Il sito ufficiale aperto per la nuova serie Symphogear G (In the distance, that day, when the star became music...) ha aspettato fino all'ultimo momento per far luce sul nuovo anime rivelando dettagli su trama, nuovi personaggi e rilasciando un trailer.

Symphogear G


Possibili spoiler sulla prima serie.
La battaglia contro la sacerdotessa Fine si è conclusa ma a tre mesi di distanza la minaccia dei sinistri Noise continua ad essere presente e una Luna semi distrutta ricorda alle persone l'esito del cruento scontro.
Continuando sempre a combattere il nemico, Hibiki continua la sua allegra vita di liceale mentre Tsubasa inizia a intraprende la strada di pop star internazionale e Chris lentamente si abitua a una normale vita quotidiana.
Un giorno, durante un test su una reliquia in una base militare in Giappone, una vasta orda di Noise attacca il complesso. Dietro di questa, la figura in ombra di una ragazza che attraverso una canzone pare dirigere i misteriosi esseri...

Il cast di doppiaggio vedrà la conferma di tutte le voci principali presenti già nella prima serie, su tutte le tre protagoniste Aoi Yuuki (Hibiki), Nana Mizuki (Tsubasa) e Ayahi Tagaki (Chris).

Un po' di luce viene quindi fatta sul trio di avversarie che impegneranno Hibiki, Tsubasa e Chris.
A guidarle in prima linea sarà la minacciosa Maria Cadenzavna Eve (con voce di Yoko Hikasa, Mio di K-ON!), giovane cantante che sta scalando le classifiche USA e che combatte con una Symphogear sfuggita al controllo del governo giapponese. Ignote le ragioni che la spingono a considerare suo nemico l'intera umanità. Al suo fianco troviamo altre due utilizzatrici di Symphogear quali Shirabe Tsukuyomi (la moretta con voce di Yoshino Nanjou, Eri Ayase in Love Live!) e Kirika Akatsuki (la biondina con voce di Ai Kayano, Menma di Ano-Hana) entrambe con un passato piuttosto nebuloso.

Symphogear G - MariaSymphogear G - ShirabeSymphogear G - Kirika

Tra gli altri interpreti e relativi personaggi che faranno il loro esordio nella saga troviamo Yui Horie (Millihorre in Dog Days) che da voce a Serena, la sorella più giovane di Maria; Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama) nella voce del Dottor Ver, un giovane e appassionato studioso delle reliquie; Kikuko Inoue (Belldandy in Oh, Mia Dea!) sulla professoressa Nastassja, scienziata "eretica" che da tempo lavora sulle reliquie e che pare essere la mente dietro le azioni del gruppo di Maria.

Symphogear G - SerenaSymphogear G - Dr. VerSymphogear G - Nastassja


Qualche cambio invece per lo staff all'opera sull'anime: Katsumi Ono passa alla regia generale dopo la direzione di alcuni episodi della prima serie; Tatsufumi Itou (AKB0048) passa dalla direzione delle animazioni al character design dei personaggi mentre Akifumi Kaneko ritorna alla sceneggiatura; ritorna anche Thomas Romain nella composizione artistica degli scenari.

Come per la prima serie il profilo musicale dell'anime si prospetta alquanto ricco. Sono confermate ancora una volta Nana Mizuki per l'opening "Vitalization" e Ayahi Tagaki per l'ending "Next Destination". Inoltre è già in cantiere un singolo in duetto tra Tsubasa e Maria (ovvero tra la Mizuki e Yoko Hikasa). Il singolo "Fushidori no Flamme" (La fiamma dell'uccello immortale) uscirà invece il 17 Luglio.

L'inizio della serie è in programma per il 4 Luglio ma una preview speciale del primo episodio si è tenuta a Shinjuku (Tokyo) lo scorso 24 Giugno.

E in chiusura il primo trailer della serie.



Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale
Genjuro's Angels
Crunchyroll