Questo OAD, il II per la serie, non va confuso con il I: Natsume Yuujinchou LaLa Special, OVA rilasciato in Giappone il 24.06.2013, che tratta una storia inedita, mai narrata nel manga.
Al II OAD sarà allegato un secondo disco contenente la registrazione dello spettacolo "Sound Theatre x Natsume Yujin-Chou ~Tsudoi Ongeki no Shou~" (Sound Theatre x Natsume's Book of Friends: A Sound Theatre Gathering), una produzione per la quale sono stati impiegati moti dei doppiatori dell’anime, e alcune guest star del piccolo schermo nipponico.
Inoltre l’edizione limitata includerà un cofanetto con un’illustrazione esclusiva, un CD-ROM con dei contenuti digitali a tema Nyako-sensei, un booklet a colori, e altri extra.
Il manga ancora inedito qui da noi, viene pubblicato dalla casa editrice Hakusensha dal 2003, ad oggi conta 16 volumi ed è ancora in corso, molti di essi sono apparsi nella Top 20 dei manga più venduti in Giappone.
Lo shoujo gode già di 4 adattamenti in serie anime per la TV, ciascuna in 13 episodi: Natsume yuujinchou del 2008; Zoku Natsume yuujinchou del 2009; Natsume yuujinchou san del 2011; Natsume Yuujinchou Shi del 2012; nonché di una OAD del 2013, come sopra accennato.
Nelle precedenti serie la regia è affidata a Takahiro Omori (Baccano!; Durarara!; Hell Girl; Kuragehime) con la produzione dello studio is Brains Base; mentre il character designer è Akira Takata (Haibane Renmei), Tatsuo Yamada vi lavora in qualità di "monster designer", Yukihiro Shibutani come art director, Yumi Miyawaki cura i fondali, Hitoshi Tamura cura la fotografia e infine Kazuhiko Seki ne è stato l’editore. Tuttavia nel corso delle serie, Sadayuki Murai (Mouryou no Hako, Boogiepop Phantom, Millennium Actres) è subentrato in qualità di sceneggiatore.
Invece il 44° numero della rivista Weekly Shonen Magazine annuncia che il manga A town where you live (Kimi no Iru Machi) di Kouji Seo godrà di una nuova trasposizione animata, si tratta di un secondo progetto OAD, in 2 uscite.
Il 17 gennaio 2014, il XXVI volume del manga in edizione limitata allegherà l’adattamento del capitolo flashback "Uchi ga Kita Machi" (The Town Where I Arrived), la storia di come si sono conosciuti da bambini Haruto, Akari, e Takashi, che quindi si pone come prologo alla serie TV. Il 17 marzo 2014 il XXVII volume del manga - sempre in edizione limitata - allegherà un episodio inedito ideato in collaborazione con Seo.
A differenza dei due OAV , usciti nel 2012 e realizzati dalla Tatsunoko Production, a realizzare l'opera sarà lo studio Gonzo (Last Exile, Blue Submarine No. 6), già produttore della serie anime per la TV del 2013 (12 episodi, stagione estiva).
A dirigere l'anime tornerà Shigeyasu Yamauchi (Casshern Sins, Dr. Slump 2), Reiko Yoshida (Girls und Panzer) avrà in carico la sceneggiatura, Terumi Nishii (Mawaru Peunguindrum) realizzerà il design dei personaggi e infine Keiichi Oku (Robin Hood).
Il manga di Kouji Seo è attualmente in corso dal 2008 in Giappone ove sono stati pubblicati 24 volumi da Kodansha. In Italia l'opera esce per GP Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Però che si decidino presto a portare il manga! Cioè, a me sembra abbia un successo ottimo in Giappone, perciò cosa aspettano?!
Per Kimi no iru machi ho sentito voci per cui è molto, molto brutto l'anime. Quindi penso di appenderlo e non vederlo proprio! XD
Mi accodo a chi dice che la trasposizione anime di A town where you live si è rivelata una schifezza incredibile, però non vi illudete, al peggio non c'è mai fine, c'è ancora tempo per combinare altri disastri nei due OAD
Come se si fossero divertiti nel dare il peggio di se spingendosi ogni episodio sempre più in basso,sempre peggio.
invece per quanto riguarda Kimi no Iru Machi potevano farne anche a meno.
Anche io spero che portino presto il manga in Italia (e non solo i gadget.. che vanno sempre a ruba tra l'altro!) , soprattutto perchè mi piacerebbe leggerlo nella mia lingua e non in inglese
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.