
Di seguito la trama dell'opera firmata Kawahara-Aruko, partita come one-shot su Betsuma nell'ottobre 2011 e poi divenuta una storia a puntate; la serie si è aggiudicata il 37° Premio Kodansha in maggio.
Takeo Tsuyoshi: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito: che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore?
Quanto a Nisekoi, anch'essa è giunta alla serializzazione dopo una prima pubblicazione one-shot, migrando da Jump NEXT! a Shonen Jump nel corso del 2011. È in lavorazione per lo studio SHAFT una serie animata ispirata all'opera, che vedrà alla regia Akiyuki Shinbō.
La storia parla di Ichijou e Kirisaki. Le loro famiglie (quella di lui affiliata alla yakuza, quella di lei una banda di gangster) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime. Per questo motivo i due leader decidono che i loro rispettivi nipoti, Ichijou e Kirisaki, dovranno diventare amanti e sposarsi, in modo che le due famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. I due ragazzi diventeranno amanti ufficiali e le loro famiglie appianeranno i conflitti? O quest'ultime continueranno a lottare e creare molti problemi? Trama suggerita dall'utente Minuro.
Fonte consultata:
Anime News Network
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.