AGGIORNAMENTO DEL 16/3/2013 |
In attesa di novità sulla terza serie anime, il sito ufficiale di Strike Witches ha diffuso i primi dettagli sull'annunciato speciale Operation Victory Arrow che, come intuibile, uscirà in formato OVA per l'home-video giapponese.
Il progetto consisterà in tre episodi da 30 minuti ciascuno che si collocheranno temporalmente tra la conclusione della seconda serie e gli eventi narrati nel film, e racconteranno le vicende delle varie appartenenti alla squadra Witches avvenute al loro ritorno nei rispettivi paesi.
Stando sempre alle informazioni comunicate, la prima parte dell' "Operazione" partirà in autunno quindi è possibile una pubblicazione scaglionata degli OAV anche se ne viene annunciata un'anteprima con proiezione nei cinema Nipponici.
Fonte Consultata:
SgCafè
AGGIORNAMENTO DEL 14/10/2013 |
Una nuova serie anime, la terza in ordine di tempo dedicata al brand, verrà realizzata per Strike Witches. In aggiunta verrà prodotto anche un nuovo special in OVA, intitolato per l'appunto O.V.A. OPERATION VICTORY ARROW.
L'annuncio è apparso sul sto ufficiale della serie dopo un evento live dedicato all'anime svolto ieri in quel di Tokyo.
Ambientato a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra, Strike Witches ha come protagoniste alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.
Strike Witches nasce nella prima metà degli anni 2000 come progetto cross-mediale da cui sono state poi tratte delle light novel scritte da Noboru Yamaguchi, oltre ad alcuni manga. Dopo un primo OAV pilota, sono state prodotte due serie TV nel 2008 e nel 2010 per un totale di 24 episodi. L'anno scorso è poi uscito un film cinematografico.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito ufficiale
ad ogni modo farò in modo di non perdermi questa III seria, che suppongo, dopo gallia, italia, ora provveda alla liberazione della germania (karlsland) dai neuroi, come anticipato nel film... spero sia per questa primavera!!!!
Sòla, se ci sei batti un colpo!
Certo è la quintessenza del fanservice (ragazzine, mutandine, orecchiette e code da animali, nomi ed armi ispirati a piloti e aerei realmente esistiti) però de gustibus, mi interessa solo sapere se porranno fine alla serie o sarà una terza stagione identica alla seconda, che era già identica alla prima.
comunque a dispetto dell'annuncio, il mondo non è molto simile alla Terra... è la Terra, proprio la nostra... il pianeta sembra diverso perche i neuroi hanno fatto affondare la florida e la california; nella serie c'è un accenno ai reggimi totlitari, si dice per un secndo nella prima serie, che i nazisti sono fuggiti dalla germania per il sud america fondando nuova karsland in argentina... sulla divisa di Sanya è ben visibile la stella rossa, e si accenna alla caduta di stalin, nelle navi da guerra di Romagna e Venezia si vede la bandiera del regno di Italia, mentre è ben visibile la corazzata andrea doria, una delle ammiraglie della regia marina durante il periodo di beligeranza
Strike witches non sara un anime da ricordare tra i titoli maggiori come Rahxephon, EVA, Honey&Clover, Fate/Zero e posso citarne ancora e ancora, ma da parte sua, si è ritagliata un posticino tra quelli che nel bene o nel male; si ricordano! Forse perché ha degli accostamenti che lo rendono interessante. Spesso gli accostamenti più impossibili e che stridono, quasi sempre fan quello che noi diciamo: "Bucare lo schermo", giusto per fare un esempio fresco fresco Girls und Panzer, ma potrei citare anche Uchouten Kazoku; I due non sono paragonabili sullo stesso piano, nel senso nel primo stride l'accoppiata Donne e cannoni e nel secondo...! Vabbè, qui dilunghiamo!
Comunque per condensare, Strike Witches, ha dell'ecchi particolare, ma anche dell'azione e una trama non proprio banale il tutto guarnito con tanto moe!
Da buona utente che vede qusi tutto, ho visto già tutto quello riguardante la serie, e già mi aspettavo la nuova serie, dato che era stato ampiamente annunciato ufficiosamente nel movie!
Ergo son felice di vederla, augurandomi ci possa avere una trama più impegnata e azione a vagonate! E nuovi PG!
Grazie Sword!
P.S. Strano,la news in questione mi è giunta prima su Twitter con S. Complex che con ANN! XD
Anche i girellari scazzati, a quanto pare
@megaloman
Ma la terza serie è confermata, questi sono OVA che spiegano il nesso con i film.
Avevo visto le prime 2 serie, boh al massimo darò un'occhiata ...
Guarda che il mio era un commento ironico poi fatto mesi e mesi fa! Mi dispiace per te ma non sono girellaro visto che guardo costantemente e per la maggiore animazione contemporanea!
Un certo profumino cioccolatoso mi ha riportato su questi lidi e guarda cosa ci trovo??
Strike Lolis è l'esempio di come non si dovrebbero animare certe novel, ed un 'regalo' di una Gonzo morente che ha puntato tutto sul fanservice scartando la storia e l'ambientazione delle novelle originali. Ma anche così, quei maledetti della Gonzo sono riusciti a creare delle storielle divertenti senza trama basando tutto sui personaggi simpatici e moe. Da un certo punto di vista, un'operazione da manuale, dall'altra un esempio di come non si dovrebbe buttare nel cesso una storia come quella di Strike Witches. Qualcuno si dia la briga di spoilerarsi le novelle e scoprirà un altro mondo.
Prova delle potenzialità di Strike Witches, i due episodi #7 e l'episodio #10 della seconda serie. I #7 sublimano il concept riuscendo a creare due episodi divertentissimi e fuori di testa girando unicamente intorno al fanservice. L'episodio #10 invece mostra come sarebbe potuto essere tutto l'anime se solo avessero creduto un po' di più nel concept delle mecha musume senza puntare tutto e solo sulle mutandine al vento.
Detto questo, Strike Lolis è il mio piacere proibito, che mi ha reso una brutta fama sin dai tempi in cui ne parlai sul forum di Animeclick. (il topic c'è ancora, per gli eventuali interessati) Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: Strike Witches, per quanto 'simpatico' è un anime di emme con la EMME maiuscola. Nulla a che vedere con Panzer Girls che ripropone un concept simile, ma lo batte su tutta la linea. Però a me me piacc lo stesso. Probblems?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.