Periodo davvero ricco di impegni per il famoso regista Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion, Nadia - Il mistero della pietra azzurra). Lo avevamo infatti lasciato intento al doppiaggio del protagonista del nuovo film del suo amico Hayao Miyazaki, Kaze Tachinu, mentre è di queste ore la notizia che il poliedrico artista sta lavorando nello sviluppo del concept di un live-action a sfondo fantascientifico. Il film si intitolerà Ando Lloyd ~A.I. knows LOVE?~ e parlerà di una drammatica storia d'amore capace di trascendere il tempo e lo spazio.
Le prime notizie riguardo la trama, a dire il vero, non sorprendono per l'originalità La storia, infatti, è ambientata nel futuro fra cento anni e narra le avventure di un androide di nome Lloyd che viene inviato nel passato per proteggere alcune persone importanti da ciò che accadrà in futuro.
Anno, per l'occasione, ha chiamato il suo braccio destro ai tempi di Evangelion, Kazuya Tsurumaki, e l'esperto Mahiro Maeda (regista dell'ultimo Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo).
Il film vedrà come protagonisti la cantante e attrice Kou Shibasaki, già ammirata nel live-action di Battle Royale e Takuya Kimura, membro del gruppo musicale SMAP.
Fonte consultata
SGCafe
Comunque concordo con Godai: preferirei che prima terminasse definitivamente il franchise di Eva in maniera memorabile, per poi dedicarsi ad altro.
Il doppiaggio riguarda solo il film di Miyazaki, il braccio destro l'ha chiamato per il live action...
I nuovi OAV di Eva non sono ancora terminati dunque?
Perciò, da tenere d'occhio, sicuramente, anche questo nuovo progetto, anche perchè quando si tratta di storie d'amore che trascendono tempo e spazio..sono sempre in prima fila ;D
Credo che Nadia sia il non plus ultra di Anno e molti elementi,magari modificati, e caratterizzazioni di personaggi,hanno influenzato anche Evangelion
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.