Update del 21/06/2013

Sul numero 14 di Hana to Yume giunge a conclusione Alice Academy (altrimenti noto come Gakuen Alice) di Higuchi Tachibana. Il 30° tankobon è previsto per il 20 agosto; un mese dopo vedrà la luce il 31° ed ultimo volume. Il 19 luglio sarà in vendita invece il secondo artbook dedicato alla serie.

Gakuen Alice ending

Per inciso, i risultati del concorso di popolarità dei personaggi (avviato il 20 maggio e con scadenza fissata al 1° luglio) saranno annunciati sulle pagine dell'ultimo volumetto.
La pubblicazione della serie partì il 5 settembre 2002. Gakuen Alice fu adattato in una serie animata di 26 episodi nel 2004. La tiratura totale dei primi 29 volumi è stata di sette milioni di copie.

L'opera verrà edita in Italia da Goen. Sul sito dell'editore è possibile visionare l'anteprima online del primo volume.

Fonti consultate:
Manga-News
Hana to Yume

________________________________



Notizia originale del 13/04/2013

Il nono numero di quest'anno del magazine shoujo di casa Hakusensha Hana to Yume ha confermato che Gakuen Alice (anche noto come Alice Academy) di Higuchi Tachibana proseguirà per altre tre capitoli prima di giungere alla propria conclusione, dopo una decade di "onorato servizio" tra le pagine della rivista.

Gakuen Alice finale

Higuchi aveva annunciato su Twitter in settembre di essere al lavoro sul layout della prima parte del capitolo finale del manga, commedia scolastica ambientata in una scuola per ragazzi dai poteri speciali. Hakusensha ha pubblicato il 29° volume della serie in Giappone lo scorso mese.

Gakuen Alice, che ha ispirato un anime televisivo di 26 episodi, verrà edito in Italia da Goen.

Fonti consultate:
ANN
Shoujo-Café