AGGIORNAMENTO DEL 11/7/2013 |
A pochi giorni dall'inizio delle trasmissioni della serie anime, l'editore Kadokawa ha annunciato la prossima pubblicazione in OAD Blu-ray di un episodio speciale per Fate/Kaleid Liner Prisma Illya.
Lo special uscirà a Gennaio 2014 in allegato a uno dei prossimi volumi della serie Drei! terza "serie" per il manga di Fate/Kaleid (disegnato da Hiroshi Hiroyama) da cui è stata tratta la serie anime.
Fonte Consultata:
Anime News Network
AGGIORNAMENTO DEL 17/6/2013 |
Nuovo trailer, della lunghezza di quasi tre minuti (ma solo due effettivi), pubblicato dal sito ufficiale per Fate/Kaleid Liner Prisma Illya.
Nel video viene introdotta la storia principale accompagnata dall'opening "Starlog" cantata da Choucho e in più si scorgono alcune "vecchie conoscenze" provenienti dall'universo di Fate/Stay Night.
È stato inoltre annunciato che nelle uscite della serie in Blu-ray (la prima a fine settembre, ricca di molti gadget compreso un booklet di 100 pagine) saranno inclusi dei mini episodi speciali della lunghezza di 5 minuti ciascuno. Vi sarà uno special per ciascuna uscita.
Fonti Consultate:
Anime News Network, II
NOTIZIA DEL 27/4/2013 |
Dopo le anticipazioni arrivate dallo scorso Anime Content Expo, giunge un nuovo video promozionale per Fate/Kaleid Prisma Illya, serie spin-off tratta dall'universo TYPE Moon, con nuovi dettagli sullo staff che vi sarà all'opera.
La serie partirà nella prossima stagione estiva con una premiere sul sito Nico Nico che anticiperà di volta in volta la settimanale trasmissione in TV.
A dirigere l'anime sarà Shin Oonuma (Baka to Test to Shokanju, Kokoro Connect) presso lo studio Silver Link. Ad egli si aggiungeranno Hazuki Minase (C3) per la sceneggiatura, Nozomi Ujishima (Baka to test to Shokanju Ni) per il character design e Tatsuya Katou (Horizon on the Middle of Nowhere, Medaka Box) per le musiche.
Il cast vedrà al centro Mai Kadowaki nei panni di Illya e Kana Ueda nelle vesti di Rin Tohsaka, entrambe reinterpretano i propri personaggi come in Fate.
Assieme a loro Kaori Nazuka (Miyu Edelfelt), Shizuka Itou (Luviagelita "Luvia" Edelfelt), Naoko Takano (Magical Ruby) e Miyu Matsuki (Magical Sapphire).
La storia di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è ambientata nello stesso universo dello Stay Night e ne riprende vari personaggi. Protagonista è la piccola Illyasviel “Illya” von Einzbern, che qui diventa una “Mahou Shoujo” acquisendo poteri dal Magical Stick Ruby per poi trovarsi in mezzo a una contesa tra Rin Tohsaka e Luvia (un personaggio apparso originariamente nel Fate/Hollow ataraxia).
Fate/Kaleid Prisma Illya è stato poi raccolto in due volumi. Successivamente nel 2009 è iniziata una nuova serie, denominata "Zwei" ovvero 2 in tedesco, come suo seguito finora raccolta in 5 volumi.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Tranquillo è uno spin-off totalmente slegato dalla serie principale e non ne condivide ne la trama ne gli sviluppi Avendo letto il manga posso dire che ci sarà da lollare di brutto .
Btw, non vedo l'ora che inizi per poter lollare a più non posso XD
E' dato per scontato che la serie venderà, ogni cosa con 'Fate' nel nome vomita oro, io intanto aspetto ancora un adattamento di Heaven's Feel ;_;
@ Dust~Kun
Non vorrei sbagliarmi ma quelle 2 dovrebbero essere Leysritt e Sella.
Ciò che mi perplime è quella madre che "dovrebbe" essere IRISVIEL ma non ci assomiglia minimamente e quell'altra "sorella"...? o_O
Ad ogni modo, sebbene del franchise di Fate io abbia letto la vn di F/sn e visto l'anime di F/0 (e avendo preferito di gran lunga il secondo al primo), questo anime lo guarderò SOLAMENTE per il regista Shin Onuma (EF, Tasogare Otome) che io stimo molto.
@Stay non sbagli sono propio loro.
ad ogni modo, in sta serie Arturia la fa almeno una comparsata ?
Potranno fare mille serie su fate, tanto venderanno, ma questa proprio no, personaggi moe quasi irriconoscibili, un'universo completamente andato a belle donne... cosa sarebbe una specie di anime scolasticocommediasentimentale? ma vaff...
Come già detto da altri tutto ciò che è Fate vende, quindi ovviamente ne tireranno fuori di tutto!
Comunque Illya convive con i suoi genitori, e ovviamente Shiro, per quanto siano irriconoscibili, ho letto la trama su Type Moon e non è malaccio, i combattimenti ci sono, magicosi e bambineschi, ma ci sono...
Quindi attento sperando che sia bello almeno la metà delle opere Fate in generale!
Ps: ricordo che questo è un mondo parallelo! Quindi è normale ci siano alcune incongruenze.
Dopo Prisma Ilya adatteranno o Fate/hollow ataraxia o Heaven's feel. Tieni vivo il sentimento ;_;
Per Apocrypha ovviamente bisogna almeno aspettare che 'sto poveretto finisca di scrivere la serie e Prototype lo lascerei dov'è. Alla fine la storia sarebbe la stessa con stesso finale. Piuttosto che animare Prototype animino Mahoyo (Aoko needs more love <3).
Mi unisco invece al grido per reclamare HF (a patto che non venga affidata ai DEEN), anche se il mio sogno, F/strange fake finito e animato a parte, sarebbe una serie ex novo per ogni route prodotta dagli ufo.
Appunto che "non ci vuole un genio a capirlo" !
Se poi in un adattamento anime fanno solo la parte con Avenger, la replica della terza guerra e tutto l'ambaradan seguente, allora sarò la prima a dire "Take my moneys", ma per ora rimango sospettosissima.
Tra l'altro, Prisma è più semplice come soggetto proprio perché è tutto slegato. Non c'è una cosa che sia rimasta come era in origine e questo tutto sommato aiuta. Per dire, uno che dovesse iniziare a guardarla senza sapere niente del franchise si vedrà una normale (...) serie di maghette e morta lì. Ataraxia invece esige delle conoscenze pregresse ed è legato a doppio filo all'opera principale.
Beh si forse sarebbe un pò complicato :/ per questioni di trama. Meglio Heaven Feel a sto punto. Ovviamente concordo sul fatto che sia animato dall'Ufotable, come le opening di Fate Stay Night [Realta Nua] che sono uno spettacolo per gli occhi!
Grazie Sword!
Mi dispiace dirlo, ma assolutamente d'accordo. Che poi lo vedrò sicuramente sperando che mi zittisca.
Comunque lo guarderò di sicuro.
è più un anime di combattimento con maghette che una commedia.
Ma Silver Link non è uno studio da buttare, anzi ha delle animazioni veramente ottime, anchè di studi ben più blasonati
Type-moon tutta la vita
Però il fenomeno FATE mi aveva sempre attirata, perciò lo aggiungo alla lista xD
E non immaginate quanta roba mi sono auto- spoilerata per "informarmi"!
In ogni caso non penso sia da prendere cosi alla leggera. Anche perché se date un occhiata al nuovo video, potrete vedere già alcuni sprazzi di combattimenti!
E gli "antagonisti" sono di tutto rispetto!
Poi chi ama l'universo Type, e più nello specifico Fate, non penso possa esimersi dal guardarlo!
In virtù di ciò, invito chiunque a dare una possibilità anche all'anime (fermo restando che molti dei personaggi e delle situazioni di Fate sono stati completamente stravolti).
@Shadow
Sì, Arturia ci sarà.
Uhm, not bad......!
>Compare Rider
ancora meglio...!
>Compare Saber ALTER
HYPE A UN MILIONE.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.