Arrivano finalmente un po' di novità riguardanti il tanto atteso ritorno di Sailor Moon, l'eroina che veste alla marinaretta di cui si aspetta da diverso tempo una tanto chiacchierata nuova serie animata.
Mentre in Giappone continuano ad uscire nuovi pupazzetti, modellini, cosmetici e oggetti di merchandising dedicati alle eroine create da Naoko Takeuchi, è stato recentemente rivelato che il debutto della nuova serie è previsto per Gennaio 2014.
Il nuovo anime, come detto nell'evento speciale di qualche tempo fa, sarà trasmesso in streaming sul portale Nico Nico Douga e sottotitolato in dieci lingue differenti.

A partire dalla fine di Novembre 2013, uscirà nelle librerie giapponesi l'edizione Kanzenban del manga, comprensiva di tavole interne a colori e con nuove copertine. Usciranno due volumi al mese, fino ad Aprile 2014 e, come da copione, le copertine dei primi due numeri saranno dedicate rispettivamente a Sailor Moon e Sailor Mercury.
L'autrice Naoko Takeuchi ha inoltre rivelato che sono in previsione ben due nuovi artbook dedicati alla serie, che usciranno nell'autunno del 2014 in diversi paesi del mondo.

Sailor Moon Kanzenban


In attesa di Gennaio e della nuova serie, su cui aleggia ancora il quasi totale mistero, i fans italiani possono rinfrescarsi la memoria con il manga originale, pubblicato da GP Publishing nell'edizione di lusso del 2003, e con la serie animata anni '90, di cui sono in uscita i cofanetti dvd (comprensivi di film cinematografici e speciali televisivi) per Dynit.

Fonte consultata: SailorMoonWorld.it