A conferma dell'interesse che il progetto dell'antologia animata Short Peace Project ha suscitato fra gli animatori nipponici, in questi giorni è stato annunciato il progetto di videogame per PS3, prodotto dalla Namco Bandai. Questo non rappresenta la semplice "versione videoludica" del progetto, ma una vera e propria "Quinta parte" dell'operazione.
Dietro al nuovo titolo, Ranko Tsukigime Longest Day, c'è la firma di due autori molto noti fra i videogiocatori: Goichi Suda, (Suda51) autore di decine di giochi, e CEO della Grasshopper Manufacture, e Yohei Kataoka, uno dei due sviluppatori di Tokyo Jungle uno fa i giochi più eccentrici del 2012.

Si tratta di un gioco inusuale, a scorrimento laterale con interessanti effetti speciali, il disegno 2D è combinato e migliorato dagli effetti 3D, al centro dell'azione e delle telecamere un'eroina: Ranko Tsukigime.

Ranko Tsukigime’s Longest Day - Trailer 1




Ranko Tsukigime è l'unica figlia del presidente della Tsukigime Enterprises un gigantesco conglomerato di aziende. La giovane ragazza vive una doppia vita, di giorno Ranko è una qualsiasi liceale che vive con tranquillità i suoi giorni dividendosi fra lo studio e le sue attività, di notte lascia l'appartamento in cui vive, di proprietà della società di suo padre per trasformarsi in una killer professionista, mentre si dedica ad una delle sue missioni notturne un criminale le tende una trappola. Chi è e cosa vuole da lei? I giocatori controlleranno Ranko ed affronteranno i diversi avversari.


Il video chiarisce che Yusuke Kozaki oltre a dirigere il progetto si occupa del character dei personaggi, mentre Suda51 si occuperà della sceneggiatura.

Namco Bandai ha precisato che si tratterà di un gioco in single player ma per ora non ha rivelato né la data di uscita né il prezzo.

Fonti consultate: 
Blogis War
Crunchyroll