Namco Bandai e Tecmo/Koei, hanno deciso di dar vita ad una nuova collaborazione per produrre un nuovo capitolo della celebre saga Dynasty Warriors: Gundam, fusione delle due celebri franchise, composta fino ad ora di tre episodi. Il nuovo episodio intitolato Shin Gundam Musou, sempre realizzato da Omega Force, sarà giocabile sia sulla Playstation 3 che sulla PS Vita.

Shin Gundam Musou: Gundam unicorn


Una delle principali innovazioni del gioco riguarderà la grafica, rispetto ai precedenti sviluppati in Cell-Shading, Shin Gundam Musou riproporrà una grafica in stile maggiormente realistico per un maggior coinvolgimento dei giocatori.


Turn X Concept


A disposizione dei giocatore ben cento Mobile Suit fra i quali poter scegliere, con la possibilità di poter pilotare anche alcuni dei giganteschi Mobile Armor che appaiono nelle diverse serie animate. Due le modalità di gioco previsto, accanto al classico Official Mode, modalità in cui è possibile rivivere gli avvenimenti originali avvenuti nelle varie serie, sarà presente nel gioco un Ultimate Mode, una storyline originale realizzata per il gioco.

MECHA LIST

RX-78-2 Gundam (Mobile Suit Gundam)
MS-06S Char’s Zaku II (Mobile Suit Gundam)
MSN-02 Zeong (Mobile Suit Gundam)
MSZ-006 Z Gundam (Mobile Suit Z Gundam)
AMX-004 Qubeley (Mobile Suit Z Gundam)
RX-93 Nu Gundam (Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack )
MSN-04 Sazabi (Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack )
GN-0000 + GNR-010 00 Raiser ( Mobile Suit Gundam 00)
Concept-X 6-1-2 Turn X (Turn A Gundam)
RX-0 Unicorn Gundam ( Gundam Unicorn)
MSN-06S Sinanju ( Gundam Unicorn)
NZ-666 Kshatriya ( Gundam Unicorn)
RX-0 Unicorn Gundam 02 Banshee ( Gundam Unicorn)
GAT-X105 Strike Gundam ( Mobile Suit Gundam SEED)
GAT-X303 Aegis Gundam ( Mobile Suit Gundam SEED)
ZGMF-X20A Strike Freedom Gundam (Mobile Suit Gundam SEED DESTINY)
ZGMF-X19A Infinite Justice Gundam (Mobile Suit Gundam SEED DESTINY)
ZGMF-X42S Destiny Gundam (Mobile Suit Gundam SEED DESTINY)

Non è al momento disponibile un video del gioco, completato all'80%. Sulle pagine del sito ufficiale sono presenti solo alcuni dati sui Mobile Suits, ma sono a disposizione molte immagini che permettono un'immediata comprensione del gioco.

Shin Gundam Musou sia nella versione PS3 che nella versione PS Vita Sony, uscirà il 19 Dicembre prossimo, per la versione PS3 il prezzo è di 7980 yen, per la versione PS Vita il prezzo fissato è di 6980 yen.

Fonti Consultate:
Gundam Universe Blog
Blogiswar