AGGIORNAMENTO DEL 23/12/2013 |
Primo video promozionale per Magical Warfare, adattamento della serie di light novel di Hisashi Suzuki.
Il cast di doppiatori principale prevede artisti di chiara fama come Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, qui nel ruolo di Takeshi Nanase), Nao Toyama (Margot Knight in Horizon in the Middle of Nowhere, qui come Mui Aiba), Asami Seto (Shōko Sashinami nel recente Valvrave the Liberator, qui come Kurumi Isoshima), Kenichi Suzumura (Okita Sougocome in Gintama, qui come Kazumi Ida) e Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura in Blue Exorcist, qui nel ruolo di Gekko Nanase).
La serie, prodotta dalla Madhouse, sarà diretta da Yuzo Sato (Kaiji, Gokusen), mentre Ryouma Ebata sarà a capo delle animazioni ma anche character design dei personaggi. Masato Kōda (Arpeggio of Blue Steel) si occuperà del lato musicale. La serie farà il suo debutto sulle TV nipponiche il 9 gennaio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
NOTIZIA DEL 29/07/2013 |
L'account Twitter ufficiale della rivista seinen Comic Alive ha annunciato la versione animata di 5 light novel dell'etichetta J MF Bunko di proprietà dell'editore Media Factory. Tra queste anche Magical Warfare di Hisashi Suzuki.
La storia narra le vicende di Takeshi Nanase, ordinario studente liceale. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui incontra Mui Aiba, una ragazza che gli rivela la sua vera identità: Takeshi è un mago! Sarà solo l'inizio, il giovane infatti verrà a conoscenza di un mondo parallelo dove la magia è praticamente la normalità...
La light novel, ancora in corso, conta al momento 6 volumi. Questo stesso anno Yū Ibuki ha iniziato l'adattamento manga di questo titolo sulla rivista Monthly Comic Gene.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Media Factory (Youtube)
Ma possibile che non esista nessun altro incipit disponibile? Sempre studenti normalissimi, che di botto incontrano una ragazza demone-maga-zombie-flame haze che li risveglia? Emmobbastaveramenteperò!
Che poi possa essere una bella serie ok (anche se ho i miei dubbi), però l'originalità sta proprio diventanto una perla rara eh.
L'importante è lo sviluppo.
Chissà, magari può risultare interessante.
Da tenere d'occhio.
Boh quei capelli, e sopratutto, quell'occhio color ametista... quelle due poi, nel PV sono la copia esatta di Sena e Yozora (Haganai)... e pure il biondo mi ricorda "qualcuno"...uhm...
*Legge "J MF Bunko"*
Ah ecco!
Il target è quello! Si cerca la massima immedesimazione con il giapponese medio di 17/18 anni...
Anche a me piacerebbero più serie con protagonisti trentenni/quarantenni a dire il vero
Un po' più vintage anche negli anime perbacco!
Eccheddiamine, variate un po'.
Ho letto le prime cinquanta pagine di questo Yu Ibuki e, disegni a parte, la sceneggiatura è innocua.
Così di primo acchito, qualche piccolo elemento che si salva c'è, e sono i punti bui della sceneggiatura, anche se fino adesso nel suo insieme non mi è sembrato un titolo così imperdibile.
Ho letto per curiosità il primo capitolo del manga e mi è sembrato abbastanza carino, certo niente di speciale, ma ci sono alcuni punti abbastanza interessanti che mi spingono a volerne sapere di più.
Il character design della Novel mi piace un sacco, mentre quello del manga un po meno, spero che l'anime assomigli di più al primo.
Però ho visto che in una scena le due ragazze si contendono il protagonista... Non che odi gli harem ma spero che non diventi il "punto forte" della serie...
L'unica pecca è che avendo sei volumi probabilmente il finale lascerà molto con l'amaro in bocca...
Mi permetto inoltre di dissentire con chi afferma che il classico sfigatello liceale attira il target della stessa età: ho 18 anni e di questa solfa sempre uguale non ne posso proprio più xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.