Update del 23/05/2013
Si chiamerà BlazBlue Alter Memory la serie anime ispirata al franchising di BlazBlue. Ad annunciarlo è proprio la compagnia che ha fatto di questo titolo il suo cavallo di battaglia, la Arc System Works, insieme ad altre anticipazioni riguardanti staff e trama. Quest'ultima sarà ambientata nel 2199 con al centro le avventure del protagonista Ragna the Bloodedge mentre il cast di doppiaggio sarà lo stesso del gioco.
-Tomokazu Sugita /Ragna the Bloodedge
-Kanako Kondou/Noel Vermillion
-Tetsuya Kakihara/Jin Kisaragi
-Kana Ueda/Rachel Alucard
-Yuichi Nakamura/ Hazama
-Chiwa Saito/Taokaka
-Chiaki Takahashi/Litchi Faye-Ling
-Kenji Nomura/Iron Tager
-Asami Imai/Tsubaki Yayoi
-Chie Matsuura/Kokonoe
-Tomomi Isomura/Makoto Nanaya
La supervisione della serie è affidata allo stesso produttore del gioco Toshimichi Mori mentre a dirigerla ci sarà Hideki Tachibana (Higurashi no Naku Koro ni Kira), affiancato da Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00). Tomoyuki Shitaya (Bakuman) sarà il character designer e capo dell’animazione, mentre le musiche saranno affidate allo staff della casa discografica Lantis (Hanasaku iroha, Phantom - Requiem for the Phantom).
È stato inoltre rivelato che la serie andrà in onda questo autunno.
Fonte Consultata: Anime News Network
-----------------------------
.
Notizia originale
I fan di BlazBlue, la serie di videogiochi picchiaduro in 2D sviluppato dalla Arc Stystem Works (arrivato in Europa su Xbox,Ps3,Psp e PC nel 2010), possono esultare. Sul secondo volume della light novel dedicata a questo franchising è stato, infatti annunciato ciò che da tempo gli stessi produttori si auguravano: l'adattamento anime!
Oltre questo non si sa nulla al momento se non che ulteriori dettagli saranno rivelati sul Sito web ufficiale del titolo. C'è soprattutto grande curiosità sul come verrà adattata la trama che nel gioco risulta piuttosto frenetica e contorta, cosa che comunque non ha inficiato sul successo del titolo: ben 1,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 800.000 solo negli USA.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Si chiamerà BlazBlue Alter Memory la serie anime ispirata al franchising di BlazBlue. Ad annunciarlo è proprio la compagnia che ha fatto di questo titolo il suo cavallo di battaglia, la Arc System Works, insieme ad altre anticipazioni riguardanti staff e trama. Quest'ultima sarà ambientata nel 2199 con al centro le avventure del protagonista Ragna the Bloodedge mentre il cast di doppiaggio sarà lo stesso del gioco.
-Tomokazu Sugita /Ragna the Bloodedge
-Kanako Kondou/Noel Vermillion
-Tetsuya Kakihara/Jin Kisaragi
-Kana Ueda/Rachel Alucard
-Yuichi Nakamura/ Hazama
-Chiwa Saito/Taokaka
-Chiaki Takahashi/Litchi Faye-Ling
-Kenji Nomura/Iron Tager
-Asami Imai/Tsubaki Yayoi
-Chie Matsuura/Kokonoe
-Tomomi Isomura/Makoto Nanaya
La supervisione della serie è affidata allo stesso produttore del gioco Toshimichi Mori mentre a dirigerla ci sarà Hideki Tachibana (Higurashi no Naku Koro ni Kira), affiancato da Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00). Tomoyuki Shitaya (Bakuman) sarà il character designer e capo dell’animazione, mentre le musiche saranno affidate allo staff della casa discografica Lantis (Hanasaku iroha, Phantom - Requiem for the Phantom).
È stato inoltre rivelato che la serie andrà in onda questo autunno.
Fonte Consultata: Anime News Network
Notizia originale
I fan di BlazBlue, la serie di videogiochi picchiaduro in 2D sviluppato dalla Arc Stystem Works (arrivato in Europa su Xbox,Ps3,Psp e PC nel 2010), possono esultare. Sul secondo volume della light novel dedicata a questo franchising è stato, infatti annunciato ciò che da tempo gli stessi produttori si auguravano: l'adattamento anime!
Oltre questo non si sa nulla al momento se non che ulteriori dettagli saranno rivelati sul Sito web ufficiale del titolo. C'è soprattutto grande curiosità sul come verrà adattata la trama che nel gioco risulta piuttosto frenetica e contorta, cosa che comunque non ha inficiato sul successo del titolo: ben 1,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 800.000 solo negli USA.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Ho giocato ai primi due capitoli e adesso aspetto anche il terzo intitolato "chrono phantasma".
Non posso che essere felice per questo annuncio SPETTACOLARE!!!!
Ho il primo titolo uscito, Calamity Trigger e mi è piaciuto molto, nonostante sia abbastanza ostico, sia per difficoltà che per giocabilità. Sono molto felice del fatto che ne faranno un anime, mi permetterà di capire meglio la trama che nel gioco non è spiegata affatto bene e che, nonostante si finisca la modalità Storia con vari personaggi non si riesce a capire appieno.
Ho scoperto BlazBlue tramite immagini sparse su Internet e lì per lì pensavo fosse un anime, solo dopo ho realizzato che era un videogioco picchiaduro ma con del potenziale per un anime, imo.
I personaggi in particolare mi sono piaciuti fin da subito, sono alquanto lieto di vedere Rachel Alucard e Valkenhayn trasposti in un anime.
Ho il videogame per la Psp ma non mi hai ispirato molto e ci ho giocato pochissimo. Magari è la volta buona che lo riprendo, l'unica cosa che mi piaceva davvero era il design dei personaggi.
L'importante è che gli autori si dedichino ad ottimi combattimenti animati (tanto da un cartone tratto da un picchiaduro ci si aspetta solo questo) e non a finte introspezioni psicologiche dei protagonisti (Street Fighter II V docet...).
Non ho potuto giocare al game, ma mi piace parecchio çAç e sono stracontenta per un anime!!
Non paragonare i picchiaduro ASW ai tipici picchiaduro.
La storia di BB è incredibilmente complessa: piena di intrighi, ambientata in un mondo incredibilmente profondo, pieno zeppo di organizzazioni e personaggi tanto carismatici quanto misteriosi...la mole di informazioni neccessarie per capire gli avvenimenti in corso SOLO nel primo capitolo sono talmente tanti che spesso il giocatore inizia a farsi un'idea generale durante la parte finale.
Focalizzare l'anime sui combattimenti (fra l'altro se andiamo a vedere, quelli davvero importanti sono relativamente pochi) significherebbe non solo vanificare il lato più interessante di BB (escludendo il suo gameplay divino), ma anche insultare l'impegno dei produttori perchè, loro, sono riusciti a creare una storia capace di lasciare in mutande quella di moltissimi rpg usando un genere famoso per aver sempre avuto background ridicoli.
Infatti come ho detto nel mio commento, non so proprio nulla su BlazBlue...
Se mi dici così, però, la cosa inizia a stuzzicarmi parecchio: vedrò quindi di cercare maggiori informazioni sul titolo in questione e magari pure a recuperarlo.
E' reperibile vero?
Notizia della settimana! Adoro Blazblue! Ho tutti i giochi, sì pure le millemila versioni e limited edition dello stesso gioco, aspetto con ansia Crono Phantasma e ora mi fanno pure l'anime!
Sono al settimo cielo!
Mi chiedo come faranno però a mantenere una sola trama dato che BB si basa proprio su viaggi del tempo e alterazioni del mondo in diversi universi paralleli...
Sono comunque contentissimo!
Riguardo la storia, per riuscire a comprenderla tutta toccherebbe giocare con il Calamity Trigger e con il Continuum Shift Extend (Che aggiunge due storie) e in pù leggere le varie light novel uscite. Fatto sta che personalmente il Calamity Trigger è solo il prologo di tutta la vicenda, la vera storia inizia nel Continuum Shift
Ma facessero un samurai spirits in VERO HD !!
Sull'anime invece mi preferisco astenere..
Non vorrei sbagliarmi ma una volta finite le storie di tutti i personaggi si sbloccava la 'true story', quindi il rischio 'Fate', seppur dietro l'angolo, è limitato.
è vero ma credo che il rischio fate non ci sia proprio visto che entrambi i giochi usciti hanno un solo vero finale. Quando ho citato Fate era più per come è impostato da un punto di vista di scontri e svolgimento della storia che per come è stato adattato.
Se partono dal Calamity Trigger allora probabilmente seguiranno il "Calamity Trigger Reconstruction" presente nel Continuum Shift Extend, che non è altro che una versione ridotta del Calamity Trigger
Il problema principale di Blazblue sono i personaggi e i vari legami che ci sono tra di loro, alcuni rischiano di non ricevere lo spazio giusto se si punta ad un anime da 13 episodi
@Grimoire Anonimo:
CTR più che una versione ridotta non tiene conto degli universi paralleli/salti temporali e segue semplicemente gli eventi in ordine cronologico...insomma, la storia è la stessa, ma più ordinata (e sacrifica i finali alternativi che, seppur non canonici, approfondivano i pg e spiegavano molte cose).
Ridotto non è il termine più azzeccato, hai ragione
Per chi vuole farsi un'infarinatura generale c'è sempre la Blazblue Wiki che naturalmente è piena di spoiler
sono molto lieto quindi di sapere che la parte narrativa(molto bella e complessa) sia piaciuta cosi tanto da volerne estrarre materiale per fare un anime.
certo c'è il rischio che molti dettagli della storia possano andare persi,ma voglio concedere fiducia,sperando che possano fare un gran bella opera di trasposizione.
Oh beh...
Adesso spero che si decidano a fare un anime su Guilty Gear la mia serie picchiaduro ASW preferita.
E per non togliere nulla alla intricata trama di BB, ma reputo ( almeno a mio parere) che la serie di Daisuke sia superiore a livello di storia e personaggi. Axl low, Faust e Slayer li reputo pg assolutamente incredibili come molti altri personaggi di questa serie, senza dimenticarci delle musiche e del suo gameplay.
Non voglio per nulla sminuire la serie BB ( di cui attualmente sto giocando il capitolo CSEX su Xbox, trovandomi davanti ad un picchiaduro vecchia scuola come non se ne vedevano da tempo)
ma a livello di chara e storia, c'è stato sempre qualcosa che non mi ha mai convinto appieno.
Ok, tornando on-topic, si sa già chi si occuperà della versione anime?
Appero,la news è subito arrivata qui su AC!Grazie Ironic!
Curiosa e interessata attendo di apprendere maggiori informazioni.
Con tutto che non ho mai giocato con Guilty Gear e seguiti, dalle ricerche che ho fatto (Gulty Gear Wiki principalmente), lo reputo superiorre a BB sia da un punto di vista di Character design che da un punto di vista di storia. BB è un prodotto fatto a tavolino per piacere e che in parte prende ispirazione da GG. Riguardo le musiche, fatte sempre da Daisuke Ishiwatari, preferisco BB, ma credo che sia dovuto al fatto che non ho mai giocato a GG
Forse sono un pochino OT, scusate
cmq ho sia calamity trigger che continuum shift e continuum shift extend, tutti e tre in limited edition per xbox ed è forse il miglior picchiaduro che esista, sia a livello di trama che soprattutto di charadesign... l'anime sarà da seguire a tutti i costi...
Felice di vedere che i doppiatori rimarranno li stessi, se ci fosse stata gente diversa avrei sicuramente evitato di guardarlo: i doppiaggi in BB sono troppo perfetti per essere modificati.
vedremo se avrà lo stesso carisma
mentre le musiche saranno affidate allo staff della casa discografica Lantis (Hanasaku iroha, Phantom - Requiem for the Phantom).
questo è interessante.
Per caso i due titoli condividono anche qualche personaggio in comune?
G
O
D
O
Com'è giusto che sia (questo non significa scontato) il cast è lo stesso del gioco, e sarà supervisionato dallo stesso produttore, i fan saranno certamente contenti, e anche io, non vedo l'ora di vedere un video sulla serie, la opening del game l'ho già vista, me gusta!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.