idea?! Vuoi aiutarmi?"
-"..." non proferì parola: era venuta a chiedere aiuto e alla fine si trovava a dover aiutare.
- "Allora Sa-chin?" la incalzò Murasakibara.
"Sì, certo che ti aiuto Mura-chin...ora però devo andare" disse più sconsolata di prima mentre si avviava verso l'uscita.
"Sa-chin! Volevi chiedermi qualcosa?" le domandò il ragazzo, sempre con lo sguardo fisso al cellulare.
"No no, nulla d'importante....ci vediamo agli allenamenti. Ciao."
La settimana passò e il fatidico giorno era finalmente arrivato. Inaspettatamente il club di basket riuscì a conquistare numerose pre-iscrizioni e, a fine giornata, rimasero tutti sorpresi per il risultato ottenuto. Nella mente un'unica domanda non trovava risposta: "Cosa si era inventata Momoi per avere un tale successo? " nessuno, però, glielo chiese.
L'indomani, il giornalino scolastico, riportava, in copertina, il cartellone disegnato dalla manager...la foto lasciò tutti a bocca aperta. Tutti tranne Murasakibara lui...mangiava dolci!
Estratto del "magnifico" cartellone di Momoi Satsuki:
#F3 - Titolo: La gara AnimeClick
Autore: dna_solitario
Nel giorno dell’equinozio di primavera: il 21 di Marzo, l’allenatrice Riko Aida decise di organizzare una gara speciale chiamata “AnimeClick”.
L’incontro consisteva nell’affrontare una squadra speciale sconosciuta a tutti.
I cinque titolari di questa misteriosa formazione chiamata Revolution erano: Bruce Arper, i fratelli James e Jason Derrick, Oliver Hutton e Mark Lenders.
Dalla parte della Seirin c’erano: Testuya Kuroko, Taiga Kagami, Junpei Hyuga, Shun Izuki e Rinnosuke Mitobe.
Le regole della partita erano le solite, ma l’allenatrice prima dell’incontro disse alla propria squadra che solo la Revolution avrebbe avuto la possibilità di giocare a basket usando anche i piedi.
I giocatori della Seirin erano sconvolti, si chiedevano come potevano affrontare una squadra che poteva usare anche i piedi per giocare.
Era arrivato il momento del fischio d’inizio, la gara AnimeClick stava per iniziare.
Subito la palla venne presa da Oliver Hutton che calciò immediatamente centrando il canestro, erano i primi 3 punti per la Revolution. La Seirin provò a contrattaccare, Mitobe provò a passare il pallone a Kagami, ma Bruce Arper intercettò colpendo il pallone di faccia. L’azione proseguì, il pallone arrivò dai fratelli Derrick che misero in atto la loro incredibile catapulta infernale, erano altri 3 punti preziosi.
Ormai la partita sembrava a senso unico, La Revolution macinava punti su punti, ma a questo punto entrò in azione il fantasma della Seirin: Kuroko.
La sua invisibilità permise a Kagami di fare un canestro da manuale, la partita si faceva sempre più interessante.
Il pallone fu conquistato da Mark Lenders che però scivolò per terra, era tutta colpa della scia verde lasciata dal fantasma Kuroko. Junpei conquistò il pallone e mise a segno un bel tiro da tre.
Terminò così il primo quarto con il punteggio di 29 a 22 per la Revolution.
Nel secondo quarto la partita seguì il corso del primo, le squadre sembravano equivalersi, ma a partire dal terzo quarto le cose cambiarono.
Le azioni di Kuroro sembrano non avere più effetto, tutto grazie alle scarpe antiscivolo indossate dai giocatori della Revolution, la scia verde non era più un problema.
Mitobe cercò di fare il massimo per sopperire al calo di Kuroko ma non riuscì a fare molto.
Ad un certo punto partì un tiro micidiale e il canestro cadde a terra, colpa del potentissimo tiro della tigre di Mark Lenders. Il tempo di qualche minuto per sostituire il canestro e la partita proseguì.
Il terzo quarto si concluse così sul punteggio di 90 a 68 per la Revolution.
I giocatori della Seirin erano distrutti, stavano per subire una pesante sconfitta, mancava solo un quarto, la situazione era quindi molto critica.
Ad un certo punto però successe una cosa incredibile, Kagami si svegliò, aveva fatto uno strano incubo, tutta colpa della sua grandissima passione per Holly e Benji alias Capitan Tsubasa.
Incredibile ma vero, Kagami si considerava il fan numero zero dell’immortale serie creata da Yoichi Takahashi. La gara AnimeClick era soltanto uno dei suoi infiniti sogni sulla serie.
#F4 – Titolo: Una folle giornata d'estate
Autore: Hinako
Una folle giornata d'estate
Era lì, proprio in quel punto.
Immobile con lo sguardo fisso sull'orizzonte, immerso nei suoi pensieri, mentre l'onda si batteva fragorosa contro lo scoglio su cui era seduto.
Chi l'avrebbe mai detto che quel ricordo sarebbe stato anche l'ultimo.
Quella fu l'ultima volta che lo videro, di quel giovane non ne rimase nemmeno l'ombra.
Qualche ora prima.
-Visto che siamo in estate, perché non andiamo tutti al mare?- domandò Kise ai suoi compagni del Kaijo.
-No, fa troppo caldo e poi ho già altrimenti impegni- rispose il capitano.
-Anch'io passo, mi spiace Kise-
-Idem- risposero uno dopo l'altro.
-Ma come?Nessuno?- domandò deluso Kise.
-Se proprio ci tieni, vacci da solo no?- risposero in coro.
-EH??No, da solo?- ribatté Kise.
-Allora, rinuncia!- rispose Kasamatsu, uscendo dallo spogliatoio.
L'asso del Kaijo solo e deluso borbottò tra se e se -Che bei compagni-
-Idea!Chiederò a Kurokocchi- esclamò entusiasta.
-Kurokocchi, sei libero?-
-Kise-kun?- domandò quest'ultimo.
-Andiamo al mare?-
-Kise-kun, siamo già al mare-
-EH??- domandò urlando Kise -Come siete al mare? Chi c'è con te?- finì di domandare Kise.
-Kagami e tutta la generazione dei miracoli..ah!e c'è anche Momoi-san- rispose impassibile Kuroko.
-EH?? Ma ci siete tutti! Perché nessuno mi ha invitato?- domandò Kise sempre più triste.
-Uhm...scusa me ne sono dimenticato- rispose Kuroko con il solito tono.
A quelle parole, improvvisamente, ci fu un silenzio incredibile.
-Kise-kun?-
Ma dall'altra parte non ci fu nessuna risposta, così Kuroko stanco di aspettare chiuse la chiamata.
Kise ferito nell'orgoglio e deluso per la scarsa considerazione nei suoi confronti, rimase in silenzio, immobile a fissare il vuoto.
Dopo un primo momento di profonda depressione, si riprese alla grande e si diresse al mare.
Una volta arrivato, localizzò i suoi “amici” e li raggiunse.
-Yo!- salutò Kise
-Oh Kise, finalmente! Credevamo che non saresti più arrivato!- rispose contrariato Midorima.
-Esattamente come previsto dall'oroscopo, non hai con te il portafortuna di oggi ed ecco perché sei arrivato in ritardo!- aggiunse Midorima, tuttavia prima che quest'ultimo potesse aggiungere altro venne interrotto da Kagami.
-Kise, potevi stare a casa!-
-Cosa? Ripeti quello che hai detto, Kagamicchi!- rispose furioso Kise.
-Basta così!- li fulminò Akashi.
-Ma uffa ragazzi, siamo al mare, divertiamoci ok?- fece l'occhiolino Momoi.
-Vado a prendermi altri snack- disse Murasakibara.
-Dai-chan- esclamò Momoi.
-Smettila di chiamarmi così- rispose seccato Aomine.
-Cosa facciamo?- domandò Kuroko.
-Accidenti Kuroko! Non spuntare all'improvviso- urlarono in coro.
-Sono sempre stato qui- ribatté Kuroko.
A quella scena improvvisamente, un'idea lo illuminò, l'espressione sul suo viso cambiò.
-Ragazzi, perché non facciamo una sfida?- domandò Kise.
-Che sfida?- chiesero gli altri.
-Vediamo chi di noi conosce meglio Kuroko- risposte Kise.
-In cosa consiste?- domandarono curiosi.
-La sfida la chiameremo “Kuroko Contest” attraverso una serie di domande scopriremo chi è la persona più vicina a Kurokocchi.
Il vincitore potrà scegliere tra:
-
Un paio di scarpe da Basker firmate.
-
Una fornitura di snack per un mese.
-
Un abbonamento all'oroscopo con tanto di oggetto portafortuna.
-
Una crociera per due.-
-Le scarpe- pensarono in contemporanea Kagami e Aomine.
-Snack- sorrise Murasakibara.
-Abbonamento- pensò Midorima, rimanendo tuttavia impassibile e composto.
-Una crociera per me e per il mio Testu-kun- fantasticò euforica Momoi.
I loro pensieri furono interrotti da Akashi.
-I premi non mi interessano, me ne torno a casa-
Appena finì di parlare, lasciò la spiaggia.
Tuttavia la notizia non intristì nessuno, anzi l'espressione sul loro viso si fece ancora più entusiasta.
-Bene, un avversario in meno- risposero in coro.
-Ora che è tutto deciso, possiamo iniziare, dato che l'idea è stata mia, farò da giudice-
Fu così che iniziò una serie infinita di domande, nonostante la quantità dei quesiti, nessuno riuscì a prevalere.
Passarono due ore e il risultato rimaneva in parità, così Kise, propose una soluzione.
-Visto che siamo al punto di partenza, facciamo un'ultima sfida, vince chi sarà il primo a trovare Kurokocchi-
Kuroko si nascose e la caccia all'uomo iniziò, ognuno di loro aguzzò la vista ed iniziarono a cercarlo.
-Dai-chan mi spiace ma sarò io ad andare in crociera con Tetsu-kun!- esclamò entusiasta Momoi.
-Cosa vuoi che mi importi della crociera, voglio le scarpe!- ribatté convinto Aomine.
-Ti sbagli! Sarò io a vincerle- protestò Kagami.
-Gli snack saranno miei!- disse Murasakibara che già si stava immaginando i dolcetti.
-Non vi lascerò i portafortuna!- esclamò convinto Midorima.
Passarono altre 2 ore e nonostante avessero cercato in ogni angolo della spiaggia di Kuroko non c'era nemmeno l'ombra.
Il sole ormai stava già tramontando e qualche stomaco già brontolava per la fame.
-Andiamo a mangiare?- domandò Kise.
-Si!- esclamarono in coro.
-Ho una fame!-
-Non sei l'unico
Aomine, stavolta concordo con te-
-Oh! Incredibile Aomine e Kagami che la pensano allo stesso modo- esclamò Kise.
-Buono questo ramen- disse Murasakibara.
-Giù le mani Aomine, quello è mio!- esclamò Kagami.
Una volta pieni, si salutarono ed ognuno andò per la sua strada, tuttavia nonostante ormai ognuno fosse lontano dagli altri, pensarono la stessa cosa.
-Ho come la sensazione di essermi dimenticato di qualcosa, ma cosa?
Visto che non me lo ricordo probabilmente non era niente di importante-
Solo uno di loro sapeva bene la risposta a quel pensiero.
E quella persona non era altri che Kise, la stessa persona che aveva messo in scena quello spettacolo e che aveva portato a quella conclusione.
-Kurokocchi, così impari a dimenticarti di me- sorrise Kise, mentre rientrava a casa, tutto contento per la vendetta che aveva ottenuto.
Tuttavia Kuroko stanco di aspettare era rientrato a casa molto prima di loro, ancora prima che il sole tramontasse.
#F5 - Titolo: Ritiro estivo
Autore: Shaoranlover
Quando stamattina mi sono alzato e mi sono diretto verso il giardino della casa di Akashi-cchi, ho pensato: “Questo è un posto perfetto per un evento a sorpresa!”. I divisori in carta che separano l’abitazione in stile tradizionale di Akashi-cchi dal giardino erano scossi da un lieve venticello e davano una sensazione come di solletico mentre li toccavo per aprirli, e il fresco profumo dell’aria che aspiravo mentre mi muovevo nel giardino e la vegetazione scricchiolava sotto le mie ciabatte mi ha fatto risentire come rinato.
Ora che però la dolce brezza mattutina ha lasciato il posto alla famigerata afa di Kyoto, vorrei essere rimasto tutta la giornata nel giardino. La calura è così sfiancante che riesco appena a concentrarmi sugli articoli da festa che dobbiamo acquistare.
“Aomine-cchi, era proprio necessario che anche noi partecipassimo all’allenamento di stamattina? Non potevamo restare a casa di Akashi-cchi a preparare tutto?”, chiedo con voce stanca. “No, se fossimo rimasti a casa invece di partecipare almeno per un po’ all’allenamento, Tetsu si sarebbe insospettito. Così invece non c’è niente di strano se Akashi continua a spomparlo con i suoi allenamenti infernali per trattenerlo in palestra”, mi risponde implacabile Aomine-cchi. “Allora”, riprende, “cosa ci manca da comprare?”
“La carta da regalo l’abbiamo presa, mancano gli addobbi. Pensavo a stelle filanti da appendere e palloncini”; “Così sembrerà una festicciola di compleanno per bambini!”
Senza dargli ascolto gli chiedo di andare a scegliere delle coccarde, mentre io mi concentro sugli addobbi. Dopo aver pagato torniamo a casa per ultimare il Kuroko Creativity Contest.
Akashi-cchi e Kuroko-cchi rientrano la sera. Quando Akashi-cchi citofona, io e Aomine-cchi spegniamo la Wii con cui stavamo giocando, poggiamo i controller e andiamo loro incontro sul viale d’ingresso.
“Ehi! Cos’è successo? Kuroko-cchi è infortunato??”, chiedo con preoccupazione dato che Kuroko-cchi non sta camminando da solo, piuttosto viene spinto da dietro da Akashi-cchi. “No. È accaldato e gli mancano le energie.” Per far riprendere Kuroko-cchi, gli diamo una barretta energetica mentre Aomine-cchi va a prendere dei dolci dai vassoi del rinfresco.
Dopo che mi sono ripreso e mi sono cambiato, mi viene in mente una cosa: “Aomine-kun, dove hai preso quei pasticcini? Non mi pare ce ne fossero in frigo.” Con un sorriso raggiante, Kise-kun mi fa segno di seguirli in giardino. Lì, accanto al ruscello e alla polla d’acqua ornamentali, è stato allestito un piccolo palco in legno, con stelle filanti e fili colorati collegati alla casa. Davanti al palchetto ci sono dei tavoli con contenitori di cose da mangiare: i mignon (quelli ripieni alla crema chantilly che ho mangiato poco fa e ad altri gusti), tramezzini, pizzette e piccoli panini. Sul palco campeggia una scritta: Kuroko Creativity Contest.
“Allora, Kuroko-cchi”, esordisce Kise-kun che nel frattempo è salito sul palchetto, parlando come chi ha ripetuto un discorso tante volte, “benvenuto al Kuroko Creativity Contest! Noi del Teikō abbiamo pensato a una sorta di competizione a tema: come annullare la tua misdirection quando non stai giocando una partita? Ovvero, come notarti durante il tempo che trascorriamo insieme senza che ci prenda un colpo perché salti fuori dal nulla o sparisci all’improvviso? I partecipanti hanno confezionato dei regali che pensano possano servire.”
Di fronte a quest’idea bislacca, non riesco a dire nulla mentre Kise-kun scarta un primo pacchetto, Aomine-kun attacca il rinfresco e Akashi-kun sta al solito a braccia conserte. Nell’indecisione prendo una pizzetta al pomodoro.
“Dunque, il primo oggetto è da parte mia e di Aomine-cchi”, fa un cenno della testa in direzione di Aomine-kun impegnato a masticare. “Rullo di tamburi… Ta-daaan! Due lunghi tubi di plastica colorata da avvolgere sopra i vestiti, per non perderti mai di vista!”
Cala il silenzio. Ripresosi, Aomine-kun fa: “Ohi, Kise, ti pare un regalo da fare? Se prima quando era in palestra da solo lo scambiavano per un fantasma, con quelli addosso lo prenderebbero per un alieno fosforescente! Lo sapevo che non dovevo lasciarti scegliere il regalo da solo.”
Per togliersi dall’imbarazzo Kise-kun scende dal palco e mi porge direttamente il secondo regalo: si tratta di un involto rettangolare piuttosto grande. “Questa è la proposta di Akashi-cchi”, dice Kise-kun che ora dà le spalle ad Aomine-kun per ripararsi dalle occhiatacce che lui gli sta lanciando. “Il pacchetto è molto soffice, sembra stoffa quella all’interno. È una nuova divisa?”, chiedo rivolto ad Akashi-kun che mi guarda con un’espressione di trionfo certo. “Ci sei andato molto vicino, Tetsuya.”
Il contenuto è sì una divisa, ma non da basket: è una divisa militare, totalmente nera e con gli accessori in rosso. “Ti piace, Tetsuya? L’ho cucita personalmente, è abbinata a una che ho” – Akashi-kun, perché hai una divisa militare??? – “e ti darà un’aria marziale davvero niente male, impossibile passare inosservato, non trovate?”; per tutta risposta Aomine-kun va al bagno.
“Allora? Dai, di’ qualcosa!”, mi sprona Kise-kun sempre allegro nonostante l’assurdità di tutto ciò. Mi avvicino ai tavolini con il cibo e poggio i due pacchetti, fingo di cercare i tramezzini che in realtà ha finito Aomine-kun. “Avete spostato il vassoio con i tramezzini?”; “Forse Aomine-cchi l’ha poggiato accanto al laghetto”, e Kise-kun e Akashi-kun si voltano per cercarlo. “No, qua non c’è… Ehi, Kuroko-cchi, dove sei finito? Vieni fuori, ci sono ancora un sacco di proposte: quella di Murasakibara-cchi, di Midorima-cchi, di…”
Apprezzo la trovata di Akashi-kun e gli altri, di certo è una sorpresa, però… Preferisco la mia proposta al Kuroko Creativity Contest: la misdirection.
#F6 - Titolo: Una rivista scomoda
Autore: Chrnomaker
Un giorno come tutti gli altri, la squadra di pallacanestro della Seirin si stava allenando di mattina.
Kuroko e Taiga furono i primi ad arrivare e furono seguiti da Koganei, Izuki e Mitobe.
Kiyoshi arrivò leggermente più tardi.
All'improvviso, un rapido rumore di passi si fece sempre più intenso: era Hyuga.
“Ragazzi, è un'emergenza!”
Arrivò in palestra di corsa e la sua faccia era coperta di sudore freddo.
“Ho visto Riko con una rivista di cucina!”
“Scusate, credo che l'allenamento di ieri sia stato troppo per me. Oggi farò a meno dell'allenamento...”
Kiyoshi, Izuki, Koganei e Mitobe, annuendo, cercarono di svignarsela il prima possibile, ma Hyuga li interruppe.
“Non è il momento di scherzare! Il problema non riguarda Riko, ma la rivista!”
A questo punto, tutta l'attenzione della squadra si diresse su Hyuga.
“Sembra che una rivista abbia sparso in giro la voce dei nostri cibi preferiti”
“E quale sarebbe il problema?”
“Koganei, non essere così ingenuo! Se Riko ha quella rivista, credi davvero che ce la caveremo indisturbati? Finché avrà quella rivista, sarà un pericolo costante”
Il pensiero che Riko Aida, l'allenatrice della squadra, potesse mandare fuori gioco i suoi giocatori era terrificante.
“Ed è per questo che dobbiamo sbarazzarci di quella rivista!”
“Ma come possiamo prendere quella rivista?”
All'intervento di Izuki, Hyuga propose un piano.
“Durante l'allenamento mattutino, Kuroko, Izuki e Koganei dovranno prendere la rivista dalla borsa di Riko. L'assenza mia, di Kagami o di Teppei desterebbe troppo sospetto, mentre l'assenza di Mitobe sarebbe poco credibile”
“Come si chiama la rivista?”
“La rivista si chiama “Animeclick” e hanno dedicato un intero spazio solo per noi”
“Ma “Animeclick” non era un sito per otaku...?”
Ignorando il commento di Izuki, la domanda di Kuroko scompose Hyuga.
“Dov'è la borsa?”
“Ehm...”
“Forza, sputa il rospo... Ma niente rane aliene!”
Dopo la freddura di Izuki, Hyuga si decise a dirlo.
“La borsa... Si trova nello.... spogliatoio delle ragazze”
A ciò, Izuki, Koganei e Kuroko si guardarono tra di loro prima di fissare contemporaneamente Hyuga.
“Ragazzi, so che vi sto chiedendo l'impossibile, ma ci sono delle vite in gioco!”
Alle suppliche di Hyuga, i tre si arresero.
Prima che Riko arrivasse, Kuroko, Izuki e Koganei iniziarono la missione di salvataggio.
“Conto su di voi. Salvateci...!”
Kuroko, Izuki e Koganei si fermarono davanti allo spogliatoio femminile.
“Izuki, riesci a vedere cosa c'è dietro la porta?”
“No. Sembra che la mia abilità, “Eagle Eye”, non funzioni all'interno degli spogliatoi e dei servizi femminili.
“Questo significa che ci avevi già provato...?”
I tre entrarono in spogliatoio e iniziarono le ricerche.
Dopo cinque minuti, ci fu un grido di vittoria da parte di Izuki.
Sembra che abbia trovato la rivista, ma si mise subito all'erta.
“Stanno arrivando!”
Sembra che l'Eagle Eye di Izuki abbia notato l'arrivo imminente delle ragazze.
“Forza, battiamocela!”
I tre ingranarono il turbo e cercarono di fuggire, ma sembra che qualche ragazza li abbia intravisti.
“AAAAAAAAH! Ci sono dei ragazzi!”
“Hanno qualcosa in mano! Ci stanno derubando!”
Ben presto, alle calcagna dei tre membri della squadra di pallacanestro ci furono parecchie ragazze di diversi club di atletica.
Kuroko, Koganei e Izuki stavano correndo per il corridoio come se fosse in gioco la loro vita.
I tre si trovarono davanti a un bivio a T.
“!!! Attenzione, a destra stanno arrivando delle altre ragazze, ma a sinistra c'è un professore! Anche se seminassimo le ragazze, poi verremmo sicuramente fermati dal professore... in modo professionale! Devo annotarmela!”
“Izuki, lascia perdere le tue battute e pensa dove andare! In un caso o nell'altro, sarà la nostra condanna!”
“Ragazzi, ho un'idea. Koganei, vai a sinistra e quando vedi il professore, comportati come se nulla fosse. Io e Izuki attireremo l'attenzione. Tieni d'occhio la rivista”
Al bivio, Koganei andò a sinistra, mentre Kuroko e Izuki andarono a destra.
Quando girarono l'angolo, facendo attenzione di non essere visti dalle ragazze, Izuki passò la rivista a Kuroko, che velocissimamente lo passò a Koganei.
Koganei lo prese con fatica e continuò a correre.
“Si sono separati! Chi inseguiamo?!”
“I due che hanno la rivista! L'altro deve essere l'esca!”
E così, Koganei riuscì a fuggire indisturbato.
Al ritorno al club, anche Kuroko e Izuki erano presenti.
“Ah? Izuki, Koganei e Kuroko, siete ritornati?”
L'intera squadra si mise all'erta quando sentirono la voce di Riko.
“Tempismo perfetto!”
Da dietro alla schiena, Riko porse una scatola sospetta alla squadra.
Hyuga accettò timidamente la scatola e lentamente aprì la scatola.
“Questi...!!!”
Con grande rammarico di Hyuga, la scatola conteneva... biscotti!!
“COME...!!”
“Ieri mi sono esercitata a casa e volevo farvi assaggiare il frutto del mio duro lavoro. Non siate indulgenti. Forza, rimpinzatevi fino a scoppiare”
A questo punto, tutti gli sforzi compiuti per sottrarre la rivista sono stati vani.
Ognuno dei componenti della squadra aveva in mano un biscotto.
“Se non dovessi sopravvivere... Sappiate che siete stati i compagni più favolosi che ho avuto”
Alle parole di Hyuga, tutti i membri si fecero coraggio ed ingoiarono il biscotto.
“È... buono?!”
Con lo stupore di tutti, nessuno era morto avvelenato.
“Com'è possibile?”
“Ehi, non fate sembrare come se tutto ciò che prepari sia destinato ad essere letale. Ho solamente seguito i consigli della rivista che ho utilizzato.”
“Koganei, cerca quell'articolo!”
A quell'ordine di Hyuga, il fuscio delle pagine rieccheggiò nella palestra.
Koganei lesse l'articolo.
“Eccovi una ricetta per soddisfare i membri della squadra di pallacanestro della Seirin, però fate attenzione a non aggiungere altri ingredienti che non siano elencati. Potrebbero dare effetti diversi da quelli sperati.”
Hyuga si mise a piangere.
“Grazie! Grazie a questa nota siamo sopravvissuti!”
“Ma non è la causa di tutta la situazione?”
E così passò un'altra giornata della Seirin.
#F7 - Titolo: Chiacchierata Strana
Autore: kingartur3
Kuroko – Ehi Kagami come va?
Kagami – E' una domanda retorica vero?
Kuroko – Come mai?
Kagami – Siamo nel bel mezzo di una partita non vedi? Come dovrei stare!!
Kuroko – Ma no chiedevo così per dire, visto che non mi vedi mai pensavo di prendere io l'iniziativa e scambiare qualche parola mentre ci risposiamo.
Kagami – Ehi stai bene? Vuoi essere sostituito? No perchè sei strano!
Kuroko – Ma no, pensavo solo di conoscerci meglio anche al di fuori delle partite, in modo la nostra intesa possa aumentare!
Kagami – Com'è che da quando stavi sempre zitto, ora fai discorsi di due righe?
Kuroko – Bha forse è come dici tu la stanchezza, dovrei prendermi qualche pausa ogni tanto.
Kagami – Va bhè andiamo e cerca di fare un passaggio decente perlomeno e non fare come quella volta che per una sconfitta ti demoralizzasti a morte.
Kuroko – Ma no quella volta era giusto perchè non ero riuscito a fare il figo con quella cosa che dice che gli piaccio, va bhè niente rimuovi le mie ultime parole.
Kagami – E' meglio...
Kuroko – Dai andiamo, facciamolo per AnimeClick.it e cerchiamo di vincerlo questo concorso.
#M1 - Titolo: CHIBI KUROKO ANIME JAM
Autore: bob71
#C1 - Titolo: Kuroko's Cosplay
Autore: AlexLovePsycho
#O1 - Titolo: Kuroko no mochi
Autore: dany87
#O2 - Titolo: I limoni della potenza!!!
Autore: Road-Star
#O3 - Titolo: Kuroko no Torta
Autore: Athena
#O4 - Titolo: Super Deformed Mini Diorama
Autore: imedith
#O5 - Titolo: Kuroko Tetsuya - Mezzobusto
Autore: pein_perversus
#O6 - Titolo: Prospettive
Autore: Bizzie
#O7 - Titolo: Kuroko paperchild
Autore: myther
#O8 - Titolo: Kuroko's Das
Autore: SweetBeast
#P1 - Titolo: Aomine&Kagami Zone
Autore: Hachiko94
#P2 - Titolo: The Basketball Wiich Kuroko plays
Autore: speeddan
#P3 - Titolo: l'ombra e la luce
Autore: cuorearte
#P4 - Titolo: Lovers of the Light
Autore: Midorima
#P5 - Titolo: You are my light, my world.
Autore: Nihil ハート
#P6 - Titolo: Kuroko 1 e 2
Autore: geniothebest
#P7 - Titolo: Break
Autore: Sawako_Phoenny
#P8 - Titolo: The kind of basket which we love so much
Autore: Mirari
#P9 - Titolo: 3 personaggi e altri 5
Autore: Et cetera
#P10 - Titolo: Kuroko's Sketch :D
Autore: Magister-Mage
#P11 - Titolo: Caro Kuroko ti scrivo
Autore: Piece of Flesh
#P12 - Titolo: Seirin/Kaijo
Autore: Kotaro
#P13 - Titolo: WrittenTK
Autore: CloveRed
#P14 - Titolo: Kagami's personal contest
Autore: 9th
#P15 - Titolo: Il basket un gioco, uno stile di essere
Autore: Ota
#P16 - Titolo: Kuroko, the illusionist
Autore: Wildflower.2
#P17 - Titolo: Questo è il nostro basket!
Autore: lena
#P18 - Titolo: Where is my light?
Autore: Melany
#P19 - Titolo: La Generazione dei Miracoli per Animeclick
Autore: Lemon Curd
#P20 - Titolo: The Fantastic Duo.
Autore: ZeroNoLight93
#P21 - Titolo: Allenamento creativo
Autore: marychan
#P22 - Titolo: It's time to take your shirt off!
Autore: Donnie_Pun
#P23 - Titolo: Un passaggio in completo
Autore: Max Zeus
#P24 - Titolo: Seirin vs AnimeClick, tu per chi tifi?
Autore: deviljunior
#P25 - Titolo: Taiga's Fireball
Autore: Edgeworth89
#P26 - Titolo: Kuroko's Resolution
Autore: TONY_TONY_CHOPPER
#P27 - Titolo: Kuroko no Letter Pose
Autore: ~Shinya-chan~
#P28 - Titolo: Kuroko
Autore: Mio Akiyama
#P29 - Titolo: Kuroko's Photo
Autore: Lightkira2
#P30 - Titolo: Shintaro
Autore: Aiakos
#P31 - Titolo: Not only a shadow!
Autore: lawlight
#P32 - Titolo: Intanto, nell'universo delle teste a palla...
Autore: Chiba
#P33 - Titolo: Provate a fermarmi!
Autore: carlez
#P34 - Titolo: Can Do
Autore: rossocenere
#P35 - Titolo: Kuroko no album
Autore: Mikoto
#P36 - Titolo: Light and Shadow High Five
Autore: Ghost21
#P37 - Titolo: Number Eleven - Misdirection Boy-
Autore: Gran D.S
#P38 - Titolo: Kuroko's Basket - Animeclick Contest
Autore: VanityCC
#P39 - Titolo: Patto tra Luce ed Ombra
Autore: hanoiRey
#P40 - Titolo: Murasakibara che dorme (-w-)
Autore: Mellina & Raesak
#P41 - Titolo: Cheese~!
Autore: aya89
#P42 - Titolo: il basket di kuroko e kagami
Autore: mario_minakami
#P43 - Titolo: Kuroko in the street - Kuroko's Basket Creativity Contest
Autore: Nanami1998
#P44 - Titolo: Tetsuya and Basket
Autore: Ariko
#P45 - Titolo: kuroko no lunapark
Autore: adixia
#P46 - Titolo: Le mie luci
Autore: Ainos
#P47 - Titolo: The boy of summer
Autore: Kentsu
#P48 - Titolo: Kuroko for AnimeClick
Autore: Angia
#P49 - Titolo: Collage
Autore: Vui-chan
#P50 - Titolo: Kagami Taiga
Autore: andrea_q
#P51 – Titolo: Il sogno impossibile
Autore: SakuraKoHiwatari
#P52 – Titolo: Generazione dei miracoli.
Autore: OkumuraRin
#P53 - Titolo: Che si tenessero le loro noccioline.
Autore: .L ù
#P54 - Titolo: L'ultimo raggio di sole
Autore: Bess
#P55 - Titolo: Ice cream time!
Autore: tobari
#P56 - Titolo: Basket Love <3
Autore: TrollIzaya
#P57 - Titolo: Colors
Autore: Blakka
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.