Apprendiamo direttamente dai responsabili di RAI 4 che l'anime thursday ripartirà da Giovedì 10 Ottobre con un episodio a settimana di Psycho-Pass.
TRAMA:
RAI 4 annuncia inoltre ufficialmente l'acquisizione anche di Sword Art Online e Steins;Gate. Entrambe le serie saranno trasmesse nel primo semestre del 2014.
TRAMA:
TRAMA:
TRAMA:
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.
RAI 4 annuncia inoltre ufficialmente l'acquisizione anche di Sword Art Online e Steins;Gate. Entrambe le serie saranno trasmesse nel primo semestre del 2014.
TRAMA:
Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. È possibile alterare il presente modificando il passato?
TRAMA:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
Bene così Dynit&Rai4
Dato che non l'ho ancora visto, sono particolarmente curiosa di vedere Psycho-Pass, Steins;Gate sarà una piacevole seconda visione mentre SAO...bè, quantomeno sono curiosa di sentire le voci.
Psycho-Pass... quante censure ci saranno?
speriamo di no
Psycho-Pass... quante censure ci saranno?
speriamo di no
Intanto stasera "Once Upon a time" non me lo leva nessuno (che oramai è una droga)
Ritengo che il grande pubblico italiano cominci a capire che la maggior parte dei moderni cartoni animati giapponesi sono poco digeribili e troppo ghettizzati. Si salvano solo pochi, selezionati, titoli che ancora riscuotono successo presso gli italiani. Vedi Evangelion.
Probabilmente alla crisi economica mondiale e soprattutto italiana consegue che si debbano scegliere delle priorità, e le aziende, le tv, anche quella nazionale che è pur sempre una azienda, debbono fare dei tagli. Delle scelte.
Secondo me gli anime su Rai 4 potrebbero essere i prossimi tagli.
E' possibile che la Rai si limiterà a pochi selezionati titoli (tra i quali i film dello Studio Ghibli, Eva, e poco altro. Diciamo quei prodotti più definibili "d'autore"), terminando il suo ruolo di sfamatore di otaku.
Gli otaku italiani non rappresentano un investimento così fruttuoso, perchè scaricano troppo dal web e hanno sempre un pretesto per non comprare anime originali in home video.
Sempre riguardo ai cartoni animati e al ruolo storico di Mamma Rai, mi chiedo cosa stia aspettando a rispolverare Goldrake con tanto di battage pubblicitario nostalgico.
Magari durerebbe poco, tipo il nuovo Carosello, ma potrebbe anche funzionare. Certo una operazione di questo genere non sarebbe destinata a risollevare il morale degli otaku moderni, perchè non sarebbe dedicata a loro, bensì piuttosto al target nazional-popolare tipico della Rai.
Ma se è la diffusione della cultura dell'animazione che preme (e a me preme l'animazione in generale, a prescindere dalla nazionalità PURCHE' ABBIA QUALCOSA DA DIRE E DA INSEGNARE) e non solo l'ossessione per gli anime giapponesi, allora qualsiasi iniziativa in questo senso andrebbe bene.
Ma l'otakumania di Rai 4...uhm...la vedo destinata a fare una brutta fine....
Anche se, purtroppo, temo un pochino il doppiaggio italiano da un po' di tempo a questa parte.
Ma fintanto che non lo porta la Kazé in Italia (dopo lo scempio de "viaggio verso Agartha) diciamo che gli do fiducia, speriamo bene ♫
Il coefficiente di criminalità, chissà cosa verrebbe fuori se si potesse misurare davvero!
Tra le serie mi interessa piu PSYCO PASS che la seconda serie non l'abbiamo vista e vedremmo direttamente tutto in TV fortissimo!!!!! Ma senza sottotitoli.......
Storia ricca di colpi di scena.......
Faccio parte dello staff di Rai4 e ti posso assicurare che la "questione sottotitoli" - al pari delle audiodescrizioni per i non vedenti - è stata portata in più di un'occasione all'attenzione della struttura competente (il Segretariato Sociale Rai, www.segretariatosociale.rai.it).
Mi sento però di escludere che prodotti di nicchia come gli anime possano a breve godere di questo trattamento, riservato in prevalenza ai contenuti trasmessi sulle tre reti generaliste. :/
Mi farò comunque portavoce della tua (più che legittima) richiesta, sperando che prima o poi la Rai riesca a colmare questa grave lacuna.
Bravi!
Che dire, voglio vedere come storpieranno i nomi, almeno in SAO. Sarà serio quanto comico... Non vedo l'ora!
Tutti e tre i titoli mi interessano, soprattutto Steins;Gate. Attendo di sentire il doppiaggio italiano, sono curioso di sapere i doppiatori scelti.
@Buster: Io quelli li chiamerei "ladroni", altro che otaku... e comunque, chi ci tiene davvero compra anche dall'estero, magari pure i box Jap originali (che costano tanto!)... l'importante è sostenere il mercato e avere un prodotto di buona qualità.
questa notiziona mi era sfuggita.
son proprio curioso di sentire i doppiaggi. Per Psyco Pass nulla da dire, davvero belle voci.
SAO a me è piaciuto anche se i doppiatori italiani chiamano Asuna "Asna" ;_;
Steins;gate non saprei sono solo ai primi episodi.. Speriamo!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.