Dal sito DYNIT.IT:
IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE, E GRATIS SU POPCORN TV,
ARRIVA LA NUOVA SERIE DEI GATCHAMAN!
dal 16/07 ogni martedì dalle ore 18:30
Scheda anime su AnimeClick.it
A partire da martedì 16 Luglio, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.
Link:
Popcorn TV
Canale Anime
IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE, E GRATIS SU POPCORN TV,
ARRIVA LA NUOVA SERIE DEI GATCHAMAN!
dal 16/07 ogni martedì dalle ore 18:30
Giappone, inizio estate 2015. Mescolandosi tra i cittadini di Tachikawa City, una metropoli di 180.000 persone, vivono e agiscono i "Gatchaman": moderni guerrieri Ninja, sono stati scelti fra individui dotati di particolari capacità latenti ed addestrati dal Consiglio per proteggere la Terra dai criminali alieni. Combattono, utilizzando speciali tute da combattimento (le Power Suits), che permettono di utilizzare e di incrementare il "NOTE", la manifestazione di poteri spirituali speciali, presenti allo stato latente negli esseri viventi. Negli ultimi anni, il Consiglio ha ordinato ai guerrieri Gatchaman di lottare contro una misteriosa entità conosciuta come "MESS".
Scheda anime su AnimeClick.it
A partire da martedì 16 Luglio, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.
Link:
Popcorn TV
Canale Anime
Direi che sta provando a ritagliarsi una nuova fetta di mercato e sta investendo su di essa.
Tra l'altro si è presa, ovviamente, 3 serie fra quelle più degne di nota o con più potenziale/quelle più attese della stagione ^^
Rimarranno in streaming finché qualcuno continuerà a fare questa domanda.
In poche parole non hai nulla di cui preoccuparti...
Sarò stupido io e mi ripeterò, ma Dynit come rientra dei costi della licenza?
Al momento Dynit ha bisogno di sostegno all'iniziativa, non di preoccupazioni fuori luogo.
Ora spero solo che annuncino qualcosa che m'interessi in DVD, ma per ora, mi accontento così!
se popcorn migliora un po' il suo sito ci fa un grosso favore , pesantissimo da navigare ...
Ahahahah allora non sono l'unico che la pensa così. Anche perché, per lo streaming di Il sole penetra le illusioni, l'audio andava avanti
Che succede? Comunque sia, Grande Dynit ^^ .
Senza alcuna malizia, quali serie consideravi "davvero potenti", di quelle di quest'estate? Tieni presente che i seguiti (e quindi anche Monogatari Second Season, per dirne una molto conosciuta) non sono stati presi in considerazione perché non potevano essere portati senza le serie prima.
Bene! La nazione si sta ammodernando
se levano queste pecche è davvero un ottimo sito di streaming^^
ancora una volta grande dynit;)
"...tutti gli episodi di Silver Spoon e Day Break resteranno online fino al 15/01/2014! Lo staff."
Presumo valga lo stesso per questa serie.
In ogni caso Dynit stupisce ancora, sempre in positivo, possiamo solo dire: grazie Dynit!
Mi sfugge il senso dell'obiezione, Chaos: è ovvio che il pubblico a cui Dynit si rivolge sia sempre quello - e quindi giocoforza limitato; gli anime rimangono comunque un prodotto di nicchia, una nicchia che di certo non è facile espandere se non si tenta con ogni mezzo di far arrivare un certo numero di prodotti nel nostro paese (e parlo di arrivi "ufficiali"; il fansub è qualcosa fatto da fan per fan, ma di certo non porterebbe nessun direttore di una rete televisiva a dire "Okay, visto che il fansub ha successo allora inizio a trasmettere anime").
Uno streaming di questo tipo può essere un primo passo in tal senso, anche per saggiare l'interesse del pubblico nostrano per una serie piuttosto che per l'altra.
Ovvio che, come dice Rincewind, scartate alcune serie, per le altre devi prima ottenere la licenza e per ottenere più facilmente le licenze devi dimostrare ai giapponesi di poter gestire le cosa.
- Danganronpa: sì, okay, ci sono i fan del videogioco (che è comunque un videogioco inedito da noi, almeno per ora, quindi non sono poi tantissimi)... Ma è anche vero che i prodotti tratti da videogiochi difficilmente in Italia hanno venduto. C'è anche da dire che l'anime di Danganronpa ha dei valori di produzione bassissimi ed è in generale molto poco appetibile.
- Watamote: è un prodotto molto particolare. Poteva funzionare come no e sarebbe stato più rischioso dei tre proposti da Dynit.
- Blood Lad: è un anime su Niconico, dubito fortemente si potesse fare.
- Inuhasa: valori di produzione bassissimi (Gonzo questa stagione gli animatori un po' capaci direi che li ha destinati a Kimimachi), storia banale, gag a ispirazione zero. Questo proprio non avrebbe mai funzionato.
- Free: questo poteva funzionare, sì. Forse era l'unico - fra quelli che hai elencato - che avrebbe potuto andare bene in ogni caso, visto il tam tam che il titolo ha avuto sul web.
In ogni caso, i tre titoli che Dynit ha deciso di mettere in simulcast sono stati tutti presi per motivi alquanto palesi, che sono sicuro chiunque può comprendere se ci riflette un attimo.
Dire "Eh, ma la tale serie o la talaltra sarebbe stata meglio", spesso significa ragione DA FAN, e ragionare da fan è diverso che ragionare da casa editrice. Questo tenetelo a mente, perché spesso si tende a dimenticarlo.
Beh, mettiamola così: un'iniziativa di questo tipo può essere proprio un modo per iniziare a far associare il concetto "Popcorn TV" al concetto "anime in streaming" al popolo di Internet. E' palese come per riuscire in qualcosa di questo tipo sia importante puntare alla novità, visto che il riciclo continuo delle "vecchie glorie" non è - ovviamente - sufficiente.
In questo, mi sembra che Dynit e Popcorn TV abbiano fatto un ottimo primo passo (Gen'ei 1 è attualmente il video più visto del sito questa settimana), staremo a vedere come si evolverà la cosa.
IMHO la dynit avrebbe dovuto prendere una serie mainstream. Blood lad sarebbe stata una idea. Se tu vuoi far avvicinare il pubblico al tuo settore gli devi dare ciò che piace... Poi dopo che hai un folto pubblico puoi provare con serie del genere
Che poi per me avrebbero dovuto prendere Uchouten Kazoku è un'altra questione (l'unica che sembra essere veramente con tante potenzialità eccellenti.)
Blood Lad, come ho detto, credo proprio fosse infattibile per motivi logistici (è una serie che va sul sito NicoNico, aka lo Youtube giapponese, e quindi trattare i diritti sarebbe stato un casino); Silver Spoon, però, mi sembra un buon candidato per il mainstream, ed è uno dei motivi per i quali molto probabilmente è stato scelto (l'altro è perché è dell'autrice di FMA, ovviamente).
E, guarda, se avessi dovuto decidere io che anime fare, posso tranquillamente assicurarti che avrei scelto Uchoten Kazoku non a mani basse, di più.XD Ma purtroppo, appunto, ragionare da fan e ragionare per vendere sono due cose diverse...
"Cioè, buono puntare sulle potenzialità, però, dai, i titoli scelti sono quasi sconosciuti..."
Silver Spoon è tutto tranne che sconosciuto. Idem Gatchaman Crowds, che ha dalla sua quello di essere un reboot di una serie classica giapponese e conosciutissima.
L'unico anime "sconosciuto" è Gen'ei, ma quello direi che è stato preso per un motivo ben preciso (un indizio, ha sei lettere, inizia per M e finisce per Adoka).
"Anche io avrei scelto Uchoten Kazoku!"
Al quale per quanto voglia benissimo e lo ritenga per il momento la serie migliore del panorama estivo, beh... Di certo non è più conosciuto di Gen'ei, e di sicuro meno di Silver Spoon o di qualcosa che sfrutta il nome "Gatchaman".XD
eheheh. Ragionare da fan purtroppo è un macello. Mi fa piacere pensare che molti tra noi avrebbero scelto quella serie. Silver spoon però è veramente quella molto mainstream...
Inoltre Gatchaman sfrutta veramente un nome di un titolo vecchio, quindi magari qualcuno si potrebbe avvicinare
Io come al solito seguirò tutte le serie dynit su popcorntv sperando che abbiano tutti un buon successo
Se è per questo di anime majokko ce ne sono in questa stagione e se vogliamo parlare di anime con maggior riferimenti a Madoka (anche se poi porta in giro il genere) ci sarebbe Fate Kaleid Liner - Prism Ilya, che fin dal titolo ha molte cose riprese da Madoka ed è una serie a se stante che ha solo in comune i pg di Fate, ma non la storia. XD
Ma è tratto da un manga uscito nel 2007 :V
Nel manga c'è pure un crossover...
Perché non ti re-iscrivi su AC? Dato che i vari editori lo usano anche come portale ufficiale non vorrei che si facessero un' idea meschina del fandom. Please, I'm begging you.
Potrei dire di sbagliarmi su un'altra cosa che credevo derivasse da madoka, però penso che con la grafica del titolo qualcosa l'abbia preso. Ma è solo una mia impressione da qualcuno che non sapeva che esisteva il fumetto e di cui adesso so e mi sto informando.
detto questo penso proprio che adotteranno questa iniziativa anche per la prossima serie di sailor moon,la cui uscita è attualmente prevista per la prossima primavera.
I nipponici sono giunti veramente alla frutta....
Silver Spoon e Day Break resteranno online fino al 15/01/2014, credo la stessa data valga anche per Gatchaman Crowds.
Come non detto. Grazie.
Ma quello che lascia davvero basiti è l'uso del nome "Gatchaman". Di tutti gli usi impropri di brand storici questo batte tutti i casi precedenti.
Lo dico per le nuove generazioni inconsapevoli, i veri Gatchaman erano così: http://www.youtube.com/watch?v=2jEjWQaoeZ8
E poi ci si lamenta quando robot che hanno fatto la storia vengono fatti pilotare da bambinetti. Qui si va ben oltre la profanazione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.