Il 59enne regista e mangaka cult giapponese Katsuhiro Otomo (Steamboy, Memories) ormai appare poche volte in pubblico, quindi la sua partecipazione ad un programma di intrattenimento della Nippon Television qualche giorno fa è stato sicuramente un evento. Intervenuto per promuovere il suo nuovo lavoro antologico denominato Short Peace Project, in questi giorni nei cinema giapponesi, Otomo si è trovato così a rispondere ancora una volta circa la possibilità di riprendere in mano il suo titolo (prima manga, poi cinematografico) di maggior successo: proprio quell'Akira che recentemente il pubblico italiano ha potuto ammirare al cinema il 29 maggio di quest'anno.
" Ogni volta che presento dei mie nuovi progetti, questi vengono il più delle volte rifiutati." ha detto il regista.
"So bene che loro (gli sponsor) vogliono vedermi al lavoro su un "Akira 2", ma io non voglio questo. È mio desiderio creare qualcosa di nuovo. Ci vuole un bel po' di tempo per finire un lavoro, almeno uno o due anni e voglio impiegarli per fare nuove cose".
Da quanto ha rivelato lo stesso artista, egli è già al lavoro su un nuovo titolo: siamo sicuri che, nonostante queste parole, non ci faccia una sorpresa?
Fonte consultata
Crunchyroll
Io ho apprezzato Steam Boy e Freedom, entrambi post-Akira, e penso che Otomo abbia ancora molto da dare, ma è un dato di fatto che i suoi prodotti a dispetto di altri più canonici sono forse di "nicchia". Un Akira 2 sporcherebbe l'originale, come molti altri brand hanno dimostrato, creare un sequel ad un capolavoro o un prodotto ben riuscito, può solo rovinare un bel ricordo e qualcosa fatto perché sentito piuttosto che per esigenze commerciali.
@Vincent Vega
Concordo, è da un bel pò che ci penso anch'io, sarebbe una bella cosa vedere il manga trasposto pari pari ad anime!
Ci manca solo che si mettano ad "allungare il brodo" ad 'Akira'
Sarebbe apprezzata semmai una trasposizione animata più estesa del manga.
Anch'io (come altri due utenti hanno scritto prima di me) gradirei una serie anime invece
Otomo dice praticamente no ai facili guadagni. Stima.
Meglio evitare di fare cose per cui ci si pente un attimo dopo .
Rabbrividisco all'idea di un Akira 2, magari con sottotitolo, con un risultato del tipo: Akira 2 - La vendetta di Kaori
Brrrrrrrrrr
Vi dirò solo che (anche se ora so bene che le cose non stanno così, soprattutto perché ho avuto modo di leggiucchiare il manga) anni fa, quando vidi il film per la primissima volta, non avevo capito nulla, e credevo che Testuo fosse una sorta di reincarnazione o di identità terrena di questo fantomatico Akira (insomma, una sorta di versione maschile di Usagi che si rivela essere la principessa Serenity )...
Otomo dice praticamente no ai facili guadagni. Stima."
Condivido appieno il pensiero di ryoasuka, un applauso all'autore per la sua magnificenza. Non ha scelto la strada dei soldi, complimenti!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.