La casa sviluppatrice Klab e la compagnia Bushimo (sussidiaria dell'etichetta Bushiroad) hanno annunciato la prossima uscita di un videogame per sistemi iOS ispirato al brand Love Live!
Si tratterà, visti anche i temi della serie, di un gioco musicale con due modalità principali: Live e Story.
La prima sarà un più classico "rhythm game" in cui il giocatore dovrà premere tasti in sequenza secondo il ritmo delle canzoni e, in base ai risultati, otterrà carte e oggetti da usare nel gioco.
Nella modalità storia invece, il giocatore vestirà i panni del manager delle μ's (il gruppo formato dalle ragazze nell'anime, pronunciato "Muse") seguendole nel loro percorso musicale e in quello scolastico.
Le canzoni utilizzate nel gioco saranno le stesse dell'anime, compreso il primo singolo "Bokura no live kimi to no life", così come le voci che saranno date dalle stesse doppiatrici dell'anime.
Il gioco sarà gratuito, distribuito in modalità "Free to play". Successivamente è previsto l'arrivo di una versione per Android.
Love-Live! nasce nel 2010 nelle vesti dello "School Idol Project" da una collaborazione tra le compagnie Sunrise, Lantis e ASCII Media Works che tramite la rivista Dangeki G hanno lanciato una campagna in cui i fan potevano scegliere ogni minima caratteristica delle future Idol Scolastiche.
Successivamente sono stati prodotti (oltre ad altri brani) cinque singoli con video animato: Snow Halation, Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump!, Mo Gyutto "Love" de Sekkinchuu! e Wonderful Rush oltre al citato Bokura no Live Kimi to no Life.
Nella stagione invernale 2013 ha esordito la serie anime di 13 episodi che ha ottenuto un ottimo risultato con il primo Blu-Ray uscito arrivando a poco meno di 25.000 copie.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Si tratterà, visti anche i temi della serie, di un gioco musicale con due modalità principali: Live e Story.
La prima sarà un più classico "rhythm game" in cui il giocatore dovrà premere tasti in sequenza secondo il ritmo delle canzoni e, in base ai risultati, otterrà carte e oggetti da usare nel gioco.
Nella modalità storia invece, il giocatore vestirà i panni del manager delle μ's (il gruppo formato dalle ragazze nell'anime, pronunciato "Muse") seguendole nel loro percorso musicale e in quello scolastico.
Le canzoni utilizzate nel gioco saranno le stesse dell'anime, compreso il primo singolo "Bokura no live kimi to no life", così come le voci che saranno date dalle stesse doppiatrici dell'anime.
Il gioco sarà gratuito, distribuito in modalità "Free to play". Successivamente è previsto l'arrivo di una versione per Android.
Love-Live! nasce nel 2010 nelle vesti dello "School Idol Project" da una collaborazione tra le compagnie Sunrise, Lantis e ASCII Media Works che tramite la rivista Dangeki G hanno lanciato una campagna in cui i fan potevano scegliere ogni minima caratteristica delle future Idol Scolastiche.
Successivamente sono stati prodotti (oltre ad altri brani) cinque singoli con video animato: Snow Halation, Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump!, Mo Gyutto "Love" de Sekkinchuu! e Wonderful Rush oltre al citato Bokura no Live Kimi to no Life.
Nella stagione invernale 2013 ha esordito la serie anime di 13 episodi che ha ottenuto un ottimo risultato con il primo Blu-Ray uscito arrivando a poco meno di 25.000 copie.
Nella storia dell'anime, per scongiurare la chiusura del propio liceo a causa del calo delle iscrizioni, tre studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, Umi Sonoda e Kotori Minami decidono di formare un gruppo di "School Idol" per dare così all'istituto maggiore visibilità. Ben presto altre compagne si uniranno a loro...
Fonte Consultata:
Anime News Network
L'anime era molto gradevole e mi è piaciuto.
Il mio più che altro è una questione che gli smartphone più evoluti vengono comunque divisi sempre in 2 categorie iOS e android e che la seconda è sempre android.
Comunque è normale che a parte iOS/android/WP8 non ci siano queste app per gli altri cellulari più che altro per limitazioni hardware.
Ma non è il fulcro della notizia, io sono invece contento che il brand love-live vada bene, l'ho fatto vedere ad amici che ne stanno rimanendo interessati, mi è dispiaciuto che in italia sia rimasto un po' in sordina e me lo son dovuto vedere sub eng.
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