Anche la cantante Etsuko Yakushimaru (Mawaru Penguin Drum,Tatami Galaxy) si è unita al foltissimo gruppo di collaboratori del nuovo anime comico fantascientifico di Shinichiro Watanabe, (Cowboy Bebop e Samurai Champloo) in un doppio ruolo: musicista, con il suo nuovo singolo "X Jigen e Yōkoso" (Welcome to the X Dimension), da lei stessa scritto e composto sotto lo pseudonimo di "Tika Alpha" (con il contributo di Yoko Kanno che ha riarrangiato opportunamente la musica) che verrà usato come una delle sigle finali di Space Dandy, e disegnatrice, cooperando anche alla realizzazione del character designs e delle illustrazioni aliene nell'anime ed alla realizzazione della sigla finale.
Il singolo, il primo lavoro dell'autrice da 15 mesi a questa parte sarà disponibile dal 29 gennaio 2014, tre setimane dopo la presentazione della serie animata che partirà il 5 gennaio sulle reti giapponesi, preceduta da un'anteprima americana il 4 gennaio, per poi proseguire in trasmissione contemporanea in Giappone, in Asia ed ovviamente negli USA.
È da ricordare che sulle pagine di Young Gangan, magazine del gruppo Square Enix, dal 20 dicembre 2013, sarà pubblicato un manga dedicato proprio a Space Dandy, scritto da Masafumi Harada mentre ai disegni troveremo Sung-woo Park (Kurokami) e Red Ice, il primo episodio sarà un'extra long di 60 pagine che lancerà presso il pubblico nipponico il nuovo anime dello Studio Bones. .
Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Update del 04/12/2013
Il sito ufficiale dedicato a Space Dandy, la nuova commedia fantascientifica che Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop e Samurai Champloo) stà realizzando per la prossima stagione invernale, ha cominciato a diffondere nuove informazioni, nuovi video, e preziose immagini dedicate a questo gioiellino dell'animazione nipponica che ha tutte le caratteristiche per arricchire la corona dello Studio Bones (RahXephon, FullMetal Alchemist: Brotherhood, Eureka Seven) e consolidare la sua fama.
Ecco i due nuovi trailer, il primo è dedicato al pubblico giapponese, mentre il secondo, doppiato in inglese è indirizato al pubblico americano.
Sono davvero numerosi i contributi musicali dell'anime, frutto del lavoro di un folto gruppo di musicisti del panorama rock e jazz giapponese, fra i quali spicca per la riconoscibilità presso il grande pubblico internazionale del nome della Maestra Yoko Kanno. Inoltre troviamo:
- Macra Izumi
- Taro Umebayashi
- Hiroshi Kawanabe(TOKYO No.1 SOUL SET)
- Yoko Kanno
- KenKen
- Kensuke ushio(agraph, LAMA)
- ZEN-LA-ROCK
- TUCKER
- Mountain Mocha Kilimanjaro
- ☆Taku Takahashi (m-flo,block.fm)
- DOKAKA
- Noriyoshi Sasanuma(SLY MONGOOSE)
- JUNK FUJIYAMA
- Hiroyuki Namba(BAOH)
- Tomonori Hayashibe(BAOH)
- Mito(Clammbon)
- Shūtoku Mukai
- Fujimaru Yoshino(SHOGUN)
- Latin Quarters
- LUVRAW & BTB
- Dr. Geru: brillante scienziato, è un vero arcinemico di Dandy, interpretato da Unshou Ishizuka;
- Bee: l'assistente del Dr. Geru è un'alieno proveniente dal pianeta Pylori. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un centriolo è un'essere intelligente. Interpretato da Kosuke Hatakeyama.
- Honey: questa bella ragazza lavora come cameriera nel ristorante Bobies. Interpretata da Yurin;
- Ispettrice Scarlett: la bella ispettrice lavora presso il centro di registrazione dagli alieni, è interpretata da Houko Kuwashima;
- Il Commodoro Perry sarà interpretato da Banjou Ginga. (Immagine non diffusa);
- ed è stato confermato che Masaaki Yajima interverrà nell'anime come voce narrante.
Il regista Watanabe svolge essenzialmente il ruolo di coordinatore e viene affiancato da : Shingo Natsume (animatore in Nodame Cantabile) regista esecutivo; i tre sceneggiatori principali ben noti agli appassionati, Dai Sato! (sceneggiatore di diversi episodi di Cowboy Bebop), Keiko Nobumoto (visto all'opera su episodi di Cowboy Bebop e Samurai Champloo) ed infine a Kimiko Ueno, (sceneggiatore di Shin-chan). Il character design dell'anime è stato realizzato da Yoshiyuki Ito (Star Driver) mentre il francese Thomas Romain (Code Lyoko, Basquash! e Senki Zessho Symphogear) ha curato il design delle navi spaziali.
Molte altre personalità hanno contribuito con il loro lavoro all'anime, a cominciare dalla regista Sayo Yamamoto (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, Michiko e Hatchin), che ha realizzato il video promozionale della sigla d'apertura, "Viva Namida", cantata da Yasuyuki Okamura (City Hunter). Continuando con i contributi, ricordiamo quelli di alcuni designer di grande fama quali: Katsuhiro Otomo, Kunio Okawara, lo stesso Katsuya Terada, ed Junichiro "Yamato 2199" Tamamori, Kinri Kimantou, Makoto Ishiwata, Namaniku ATK, Ogatagakuo ed niθ tutti menbri dello staff Nitroplus senza dimenticare l'impegno di Takuhito Kusanagi (Samurai 7, Yamato 2199); fra gli animatori ricordiamo la presenza del veterano Hisashi Mori (Afro Samurai, Bokurano), Yutaka Nakamura (veterano di Cowboy Beboop) e Chikashi Kubota (Una Lettera per Momo, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagan.)
La serie verrà trasmessa in contemporanea in Giappone, in Asia ed negli USA su Adult Swim Toonami anticipando l'anteprima giapponese.
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Catsuka
Anime News Network (2 Teaser Jap)
Anime News Network (STAFF)
Update del 01/10/2013
Come avevamo preannunciato Yasuyuki Okamura (City Hunter) ha realizzato una lunga videoclip promozionale dedicata alla prima opening - "Viva Namida" - della serie Space Dandy, la commedia fantascientifica prodotta dallo Studio Bones (RahXephon, FullMetal Alchemist: Brotherhood, Eureka Seven), in uscita questo inverno. Questa serie segnerà anche il ritorno di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop e Samurai Champloo) nel mondo dell'animazione.
Oltre a Yasuyuki Okamura, che canterà pure una seconda canzone — "Healthy Merci" — hanno annunciato di voler contribuire alla serie animata anche diversi artisti della scena musicale giapponese: dai Clammbon Mito, con il loro stile jazz, al gruppo rock Mountain Mocha Kilimanjaro.
La serie è programmata sulle TV nipponiche per il prossimo Gennaio 2014.
Sulla pagina Twitter continua il rilascio di immagini e informazioni della lavorazione dell'anime.
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Crunchyroll
Catsuka
Notizia origianale:
A poche settimane dall'Otakon 2013 il sito giapponese MoCa News, approfittando dell'apertura del sito ufficiale dedicato alla commedia di fantascienza Space Dandy, torna a parlare della nuova produzione che Shinichiro Watanabe, (Cowboy Bebop e Samurai Champloo) stà realizzando per lo Studio Bones (RahXephon, FullMetal Alchemist: Brotherhood, Eureka Seven) rivelando nuove informazioni sulla trama e sui personaggi principali.
Dandy
QT
Meow
Il sito ufficiale ha diffuso il primo trailer dedicato alla serie che permette di apprezzare pienamente lo spirito di questo nuovo progetto.
Yasuyuki Okamura (City Hunter), canterà due canzoni per la serie, "Viva Namida" ed "Healthy Merci" il cantante parteciperà ad un video completamente animato per la promozione della serie che, ricordiamo, è programmata per il prossimo Gennaio 2014.
Sulle pagine Twitter dedicate al progetto lo staff ha iniziato a rilasciare alcune immagini della lavorazione.
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network
and when he kills people... they die!
"Beh, se queste sono le premesse, direi che potrebbe avere il potenziale per essere un'opera meravigliosa come una ciofeca assurda!"
Sono d'accordissimo, mi hai tolto le parole di bocca! Sicuramente a Gennaio proverò a dargli un'occhiata!
Il riferimento a Cowboy Beboop lo ho pensato anche io @ Kiavik, ma spero duri solo le prime cinque puntate, altrimenti avremo una V 2 di un'opera insuperabile...e non credo piacerebbe a nessuno. ( SI credo ci siano diversi personaggi che girano intorno al nostro)
Questo anime sarà una figata impareggiabile, quello che piu' attendo fra i titoli futuri.
@ Gear..si una figata oppure un pastroccho. Tutti ne parlano facendo riferimento a Cowboy Beboop - ed ancheio ho una nota che comincia con un bel: il regista di Cowboy Beboop...però, però ogni episodio di quella seie era un vero e proprio OAV ( od OVA) ma in questo caso ?? Ecco perchè dicevo spero che i punti di contatto durino solo le prime 5 puntate.
P.S.: All'inizio della news c'è scritto "stà" anziché "sta", chi può corregga.
Comunque staff monumentale, trailer fighissimi, non vedo l'ora, è dai tempi di Champloo che aspetto una nuova serie originale di questo regista ♥
Il gatto spaziale è già il mio eroe.
Il chara mi piace, inoltre quell'animale di dubbia natura è stupendo! XD
Shinichiro Watanabe, Shingo Natsume, Yoko Kanno, Studio Bones.
Trailer e PV non mi hanno lasciato affatto indifferente, chara accattivante e presentazione curiosa. Manca solo un mese, tra l'altro.
Creature Gigeriare it's good.
Sui collaboratori, bhè sul serio questa è una serie All Star...ma è dal comparto musicale che mi aspetto parecchio.
Nabeshin è un altro regista, Shinichi Watanabe, non Shinichirou. Molti si sbagliano XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.