Disu x Komi tavola Due nomi di fama nel parco dei mangaka giapponesi alle prese con altrettante, nuovissime opere: il primo è Masami Yuuki (Patlabor), che ha fatto debuttare la serie manga Disu x Komi sull'uscita di giugno del Monthly Spirits di Shogakukan.
Si tratta, per l'autore, del primo lavoro originale degli ultimi dieci anni; altre opere recenti come Tetsuwan Birdy Evolution erano infatti collegate a franchise già esistenti.

I protagonisti sono una mangaka e il fratello maggiore di lei: quando la ragazza consegue il premio di debuttante dell'anno, lei si rabbuia anziché esultare come dovrebbe. Nel primo capitolo viene rivelato il segreto celato dietro all'opera così premiata.

L'altra novità giunge da Kodansha, per mezzo della pagina Facebook di Akiko Higashimura (Kuragehime, Omoni Naitemasu): il suo prossimo manga sarà pubblicato su Morning e intitolato Meropon Deshi!. Attraverso il suo post, l'autrice ha chiesto ai suoi fan di dedurre l'ambientazione della storia basandosi proprio sul titolo dell'opera.

Ricordiamo che il decimo e ultimo volume del suo precedente Omoni Naitemasu è stato pubblicato lo scorso marzo e ha ispirato un drama andato in onda in Giappone in estate; prosegue invece la serializzazione di Kuragehime, in Italia per Star Comics.

Sempre su Morning è approdato il manga Sairen di Sayaka Yamazaki, oltre che Gabachi!!! di Takashi Tajima e Takahiro Kochi; partiranno a breve anche Investor Z di Norifusa Mita (Dragon Zakura) e una novità di Hosoki Roswell.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 2