Update del 7/9/2013

Il sito ufficiale dell'anime ha da poco diffuso il secondeo trailer per Coppelion, titolo che debutterà nella prossima stagione televisiva.




Unitamente al nuovo trailer vengono anche resi noti i nomi principali dello staff che partecipa al progetto. Tra questi ritoviamo alla regia Shingo Suzuki (K, Mardock Scramble) che curerà anche il character design; Makoto Nakamura (Princess Lover!, Cuticle Detective Inaba) e Hiroshi Okubo (K, Mardock Scramble) si occuperanno rispettivamente della parte di sceneggiatura e di Mecha design. Complessivamente le animazioni saranno realizzate presso gli studi della GoHands.

Fonte Consultata:
Anime News Network

---------------------------------


Update del 13/08/2013

Il sito ufficiale dell’anime Coppelion ha rilasciato un lungo video promozionale animato, ma privo di doppiaggio:



Il duo Angela eseguirà sia l’opening che l’ending. Inoltre veniamo a conoscere tre nuovi membri del cast: Haruto Kurosawa sarà doppiato da Kenichi Suzumura; Yui Horie interpreterà Kanon Ozu; Maaya Sakamoto sarà Shion Ozu; e Onihei Mishima avrà la voce di  Rikiya Koyama.

Al momento lo staff resta ancora ignoto, si conosce solo il coinvolgimento della casa discografica Starchild Records, che ha creato il dominio per la serie anime, e del Coppelion Production Committee.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Coppelion - volume 18Nel novembre del 2010 il 40° numero della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha aveva annunciato il via libera per la realizzazione di una versione animata basata su Coppelion, manga sci-fi disegnato da Tomonori Inoue.
I lavori furono fermati per via del terremoto/tsunami e del conseguente disastro atomico di Fukushima, ritenuto troppo simile ai contenuti post-apocalittici del manga stesso, tanto che avrebbero potuto ferire la sensibilità pubblica e risultare poco rispettosi per le vittime del disastro in quei momenti difficili.

Ora il XVIII volume del manga annuncia la ripresa del progetto, nello specifico la sua messa in onda è stata fissata per l'autunno 2013 su BS-11.
Il primo episodio inoltre sarà presentato in esclusiva presso due eventi questo mese: prima al Japan Expo di Parigi e poi presso l’Anime Expo di Los Angeles.

Tomonori Inoue ha iniziato la serializzazione del manga nel 2008 proprio sulle pagine di Weekly Young Magazine, per spostarlo lo scorso anno su Monthly Young Magazine

L’opera è ambientata nel 2036 in una Tokyo isolata dal resto del mondo a causa di un incidente nucleare avvenuto venti anni prima, che ha contaminato la metropoli con un alto livello di radiazioni. Improvvisamente, però, da quella che è ritenuta una città morta giunge un segnale d’aiuto; le Forze di Autodifesa decidono quindi di mandare sul luogo tre ragazze che, immuni sin dalla nascita alle radiazioni grazie all’ingegneria genetica, formano l’unità speciale Coppelion, il cui compito sarà quello di cercare dei sopravvissuti alla tragedia avvenuta 20 anni prima.

Il XVIII volume ha anche annunciato il cast di doppiaggio principale dell'anime
  • Ibara Naruse  sarà doppiata da Haruka Tomatsu; 
  • Aoi Fukasaku sarà impersonata da Kana Hanazawa;
  • Taeko Nomura avrà la voce di Satomi Akesaka.


Coppelion - volume 18 fascetta


Fonte consultata: Anime News Network