La fascetta che avvolge il XVII volume del manga yaoi Junjo RomanticaLa fascetta che avvolge il XVII volume del manga yaoi Junjou Romantica annuncia che l’opera di Shungiku Nakamura godrà di un nuovo adattamento anime, senza ulteriori specifiche.

Takahashi Misaki sta improvvisamente vivendo alcuni strani problemi. Quelle che erano iniziate come lezioni preparatorie per l'esame di ingresso all'università, l'hanno in qualche modo portato ad essere corteggiato da un uomo affabile e maturo, che tra l'altro è il migliore amico del suo fratello maggiore. Come se questo non bastasse, il suo corteggiatore, Usami Akihiko, ha molti problemi di suo: Usami è uomo-bambino che decora la sua camera con giganteschi orsi peluche e giocattoli; ed allo stesso tempo è un famoso scrittore di romanzi che narrano l'amore tra ragazzi. Quando Misaki apre uno di questi libri e legge frasi bollenti con il suo nome…

L’ultimo progetto animato è stato un OAD rilasciato in allegato al XVI volume del manga, il 20 dicembre 2012. Si trattava di un video di 20 minuti, che vedeva impegnata Nakamura in persona alla sceneggiatura di tre mini-storie: "Junjou Romantica", "Junjou Egoist", e "Junjou Terrorist".

Inoltre la seconda stagione di Sekai Ichi Hatsukoi ha incluso nella sua programmazione un episodio dal manga  Junjou Mistakespin-off del titolo in esame.  Inizialemnte Junjou Romantica era stato adattato in 2 serie animate per la TV da Studio DEEN in 12 puntate ciascuna, nel 2008.

Il manga, serializzato in Giappone dal 2002, è inedito in Italia.



La stessa fascetta rivela anche il cast di doppiaggio di Hybrid Child, altro adattamento anime di un'opera di Nakamura, annunciato nel 2011, e per lungo tempo uscito fuori dai radar.

  • Nobuhiko Okamoto - Kotaro Izumi
  • Daisuke Hirakawa - Hazuki
  • Ryohei Kimura - Ichi Seya
  • Tsubasa Yonaga - Yuzu
  • Yoshitsugu Matsuoka - Tsukishima
  • Yuuki Ono - Kuroda


Hybrid Child, manga in volume unico del 2005, è stato pubblicato originariamente da Biblos e poi i suoi diritti sono passati a Kadokawa Shoten nel 2008. 
 

L’Hybrid Child è una bambola-androide che può crescere solo grazie all’amore e alle attenzioni del suo padrone. Non è né una macchina né un essere umano, ma può sviluppare profondi legami sentimentali col proprio oggetto di affezione. Questo volume contiene una raccolta di brevi racconti di amori, sacrifici e drammi.



Fonti consultate: 
Anime News Newtork I

Anime News NetworK II