Autore: Slanzard
Dopo un'infanzia e prima adolescenza caratterizzate dall'amore per la letteratura, si avvicina all'animazione giapponese con l'MTV Anime Night. Attualmente impegnato in un recupero pluri-decennale di tutti gli anime più importanti e meritevoli post-1958.
Ristampa? Va bene dare calci alla ragione e far posto all'impossibile, ma ora che vedremo una ristampa da parte di GP Manga faranno in tempo a portare l'integrale di Golgo 13, Kochikame ed Hajime No Hippo in Italia
Ok, io e pochi eletti abbiamo capito prima di aprire la new ù.ù
p.s.: complimenti per il tuo nuovo avatar!
@Llednar Twem
Ho già scritto che non mi illudo, ma in ogni caso è facile prevedere che se mai uscirà un'edizione migliore di Medaka Box la vedremo solo dopo che sarà conclusa questa, alrimenti chi vorrebbe continuare ad acquistare la prima edizione?
Molto probabilmente un contest organizzato da AC, staremo a vedere
sarebbe bello se fosse il quarto anime di rai 4 ma non ha molto senso...temo possa essere davvero un contest matematico....anche se spero proprio di no, io i calcoli non li sò proprio fare senza la calcolatrice XD
Lo avevo capito, ma era per sotto intendere che una cosa del genere sarebbe improbabile da parte di GP Manga, mica sono come la Planet che ti fa riedizioni su riedizioni degli stessi titoli facendoli uscire alternamente XD E poi non credo che il titolo abbia così tanto successo da spingere quelli di BD Edizioni a rieditarlo in futuro, ci toccherà tenerci questa orrenda edizione mutilata =_='
comunque mi sembra ovvio che parli di medaka box, cioè i simboli meno non uguale è più mi sembrano dei riferimenti abbastanza ovvi, quindi finalmente faranno la parte del manga che ho amato di più.
Comunque anche io ho capito subito che si parlava di Ajimu Najimu per via dell'uguale sbarrato e delle cifre assurde! XD
Argh
Slanzard, malefico creatore di confusione :v
EDIT:
@Gear
"Alla fine esce fuori che non c'entra niente con Medaka e il personaggio e stato inserito solo per fuorviare l'utente."
A quel punto il mio grido di rabbia e disperazione rieccheggerà per tutta Italia.
Ps: quoto dawnraptor, ho visto i primi episodi e boh, quindi non saprei proprio che dire...
@ladynera
I primi episodi non avrebbero aiutato nessuno a capire, la trama della prima serie è talmente lontana da questo che potrebbe far parte di un altro anime.
@Llednar Twem
"era per sotto intendere che una cosa del genere sarebbe improbabile da parte di GP Manga"
Tu dici? All'ultimo messaggio su FB riguardante Medaka Box si ipotizzavano ristampe corrette, anche se forse erano solo ipotesi per evitare troppe lamentele per gli errori.
"E poi non credo che il titolo abbia così tanto successo da spingere quelli di BD Edizioni a rieditarlo in futuro"
Tempo fa dicevano che vende abbastanza bene, ora non so.
Intendiamoci: non ne so nulla della loro politica sulle riedizioni, sono completamente ignorante in merito quindi se dicono che potrebbe esserci una riedizione migliorata gli lascio il beneficio del dubbio. Potrebbe essere.
Il punto importante per me qual è? Non certo se ci sarà una riedizione o no, in realtà non me ne frega un tubo di questo, perchè per principio non spendo mai due volte per lo stesso titolo. Non rimango indifferente però quando trovo editori furbi che prima pubblicano apposta un manga in un'edizione di bassa qualità e conclusa quella ti fanno uscire una seconda edizione nettamente migliore e opportunamente corretta per il piacere di spillarti soldi due volte con lo stesso titolo. Mi è già capitato con altri ed è una cosa che non sopporto.
Se almeno la nuova edizione uscisse adesso interromperei l'acquisto della prima e passerei alla seconda, ma ovviamente questi trucchetti funzionano bene perchè la seconda edizione inizia quando la prima è praticamente conclusa.
Scusa ma per curiosità cos'ha che non va l'edizione della Gp Manga?
Perchè pensavo di provarlo in futuro sto manga...
Cit. Noi siamo i "Non Uguali"
Ma non è tutto... Anche per coloro che usano i minus come Kumagawa e il suo team vengono chiamati "Esseri Negativi"... Detto questo spero che la news parli della 3 serie di Medaka Box (e se così fosse farebbero sia la saga di Kumagawa che dei Not Equal & Co., ma visto che è successa la stessa cosa con Kuroko no Basket penso che sarà un contest...
P.S. L'immagine è diventata il mio sfondo per il tel xD
P.P.S. Ho letto nei messaggi precedenti che qualcuno pensa che sia il nuovo anime di Rai 4 penso che sbagli perchè deve ancora finire e la saga di Ajimu Najimi deve ancora cominciare quindi non avrebbe motivo animeclick a mettere una sua immagine, perchè ci sono un paio di scene un pò ecchi (più un bacio yuri) e quindi sarebbe più adatto per la sera che per la mattina, e perchè storpierebbero la voce di Medaka... Al massimo la Gp si vuole dar da fare per portare le Novel di Medaka Box in Italia, ma essendo incentrate su Kumagawa non penso proprio...
Quindi per delle scelte di adattamento non proprio azzeccate diciamo...Ho capito bene?
XD
(alla vista dell'operazione un brivido le è sceso giù per la schiena! )
@IGNIS96
Non solo. Aggiungerei mancanza di coerenza (scelte di adattamento cambiate da un volume all'altro), errori di traduzione ed errori di distrazione (perchè in certi casi basta guardare le immagini per capire che i dialoghi sono sbagliati). Con il volume 11 si sono aggiunti gli errori di stampa, anche se da quel che hanno detto direi che in realtà la colpa alla fine è sempre dell'editore.
Alla faccia! Come mai tutto sto casino?? è da un bel pò che non leggo manga della Gp ma non mi pareva facesse schifo...
Non so che dirti, io ho iniziato a seguire seriamente i loro manga da poco e questa è la prima serie lunga che acquisto da loro e che posso valutare con i miei occhi.
Sicuramente Medaka Box è un manga difficile da gestire perchè l'autore utilizza giochi di parole complicati da tradurre/adattare e gioca con la storia in continuazione, ciò non toglie che molti problemi derivano proprio da GP e da un modo di lavorare che spesso non è professionale.
I fan di questo titolo hanno avuto diverse discussioni con l'editore sulla sua pagina facebook e dopo aver letto certe risposte devo dire che la mia impressione di GP è tutt'altro che buona.
Francamente non credo acquisterò nuovi titoli da loro.
Poi questo discorso riguarda solo i volumetti, dovendo elencare i difetti di GP ci sarebbero da menzionare anche i non pochi ritardi, che non sono sempre colpa del distributore.
Bah... Speriamo impari qualcosa dalla Jpop allora! Perchè di titoli interessanti ne ha, senza contare i diritti d/books poi...
Comunque ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione.
il mio personaggio preferito insieme a Kumagawa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.