Saint Seiya – Saintia Sho è il nuovo manga su I cavalieri dello zodiaco, quinto spin-off della serie ideata da Masami Kurumada che, terminato Saint Seiya Episode G di Megumu Okada, ne prende il posto sul mensile Champion Red di Akita Shoten.
Di seguito le tavole del prologo, un breve assaggio di dieci pagine pubblicate sul magazine giapponese questo mese. Non è ancora chiaro se il nuovo manga, affidato alle matite di Chimaki Kuori, firma nota ai fan di Gundam per Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, Mobile Suit Gundam Seed Destiny: The Edge e Mobile Suit Gundam Seed Destiny: The Edge Desire, sia in continuity con la serie classica, oppure – molto probabilmente – come tutte le altre incarnazioni successive, Saint Seiya Next Dimension escluso, che va considerato il proseguimento ufficiale, sia da collocare in un qualche universo alternativo come spin-off sequel/interquel. La nuova storia è ambientata infatti poco dopo gli eventi della prima serie e il tradimento di Saga dei Gemelli (Arles nell'adattamento televisivo italiano), quando al Santuario (il Grande tempio) un gruppo di invasori sconfigge i soldati di Athena uno dopo l'altro.
Sono le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, inviate a prendere il Santuario approfittando delle ridotte difese di Athena in conseguenza della battaglia alle Dodici case. Ma la facile ambizione nemica viene subito arrestata dalla comparsa di Sho, sainthia di Equuleus (costellazione del Cavallino, che affianca nella volta celeste quella di Pegasus e che rappresenta Celeris, in uno dei miti ellenici il fratello minore dell'alato destriero, donato da Ermes a Castore). Come spiega la stessa Sho alle intruse prima di spazzarle via con il suo Equuleus Ryuseiken (colpo delle meteore di Equuleus, potremmo dire “Fulmine di Cavallino!”), le saintie sono le ancelle personali di Athena, alle quali è affidato il compito di servire e proteggere da vicino le sue reincarnazioni. L'appuntamento con il primo vero capitolo del manga è sul numero di settembre di Champion Red, in vendita dal 19 agosto.
mi hanno detto che *anche* lost canvas era fuori continuit e va bene.
mi hanno poi detto che anime e manga hanno due continuity diverse e quindi omega e next dimensioni non andavano affatt a contraddirsi e va bene.
e ora questo? che sostanzialmente va a scontrarsi con il fatto che le donne devono rinunciare alla loro femminilità per entrare al servizio di athena e quindi indossano una maschera?
mo bbasta per favore! che poi cosa vedremo? che deve superare la 12 case di iris , controllate ognuna da un generale, pardon generalessa, che possiede uno dei 12 zaffiri necessari a salvare athena? pffffff
... naah...
Comunque sia, "Fulmine di Cavallino" è spettacolare
Spero che Kurumada sia stato un autodidatta che ha studiato sui testi sbagliati o due paroline al suo insegnante gliele direi.
Comunque l'idea mi sembra interessante, anche se solitamente io non sono favorevole a spin off e cose varie.
Altrimenti finisce nel cestino come omega
Video sconsigliato ai deboli di cuore...
Ma probabilmente consigliato ad un'altra categoria: Shiryu donna è decisamente osé!
bello il video.. sbaglio o Andromeda donna non è che cambi granché dalla versione maschile?
Verissimo, non cambia niente, anche considerando che l'armatura originale di Andromeda ha pure le tette incorporate, almeno nella prima serie, fino alla sconfitta di Arles!!! In pratica l'Andromeda donna ha di diverso solo la pancia scoperta!
Sfido chiunque a confrontare la tavola in cui Sho lancia il fulmine di cavallino con il poster di Tenma, e dire che è tecnicamente disegnata meglio la prima. Sarò veramente grato a chi mi risponderà che è tecnicamente disegnato meglio il colpo di Sho, mi farà ridere per un'intera giornata.
L'idea di fondo poi, no comment. Un ronzino in gonnella e le sue compagne, a leggere i dialoghi di questo prologo poi si preannuncia una nuova versione di "Piccole Donne Crescono"... si salvi chi può.
A me Saint Seiya piace, però mi riferisco alla versione anime che reputo superiore in tutto alla sua controparte cartecea, anche nel design.
Sul fatto che non si sentiva nessun bisogno di sequel e spin off concordo però almeno aspettiamo di leggerla quest'opera, no?
poi avevo inteso che fosse una presa nel equ....vabbè,lasciamo perdere.
alla fina ho capito che PURTROPPO non stavano affatto scherzando,e siccome 10 anni di episode g non sono bastate a rendere tragica la fine di un brand,fine intesa nel senso di CHI HA POTUTO IDEARE una cosa simile,appunto il g,ora ci ritroviamo la sailor sant cavalline,sembra una disciplina olimpica.
che abbiano toccato il fondo con la scusa della ricerca della modernità è un dato di fatto,se penso che hanno quasi subito chiuso anche il manga di omega dopo appena 5 capitoli...
non ci resta che aspettare,vedere il prosieguo e aspettarsi qualcosa di più,ovvero la chiusura immediata di una simile panzana cartacea al fine di poter dedicare anima cuore e soldi all'unico vero progetto cartaceo decente dell'ultimo quinquennio,il next dimension.
aspettiamo novità.
A me sinceramente il plot intriga, anche se non ho capito come mai Sho non indossa la maschera tipica dei Saint donna.
E poi è vero, peggio di Omega...
Disegni carini, ma per ora aspetto qualche capitolo in più per un giudizio.
La questione delle maschere però era davvero una talebanata, non mi era mai piaciuta nemmeno da bambina: si dice che le donne devono indossarla per nascondere la loro femminilità, ma poi sia Shana che Marin andavano in giro mezze nude, con tutto di fuori, sfido a capire che non erano ragazze!
@Mari chan
"si dice che le donne devono indossarla per nascondere la loro femminilità, ma poi sia Shana che Marin andavano in giro mezze nude, con tutto di fuori, sfido a capire che non erano ragazze!"
Come si può non essere d'accordo con te? XD
[img] http://1.bp.blogspot.com/-V402fFJXa1A/TlgGuUv9WHI/AAAAAAAAAYk/rDXl24YBS-U/s1600/Vanguard.jpg [/img]
Parli dei numero due personaggi apparsi in questo prologo?...
Che ci vuoi fare, forse quelli che distinguono i classici hanno degli occhi di falco.
però almeno aspettiamo di leggerla quest'opera, no?
Guarda, quando è uscita la prima righetta di spoiler su Saintia Sho io mi sono detto che forse finalmente sarebbe uscita una storia alternativa interessante e decente su Saint Seiya, specie perché la mangaka in questione nei manga di Gundam faceva disegni senz'altro guardabili, ma quando ho visto le prime tavole e i dialoghi mi sono già ricreduto. Felice se più avanti si rivelerà qualcosa di decente, ma con queste premesse penso che ci voglia un guizzo sovrumano, per risollevare una robaccia simile.
@Mari chan: Secondo me è ambientato in una sorta di futuro. Magari questa è la figlia/nipote/parente di Seiya. Un futuro in cui le donne non sono più costrette a mettere la maschera e la dea Atena ha delle "bodyguard".
No. Se leggete i dialoghi di questo prologo (sono già stati tradotti) si capisce già l'ambientazione.
E' ambientato dopo la rivolta di Gemini alle 12 case, nel periodo in cui i bronze sono ricoverati sotto terapia intensiva. Quindi prima di Nettuno.
Le saintie, sta scritto negli spoiler, non sono saint donne, ma sono un corpo speciale di giovani verginelle che intervengono in difesa di Atena quando necessario.
La questione delle maschere però era davvero una talebanata
A me piaceva, perché insieme ad altre cose conferiva un "lato oscuro" anche all'esercito di Athena, che nell'opera originale non è il "bene assoluto".
grazie per avermi spiegato la storia dell'ambientazione. Non ho ancora letto la versione tradotto del manga.
Per la storia delle maschere, la pensiamo diverso, ma pazienza
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.