AGGIORNAMENTO DEL 9/7/2013 |
Il sito ufficiale dell'anime ha da poco diffuso un corposo trailer per la versione animata di Silver Spoon.
L'anime verrà trasmesso in Giappone nella nuova stagione del contenitore d'animazione noitaminA e ricordiamo che sarà proposto in simulcast anche in Italia da Dynit attraverso il portale Popcorn TV.
Fonte Consultata:
Anime News Network
NOTIZIA DEL 29/5/2013 |
Inizia ad alzarsi il sipario sulla trasposizione animata di Silver Spoon, ultima e fortunata fatica dell'autrice di Full Metal Alchemist, Hiromu Arakawa. L'anime infatti verrà trasmesso a partire da Luglio all'interno del contenitore noitaminA di Fuji TV (che in passato ha trasmesso titoli come Psycho-Pass, Tokyo Magnitude 8.0 e Sakamichi no Apollon).
Dal suo canale YouTube, noitaminA ha diffuso recentemente un promo per il contenitore in cui si scorgono le prime immagini dell'anime.
Successivamente sono arrivati due spot veri e propri da 30 e 15 secondi rispettivamente.
Inoltre il sito ufficiale dell'anime ha diramato la lista del cast con i doppiatori dei personaggi.
Per quanto riguarda il cast principale abbiamo Ryohei Kimura (Hinata di Angel Beats!) nel ruolo del protagonista Yūgo Hachiken e Marie Miyake (Ringo di Mawaru Penguindrum) nella parte di Aki Mikage. Per quanto riguarda i compagni di classe più in vista della classe frequentata da Hachiken e Mikage abbiamo Tooru Sakurai su Ichiro Komaba, Ayahi Takagaki (Ferris di DenYuuDen) su Tamako Inada, Nobunaga Shimazaki (lo si sentirà anche nel venturo Free!) su Shinnosuke Aikawa e Masayuki Shouji su Keiji Tokiwa.
L'anime verrà diretto da Tomohiko Ito (Sword Art Online) e Kotomi Deai (Dante's Inferno) con produzione realizzata dalla A-1 Pictures. A realizzare il character design (molto fedele a quello della Arakawa da alcune immagini pubblicate dal sito ufficiale dell'anime) sarà Jun Nakai (Seiken no Blacksmith) mentre Taku Kishimoto e Shusei Murai (Tibetan Dog) cureranno rispettivamente la sceneggiatura e le musiche. Il disegno del bestiame sarà invece sotto la cura di Yasuo Moroi.
Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll
Manga News
Questa serie mi incuriosisce, specialmente per il successo che sta riscuotendo, anche se, in parte, sarà merito del ricordo lasciato dalla precedente opera della Arakawa.
Comunque continuo ad essere un po' scettica su quest'anime, sono dell'idea che sia uno di quei prodotti che rende meglio sotto forma di manga...ad ogni modo, uno sguardo glielo darò sia mai che mi stupiscano!
EDIT: Dimenticavo...il character design mi piace molto, mi sembra abbastanza simile a quello dell'Arakawa!
basta cliccarci sopra per essere ri-direzionati al sito ufficiale e vedere i cm
Comunque doppiaggio buono o meno è certo che me lo vedrò, è uno dei pochi titoli interessanti della prossima stagione, e il manga merita parecchio
Però inizio a pensare di essere uno dei pochi al quale questa storia non attrae nemmeno un po'. Spero che tutto questo successo non sia dato solo dal fatto che l'autrice sia la stessa di FMA. :/
*____________* è meraviglioso! Ma le divise non sono più verdognole rispetto al manga?
@Perfectlugia: forse i primi volumi, poi diventa tutt'altra cosa rispetto a FMA.
Certo che noitaminA ha trasmesso un sacco di begli anime di recente ^^
Avevo letto i primi due capitoli quando aveva debuttato su JQ, ma non era il mio genere nonostante il talento di Arakawa.
Tuttavia se c'è in mezzo noitaminA potrebbe uscirne un anime piacevole da seguire.
Non intendevo che è un opera che poteva essere simile ad FMA.
Sono visibilmente diversissimi, ma questo lo sanno tutti.
Io sono ferma al 3, ma Silver Spoon mi piace assai.
Francamente nemmeno io mi metto a leggere la celebrazione della vita rurale...anche perché per quel poco che ho visto è tutt'altro che bella.
Ok, ora mi è chiaro che cosa intendevi, e sono d'accordo con te.
Se ho voglia di leggere storie sulla vita nei campi non ho bisogno di aspettare uno scrittore/scrittrice dell'altro lato del mondo, posso tranquillamente leggere le Bucoliche e le Georgiche di Virgilio ù.ù
E non osate dire che il successo non è dato dal nome della disegnatrice, più della metà dei commenti sono: Bè, la disegnatrice è l'Arakawa, quindi è per forza bello.
Un altro anime in lista, la trama mi ha fatto sorridere, diversa da quelle che ho letto di recente, gli darò un occhiata!
Non credo che il successo di Silver Spoon sia dovuto all'opera precedente Fullmetal Alchemist della stessa autrice, dopo di esso ha prodotto anche Hero Tales ma è stato un flop pazzesco e il nome dell'autrice è lo stesso!
Magari molti provano il primo volume condizionati GIUSTAMENTE dal nome dell'autrice ma poi se un manga fa cagare fa cagare, Silver Spoon non delude le aspettative anche se ovviamente il genere non c'entra niente con Fullmetal Alchemist, per cui se uno cerca solo combattimenti e mosse spettacolari probabilmente non è il manga adatto a lui!
Silver Spoon è davvero una novità nel vero senso della parola e personalmente mi ha preso e appassionato subito dal primo volume!
Speriamo che anche l'anime non deluda !
Però poi le vendite hanno continuato ad essere buone, perciò significa che la gente ha reputato il manga valido e che quindi oltre alla firma dell'autrice ci sono anche i contenuti.
Detto questo, il manga è gradevole da leggere, anche se un po' pesantuccio nei dialoghi troppo prolissi e pieni di dettagli abbastanza trascurabili.
L'anime però non riesco proprio ad immaginarmelo, ma di sicuro poco avvincente. Sempre a parlare di maiali, mucche, campi, latte...
Sono d'accordo che magari all'inizio uno sia portato a leggere una nuova opera di un autore che conosce ma se poi non gli piace uno lo droppa, senza contare che FMA e Siver Spoon sono completamente diversi.
Graficamente però non mi piace.
Vedremo cosa combineranno con l'anime. Le premesse per un bel lavoro ci sono tutte!
Speriamo l'anime sia all'altezza
la povera testa censurata della gallina XD
*ho visto un armstrong random con i capelli lol
Solo dal trailer, non so perchè, non mi ha convinto, ma una visione è d'obbligo visto che mi piace il manga
Voglio vedere Butadon però... :°
Da studente universitario di una Facoltà di Agraria non posso fare a meno di guardarmelo e mi lamenterò di ogni singolo errore agricolo
Dubito ne troverai, visto che Hiromu Arakawa ha attinto a piene mani dalle proprie esperienze di vita vissuta per realizzare il manga originale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.