AGGIORNAMENTO DEL 26/9/2013 |
La compagnia giapponese Animax ha recentemente diffuso un nuovo spot per il debuttante anime autunnale Nagi no Asukara e unitamente arrivano le prime informazioni sulla trama.
La storia narra dell'incontro e della nascita dell'amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazze. Queste ultime però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l'umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l'una l'esistenza dell'altra.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Notizia del 19/8/2013
A quasi un anno di distanza dagli ultimi sviluppi e in coincidenza dell'appena conclusosi Comiket Estivo, riemergono nuovi dettagli per Nagi no Asukara, anime di genere sentimentale nuova produzione della P.A. Works (Hanasaku Iroha, Tari Tari).
Un nuovo trailer di discreta durata, ancora privo di doppiaggio ma che ben mostra stile e ambientazione del titolo, è stato presentato nei giorni scorsi.
Il nuovo lavoro avrà la regia di Toshiya Shinohara (Black Butler), la supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada (AnoHana, Hanasaku Iroha) e il chara design di Buriki (Boku ha tomodachi ga sukunai).
Confermati i nomi già comunicati per il cast di produzione, nel cast di doppiaggio ritroviamo Kana Hanazawa (Mayuri Shiina in Steins;Gate) nel ruolo di Manaka Mukaido, una ragazza indecisa che tende a piangere spesso, e Natsuki Hanae (Atsuiro Maede di Tari Tari) nelle “vesti” di Hikari Sakishima, protettivo amico d’infanzia di Manaka. Ad essi si aggiungeranno come membri addizionali del cast Kaito Ishikawa, Ryota Ohsaka, Ai Kayano, Mikako Komatsu, e Kaori Ishihara.
È stato infine comfermato che la serie debutterà in Giappone nella prossima stagione autunnale e precisamente il 3 di Ottobre.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ottima grafica, ormai marchio di fabbrica di P.A Works, e un bel chara design. E in più c'è Kana Hanazawa, che ha impersonato tanti bei personaggi (mi vengono in mente Anri di Durarara!!, Maria di Shinsekai Yori, Kuroneko di Oreimo e Kanade di Angel beats), aspetto notizie sulla trama
"Il nuovo lavoro avrà la regia di Toshiya Shinohara (Black Butler), la supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada" perfetto, se parliamo di Toshiya Shinohara io ci sono!
Non vedo l' ora di sapere di più sulla trama è il resto!:-D
Lo sto aspettando da quando l'hanno annunciato circa un anno fa.
I disegni sono stupendi e la bellissima voce di Kana Hanazawa (la mia seiyuu preferita) accompagna dolcemente le immagini mostrate nel trailer! Lo guarderò assolutamente!! Senza ombra di dubbio
Ad ogni modo, slice of life della PA che già ne ha creati tanti e di buona fattura..nelle loro opere si respira sempre una certa aria di serenità, nonostante le inevitabili traversie dei protagonisti, sono opere che inducono all'ottimismo, merce rara di questi tempi XD
Dunque, lo guarderò di sicuro anche perchè sembra che ci saranno anche elementi del folklore locale legati in qualche modo a sirene/divinità marine..belle le animazioni acquatiche, tipo visioni di mondi sottomarini.
comunque da vedere sicuramente, la trama non è male e la grafica non è da meno u.u
Il trailer non rivela granché a parte il solito chara e una grafica apparentemente buona. Spero risulti interessante senza i soliti risvolti!
Che bello il rumore del mare... *.*
Grazie Sword!
Certo spero correggano una certa loro cattiva tendenza di sfilacciare la trama, perchè in entrambe le serie che ho citato si intuiva un disorientamento della sceneggiatura ad un certo punto.
Belle animazioni, atmosfere e disegni delicati, ribadisco che sia da vedere.
@The EroKnight: credo che le due popolazioni, avendo perso i contatti, non sappiano proprio dell'esistenza gli uni degli altri, dunque una gran parte della storia sarà centrata sul confronto/scontro fra le due culture, superato lo smarrimento iniziale. Sarà interessante scoprire perchè le 4 "sirene "sono giunte sulla terraferma, come fanno a respirare nell'aria e beh..ovviamente ci scapperà la storia d'amore impossibile, garantito! ^_-
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.