Aggiornamento del 8/5/2014
Lo studio ufotable ha diffuso nella giornata di oggi un nuovo trailer, oltre anche a una nuova visual art, per il "remake" anime di Fate/Stay Night che arriverà sugli schermi il prossimo autunno.
Il videoclip è lo stesso che è stato mostrato sono in occasione dell'ultima convention AnimeJapan tenutasi a Marzo.
TVアニメ「Fate_stay night」PV第2弾(AnimeJapan公開PV... di AnimeSlovenija
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Aggiornamento del 1/2/2014
Con un aggiornamento del sito ufficiale dedicato alla serie, è stata pubblicata la "visual" ufficiale del nuovo progetto animato di Fate/Stay Night in cui spiccano i sette servant della serie classica con una figura in controluce su sfondo luminoso (forse Shirou?).
A corollario un'illustrazione di Saber realizzata dalle CLAMP (Rayearth, XXXHolic) e messa in premio alla lotteria Ichiban Kuji non mancherà di stuzzicare sia i fan della serie Fate che gli estimatori del celebre gruppo di autrici.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Sito Ufficiale
Aggiornamento del 30/1/2014
Dalla rivista Type-Moon Ace di Kadokawa arriva una prima conferma per la data di programmazione della nuova serie animata di Fate/Stay Night che viene ora data in previsione per il prossimo autunno.
I primi dettagli sullo staff che vi è al lavoro vedono alcuni nomi dello studio ufotable che hanno già operato su Fate/Zero quali il regista Takahiro Miura e i character designer Atsushi Ikariya, Tomonori Sudou e Hisayuki Tabata.
A qualche mese dal primo annuncio però non sono ancora chiari i dettagli sulla natura del nuovo progetto.
Al tempo stesso viene annunciato che Fate Hollow/Ataraxia, visual novel sequel di Fate/Stay Night uscita finora solo per PC in Giappone, verrà prossimamente reso in una nuova versione per PS Vita.
Fonti Consultate:
Anime News Network
SGcafè
Aggiornamento del 28/12/2013
Con l'apertura di un nuovo sito ufficiale, è stata aperta la prima luce sul nuovo progetto animato legato a Fate/Stay Night.
Contestualmente è stato diffuso un trailer di presentazione che presumibilmente apparirà anche all'imminente Comiket. Il video contiene molte immagini prese da Fate/Zero e dalle parti animate del gioco Fate Realta Nua ma saprà sicuramente stuzzicare i fan...
Nuove informazioni sul progetto sono attese per Gennaio con la rivista New Type.
Fonte Consultata:
Sito ufficiale
Crunchyroll
Aggiornamento del 13/7/2013
Hikaru Kondo, fondatore dello studio d'animazione ufotable, ha annunciato tramite un messaggio dal suo profilo Twitter che il suo studio produrrà prossimamente un nuovo progetto riguardante Fate/Stay Night.
Nel suo Tweet, Kondo non ha specificato nulla riguardo la natura del nuovo progetto sul quale non ci sono al momento ulteriori informazioni. Tuttavia, considerato l'appeal del franchise, non è escluso che nuovi dettagli possano arrivare con il prossimo Comiket di Agosto.
Finora di Fate/Stay Night sono state realizzate (visual novels, manga, e videogames a parte) una serie anime nel 2006 da parte dello studio DEEN che ha realizzato anche il film Unlimited Blade Works nel 2010.
ufotable ha invece realizzato tra il 2011 e il 2012 Fate/Zero prequel della storia dello Stay Night.
Tratto da una visual novel per adulti prodotta nel 2004 dalla Type Moon, Fate/Stay Night narra le vicende relativa a una delle guerre per la conquista del "Sacro Graal" combattuta tra sette maghi ciascuno affiancato da un diverso spirito eroico.
Protagonista della storia è Shiro Emiya, orfano adottato e in parte istruito alla magia dal suo defunto padre Kiritsugu, che si troverà coinvolto accidentalmente negli scontri della guerra a cui finirà per partecipare evocando lo spirito eroico Saber.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Lo studio ufotable ha diffuso nella giornata di oggi un nuovo trailer, oltre anche a una nuova visual art, per il "remake" anime di Fate/Stay Night che arriverà sugli schermi il prossimo autunno.
Il videoclip è lo stesso che è stato mostrato sono in occasione dell'ultima convention AnimeJapan tenutasi a Marzo.
TVアニメ「Fate_stay night」PV第2弾(AnimeJapan公開PV... di AnimeSlovenija
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Aggiornamento del 1/2/2014
Con un aggiornamento del sito ufficiale dedicato alla serie, è stata pubblicata la "visual" ufficiale del nuovo progetto animato di Fate/Stay Night in cui spiccano i sette servant della serie classica con una figura in controluce su sfondo luminoso (forse Shirou?).
A corollario un'illustrazione di Saber realizzata dalle CLAMP (Rayearth, XXXHolic) e messa in premio alla lotteria Ichiban Kuji non mancherà di stuzzicare sia i fan della serie Fate che gli estimatori del celebre gruppo di autrici.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Sito Ufficiale
Aggiornamento del 30/1/2014
Dalla rivista Type-Moon Ace di Kadokawa arriva una prima conferma per la data di programmazione della nuova serie animata di Fate/Stay Night che viene ora data in previsione per il prossimo autunno.
I primi dettagli sullo staff che vi è al lavoro vedono alcuni nomi dello studio ufotable che hanno già operato su Fate/Zero quali il regista Takahiro Miura e i character designer Atsushi Ikariya, Tomonori Sudou e Hisayuki Tabata.
A qualche mese dal primo annuncio però non sono ancora chiari i dettagli sulla natura del nuovo progetto.
Al tempo stesso viene annunciato che Fate Hollow/Ataraxia, visual novel sequel di Fate/Stay Night uscita finora solo per PC in Giappone, verrà prossimamente reso in una nuova versione per PS Vita.
Fonti Consultate:
Anime News Network
SGcafè
Aggiornamento del 28/12/2013
Con l'apertura di un nuovo sito ufficiale, è stata aperta la prima luce sul nuovo progetto animato legato a Fate/Stay Night.
Contestualmente è stato diffuso un trailer di presentazione che presumibilmente apparirà anche all'imminente Comiket. Il video contiene molte immagini prese da Fate/Zero e dalle parti animate del gioco Fate Realta Nua ma saprà sicuramente stuzzicare i fan...
Nuove informazioni sul progetto sono attese per Gennaio con la rivista New Type.
Fonte Consultata:
Sito ufficiale
Crunchyroll
Aggiornamento del 13/7/2013
Hikaru Kondo, fondatore dello studio d'animazione ufotable, ha annunciato tramite un messaggio dal suo profilo Twitter che il suo studio produrrà prossimamente un nuovo progetto riguardante Fate/Stay Night.
Nel suo Tweet, Kondo non ha specificato nulla riguardo la natura del nuovo progetto sul quale non ci sono al momento ulteriori informazioni. Tuttavia, considerato l'appeal del franchise, non è escluso che nuovi dettagli possano arrivare con il prossimo Comiket di Agosto.
Finora di Fate/Stay Night sono state realizzate (visual novels, manga, e videogames a parte) una serie anime nel 2006 da parte dello studio DEEN che ha realizzato anche il film Unlimited Blade Works nel 2010.
ufotable ha invece realizzato tra il 2011 e il 2012 Fate/Zero prequel della storia dello Stay Night.
Tratto da una visual novel per adulti prodotta nel 2004 dalla Type Moon, Fate/Stay Night narra le vicende relativa a una delle guerre per la conquista del "Sacro Graal" combattuta tra sette maghi ciascuno affiancato da un diverso spirito eroico.
Protagonista della storia è Shiro Emiya, orfano adottato e in parte istruito alla magia dal suo defunto padre Kiritsugu, che si troverà coinvolto accidentalmente negli scontri della guerra a cui finirà per partecipare evocando lo spirito eroico Saber.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Se trovate l'immagine a risoluzione più elevata si nota benissimo che l'effetto è lo stesso del Gate nella serie tv di /Zero.
@Arashi
Per l'amor del cielo, sì, evita assolutamente. Aspetta questo o se vuoi conoscere la storia originale leggiti la visual novel (che merita a prescindere da qualsiasi adattamento).
Riassumendo: io ho preferito Fate/Zero ma Fate Stay Night resta comunque una serie godibile soprattutto se la si guarda da bravi ignoranti, come ho fatto io
PS, la visual novel è un videogioco, non un romanzo.
Comunque rispondendo a Ryger suppongo che HF sarà la route più usata, essendo sotto molti aspetti quella principale della novel nonché il climax della serie.
Senza contare che molte questioni presenti in Fate/Zero come Angra Mainyu o il passaggio di Sakura vengono trattate soltanto in quella route.
Ancora con sta storia di una route inedita?
Uno trolla e gli altri lo seguono come un messia, lo ripeto, ci saranno contenuti originali che lo stesso Nasu supervisionerà e che non ha inserito nella visual novel ma non è mai stato accennato ad una route nuova.
Una visual novel poi non è propriamente un gioco ma neanche un romanzo, va preso come un manga interattivo con tanto di musiche, chiamandola videogioco si da una falsa impressione del prodotto in se.
http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-21532.html
From TYPE MOON ACE 9 magazine. Ufotable & Type Moon confirm that both decide to write for new original route, not adapt from three routes in original F/SN visual novel game. Start fall in season. (Source, may NSFW)
Information details:
- The Fate/Stay Night anime series is due Fall 2014
- The director is Takahiro Miura (the guy who directed Kara no Kyoukai's 6th film)
- Character designs are done by Tomonori Sudo, Hisayuki Tabata, and Atsushi Ikariya.
- Half the scenario is completed.
- Voice recording began Fall 2013.
- Some episodes have already been completed.
- They're doing an original route with this adaption. The original content is done and arranged by Kinoko Nasu.
- There are new costume designs - modern casual wear for Shirou and Rin and some jacket for casual Saber.
- The atmosphere will be serious, similar to Fate/Zero, but will have some comical moments.
- Fans will feel the connection to Fate/Zero.
- They want to portray Shirou properly as a main character.
- All voice actors reprise their role.
Type Moon announced Fate/Hollow Ataraxia will be port in Playstation Vita."
è una bufala?
Anche Phoenix Wright è considerato una visual novel, poiché c'è comunque l'elemento della scelta multipla del giocatore.
E la wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Visual_novel
sostiene che la visual novel è un gioco.
Parlando delle visual novel seguire alla lettera ciò che dice wikipedia è 'na barzelletta, se hai letto almeno una novel basta che ci pensi un'attimo, secondo la concezzione odierna che si ha di gioco è giusto far calzare una visual novel in questa categoria?
Se cerchi di spiegare a qualcuno che la visual novel è un gioco gli dai un'immagine completamente diversa di ciò che è in realta, non è invece meglio dire che è un libro/manga interattivo?
E dal momento che quest'ultimo predispone 40 bad endings e scenari e contenuti extra sbloccabili non vedo perché non debba essere considerato un videogioco a tutti gli effetti. Se poi la wikipedia non riporta una definizione corretta basta contattare i responsabili per modificare l'articolo. Non penso sia scorretto affermare che una visual novel sia una categoria di videogioco in cui il giocatore ha la possibilità d'influenzare l'andamento della trama.
A me pare che in quell'articolo "They're doing an original route with this adaption." (e che citi le fonti) dica che qualcosa di nuovo bolla in pentola. Se poi sarà un Heaven's Feel con variazioni a tema, un Heaven's Feel riveduto e corretto o un Heaven's Feel puro a me sta benissimo in ogni caso, l'importante è che i contenuti inediti di Heaven's Feel siano ben presenti. Ciò che non vorrei vedere è l'ennesimo remake dello scenario Fate o UBW.
Detto questo, pace e bene.
Poi, stare a questionare finora mi pare inutile: è probabile che vogliano un anime che chiuda le domande di /Zero e quindi ci sarà tanto di HF, sì, ma, questioni di marketing e merchandising a parte (sappiamo tutti che Sakura non vende un accidente rispetto a Saber), Fate/Zero non è "cosa è successo a Sakura e ogni tanto badiamo anche agli altri", ostinarsi a dire che l'unico vero seguito di Zero (con anime Saber/Kiritsugu-centrico) è HF mi pare un attimino eccessivo, per usare un eufemismo. Va bene, non è mai stato animato (ma perché, poi, le altre due hanno avuto un trattamento degno?) ma non esiste solo quello, e metà del cast lì viene toccato a malapena, oneshottato, stravolto.
Voi ve lo figurate un anime-only che dopo Zero si vede Saber ridotta a marionetta secondaria e buonanotte a tutta la sua backstory o Shiro che butta a mare il sogno di suo padre che "continuerò io" e accetta tutto?
Io onestamente m'incazzerei come una biscia, fossi in loro.
In tutta onestà se vogliono far passare l'anime come il seguito di Fate/Zero non vedo come si possa non seguire Heaven's Feel, e non lo dico solo perchè è quella che reputo la storia migliore delle tre ma perchè in un solo colpo può rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso da Zero, se vogliono creare una route nuova ne verrà fuori una copia mal fatta di HF, c'è un motivo se sono state fatte tre storie e non una ed è perchè se si uniscono ne viene fuori un minestrone insapore, ci ha provato l'anime della DEEN ed ha fallito, ci ha provato il manga per poi ritornare sui suoi passi, ora se ci provasse anche la Ufotable secondo voi il risultato cambierebbe?
O fanno una storia del tutto inedita ma che non risponda ai quesiti lasciati in sospeso o e meglio che seguano HF aggiungendoci qualche parte extra ed altre per accontentare chi non si è preso la briga di andarsi a leggere l'intera novel.
Però stavo facendo l'avvocato del diavolo e ragionavo su quel che è uscito finora: ormai tutti quelli interessati a Fate sanno delle tre route, se avessero scelto HF e basta lo dicessero e facessero delle visual key esplicite, dubito qualcuno si lamenterebbe. Invece no, Saber dappertutto come al solito (pure col cambio d'abito, Sakura invece s'attacca), niente di chiaro se non un generico "chiuderemo le questioni di Zero". Ok, grazie, ma ogni route di FSN chiude questioni di Zero, sai la scoperta.
La questione vera è: hanno non solo i soldi (che sono un grosso, enorme problema), ma anche la voglia per fare 3 serie da 25-26 ciascuna? Io spero di sì, ma mi pare proprio di no e che le info vadano su una sola. E a quel punto, se l'idea è "chiudiamo tutto", allora HF non basta.
Senza contare che il medium delle novel non è per niente omogeneo e puoi trovare titoli come Seinarukana o Rance (e sfido a dire che non sono "giochi") senza dover spulciare attentamente tutti i titoli. Ci sono anche rpg come gli Ar Tonelico o picchiaduro come Blazblue che vengono considerati novel. Spesso è difficile capire cosa sia una novel e cosa no.
Detto questo ognuno può definirle come vuole, ma se uno le chiama giochi non bisogna lapidarlo.
@Stay Night: considerando che Nasu si occuperà dell'anime questa volta si spera che il risultato sia quantomeno migliore dell'adattamento Deen.
Personalmente penso che HF coprirà tutta la parte finale con qualche modifica più o meno pesante per ovvie ragioni di marketing (ad esempio modificare il ruolo di Saber perché si sa, i giapponesi amano Saber), e nella prima metà faranno un mix delle altre con parti originali per dare spazio agli altri servant, visto il loro ruolo ridicolo nella route originale.
Tra l'altro Nasu ama Sakura, e l'unico modo per renderla importante senza metterle addosso un vestito bondage è usare i pezzi principali di HF.
Queste sono le mie previsioni, ma non escludo che alla fine si riveli una pseudo route Fate per vendere più figure e dakimakura di Saber. Poco importa, tanto ho già letto la novel e vedo la serie per puro fanboyismo.
In verità anche io preferisco altri pg piuttosto che Saber, non che lei mi dispiaccia anzi convengo che sia un ottimo pg, come la maggior parte dei personaggi sviluppati nella storia... poi è quella che ha ricevuto maggiori attenzioni per cui...
Per me il migliore in assoluto rimane Gilgamesh comunque XD
Sulle antipatie personali non posso farci nulla.
Comunque il trailer ci dice qualcosina sulla route che seguiranno, UBW si esclude a prescindere perchè quando Shirou incontra Kotomine utilizza già una magia di comando mentre in Fate e HF, come nel trailer, le ha tutte e tre, in più l'incontro tra il biondino e Sakura e la visione della vera forma del santo graal (quello corrotto da Angra Mainyu) lasciano presupporre che sia la storia di Sakura che la vera essenza del graal verranno sviluppati nell'anime.
A sto punto non ce la farò mai ad arrivare a buon punto se continuano a uscire altre serie..
Fate/Stay Night si legge, non si vede, il tuo approccio è sbagliato in partenza.
Fate/stay night special demo trailer.
non sono contro i remake, ma una ripresa pura e semplice non fa altro che migliorare la grafica e, magari, svecchiare un po' la dinamica dell'anime.bello certo, ma non ci sono passi avanti nella storia e un pizzico di rammarico sarebbe più che legittimo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.