La presentazione di un nuovo spot della pellicola in CG del film Capitan Harlock, ispirato al classico Capitan Harlock di Leiji Matsumoto è l'occasione per ricordare che il film sarà presentato in anteprima alla 70 Edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che aprirà i battenti dal 28 agosto al 7 settembre 2013 nella Laguna di San Marco.
Il lungometraggio è prodotto dalla Toei Animation e firmato dal regista Shinji Aramaki (Appleseed 2004), con la sceneggiatura di Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn).
Lucky Red presenterà il film nei cinema italiani a partire dal 1 gennaio 2014.
Fonte Consultata: Nippon Cinema
Il lungometraggio è prodotto dalla Toei Animation e firmato dal regista Shinji Aramaki (Appleseed 2004), con la sceneggiatura di Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn).
Lucky Red presenterà il film nei cinema italiani a partire dal 1 gennaio 2014.
Fonte Consultata: Nippon Cinema
pero nella scena del trailer al 0.44 i soldati nemici non assomigliano ai cloni di star war nel 5°film
btw, un trailer un po' meglio xD: http://www.youtube.com/watch?v=FAch4diQRgY
Qui trovate l'articolo, con il trailer ufficiale e con una mia precisazione:
http://www.animeclick.it/news/36109-lucky-red-rivela-la-data-di-uscita-del-film-di-capitan-harlock
Sarà con i sottotitoli, forse in italiano (dico forse poichè è possibile che alla mostra lo porti il produttore), e vederlo con i sottotitoli non renderà molto: è un prodotto ad elevatissima tecnologia che dovrebbe essere percepito da ogni senso per la sua parte. Mi attendo molto dai doppiatori italiani. Fermo restando che andrei in ogni caso a Venezia a vedere l'anteprima...
Da quello che ho dedotto dalla presenza dei personaggi, il film dovrebbe avere una trama interessante e dovrebbe essere del tutto autonomo rispetto alle varie serie relative.
@ il santo
Non solo per i soldati, ma se vedi il trailer ufficiale da 12 minuti, da Star Wars prendono varie ispirazioni... Come battaglie spaziali un pò si presta di suo, ma nulla toglie.
(Harlock é fuori concorso)
quanti "va a quel paese mi becco "? ^__^
Ma Capitan Harlock (o meglio Matsumoto in genere e persino gli anime in senso lato, volendo) senza malinconia, cosa è? Cosa gli resta? No, deve essere sottilmente retrò e commovente: questa è l'essenza di Matsumoto
vedremo comunque, certo grande attenzione avrà Miyazaki ( ci si chiede se verrà, ma dipende da parecchie cose)
Non mi pare, al momento in cui ho scritto il testo, avessero indicato le giornate della presentazione. Credo per il 25/26 sapremo tutto.
Sulla canzone come ho detto apriamo una grande petizione con la Lucky Red perchè mettano la "Sigla Italiana" alla fine del film e non se ne parli più.
Ma anche no. Gia' Yamato Video aveva fatto una cosa del genere con il film Arcadia della Mia Giovinezza ed era un punto a sfavore di un adattamento fatto bene.
L'ultima cosa che serve e' mettere la sigla girellara su un film del 2013 che NIENTE ha a che vedere con un cartone animato di 36 anni fa. Smettiamola di cercare di far rivivere il passato. Se volete il passato compratevi il cartone animato di Harlock. Il resto dio caro lasciatelo in santa pace.
adoravo la serie tv originale venata di nobiltà e malinconia ma questo non mi impedirà di gustarmi anche il movie. Non mi piace molto la CG, vero..ma dai trailer e anticipazioni visionate è fatta veramente bene, dunque più di tanto non dovrebbe disturbare. Rimane la mia perplessità sul non aver scelto una versione live..ad ogni modo. Prima guardiamo, poi giudichiamo, SENZA farsi influenzare da una certa nostalgia girellara, che colpisce anche me, ma che cerco di tenere a bada, perchè il ricordo del passato non deve metterci le pezze sugli occhi e impedirci di valutare le nuove proposte. E' una nuova versione della storia originale, non l'originale, appunto..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.