AGGIORNAMENTO DEL 2/1/2014 |
Prime sequenze animate mostrate in uno spot diffuso dal sito ufficiale per l'adattamento in anime della novel Mahouka Koukou no Rettousei.
Nel breve video scorgiamo qualche sequenza animata e vi vengono presentati i primi nomi del cast per alcuni dei personaggi secondari.
I compagni di corso del protagonista Tatsuya, Leonhart "Leo" Saijo, Erika Chiba e Mizuki Shibata saranno doppiati rispettivamente da Takuma Terashima (Umehara in Amagami SS), Yumi Uchiyama (Mayumi di Hataraku Maou-sama!) e Satomi Satou (Wendy di Fairy Tail). Le amiche della "sorellina" Miyuki, Hora Mizuki e Shizuku Kitayama avranno le voci di Sora Amamiya e Yuiko Tatsumi (Riko di Kiss x Sis). Infine il rimanente Mikihiko Yoshida avrà la voce di Atsushi Tamaru.
Fonte Consultata:
Anime News Network
NOTIZIA DEL 7/10/2013 |
In occasione del Dengeki Bunko Autumn Festival 2013 tenutosi nella domenica appena passata, è arrivato l'annuncio ufficiale della trasposizione (molto attesa) in una serie animata della serie di light novel Mahouka Koukou no Rettousei (L'irregolare alla scuola superiore di magia).
Nella stessa occasione è stato mostrato un primo trailer per il nuovo anime da cui si evince che la produzione è già in fase avanzata.
La serie sarà prodotta dalla Mad House con la regia di Manabu Ono (Horizon on the middle of Nowhere). Già decise anche le voci per il protagonista Tatsuya Shiba, che avrà la voce di Yuuichi Nakamura (Gray di Fairy Tail), e della si lui sorella Miyuki che sarà doppiata da Saori Hayami (Wako di Star Driver).
Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza.
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi; Tatsuya invece, sebbene sia intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi; Tatsuya invece, sebbene sia intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
La Novel di Mahouka Koukou no Rettousei è iniziata nel 2008 dalla penna di Tsutomu Satou con le illustrazioni di Kana Ishida e conta attualmente 12 volumi all'attivo. Successivamente sono state pubblicate due serie manga di cui uno spin-off incentrato su Miyuki (Mahoua Koukou no Yuutosei).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Cosa positiva è che sembra la novel abbia già 12 volumi all'attivo, quindi non dovrebbe uscire qualcosa di monco per abbandonarlo subito dopo per mancanza di materiale.
Nonostante tutto sembra carino, quindi probabilmente in futuro lo seguirò.
Consigliatissimo agli amanti della magitech!
Vogliono far fare a eventuali figli dei loro protagonisti la fine dei reali egizi? Pazzi, malati, deboli e con tare ereditarie sempre più gravi? Ma bleah.
Di norma magia+scienza mi piacciono, ma questa storia mi è stata presentata in modo riassumibile con "Index + SAO + Oreimo" al che... anche no, grazie XD
Peccato, l'argomento mi interessava, ma il mondo è grande, le cose da vedere tante, il tempo poco. Arrivederci e grazie per tutto il pesce.
- è con rinnovato e vibrante dispiacere che noto che anche in assenza di uniformi con minigonna e simili questi zozzerelloni degli animatori siano riusciti ad uscirsene con trovate ecchi a loro modo più snervanti di quelle a cui assisto ogni settimana.
- a giudicare dal manga l'ambientazione e parte delle tematiche è sì sputatata ad Index (solo più school oriented) ma la cosa peggiore è che lo è anche la tendenza, da parte dell'autore, a tirare fuori spiegoni non richiesti e motivazioni e ragion d'essere dei vari antagonisti , queste in buona parte davvero campate per aria
- a dispetto dei criticoni, la parte bro.com è simpatica XD (a prescindere dal fatto che alla fine sia l'aspetto della storia senza la quale nessuno si sarebbe mai preso la fatica di iniziare a seguire questa serie)
Non c'è praticamente nulla sul lato ecchi e sono fratelli 100%
Detto questo, attendo per vedere come lo animeranno.
Chi diceva che è molto simile a index ha ragione, in quanto ci sono digressioni sul mondo magico molto tediose e difficili da digerire-
Il punto è: dove hanno intenzione di fermarsi con l'animazione? è.è
Comunque sono curioso anche io di sapere dove si fermeranno, se la renderanno una serie autoconclusiva oppure seguiranno di pari passo la storia della LN lasciando porte aperte ^^ Sicuramente da guardare
Ad ogni modo avendo letto manga e l'inizio della novel attendevo da tempo una conversione animata
PS: Alla "First High School" le capacità magiche e studiose non sono l'unico metro di giudizio nel test d'ammissione, specie per le studentesse... Ce ne fosse una anche solo mezza "cessa"...
Se vogliamo tirarla all'estremo, si può dire che il fratello "protegge" la sorella come in oreimo, mentre è un protagonista "forte" come in SAO e Hagure, ma nient'altro.
In relazione a SAO, al massimo si può dire che è la seconda novel in rete pubblicata in versione cartacea dopo il lavoro di Reki (per chi non l'avesse capito, l'autore di SAO e AW).
Comunque, leggiucchiando la novel (quasi finito la prima) posso confermare che Index e oreimo c'entrano poco, SAO non c'entra proprio nulla ... che non c'entri neppure Hagure Yuusha ho ancora le mie riserve. lol
No, ma è carino, ad ogni modo, nulla che non abbia già visto, ma gradevole, con due o tre spunti interessanti, tipo la fuga dal padre che lo usava come cavia d laboratorio, la compensazione della mancanza di talento magico con capacità di analisi e tecniche shinobi in una società fortemente classista, le critiche al sistema scolastico, ecc.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.