Prosegue la collaborazione tra Yamato Video e la catena cinematografica The Space: dopo i film di Berserk l'editore milanese si appresta a portare in sala il quinto film de I cavalieri dello zodiaco, Overture ~ Il capitolo del regno dei cieli. Come pubblicizza la locandina di seguito, fornitaci in esclusiva da Yamato, l'appuntamento è per gennaio 2014.

Il quinto film dei cavalieri dello zodiaco al cinema per Yamato

Opera del 2004, Saint Seiya: Tenkai-hen Joso ~ Overture ~, questo il titolo originale, è il quinto film della serie ideato dal mangaka Masami Kurumada come seguito diretto degli OAV Saint Seiya: The Hades Chapter – Elisio che chiudono la trasposizione animata del manga classico. Pegasus (Seiya) è ridotto in fin di vita dalla maledizione del dio degli Inferi dopo la battaglia nei campi Elisi, ma gli dei non sono ancora soddisfatti. Per salvare la vita ai suoi amati difensori rei di deicidio, Lady Isabel (Athena/Saori) è pronta a rinunciare alla Terra e alla propria essenza divina in favore di sua sorella maggiore, Artemide, affiancata dai tre “Angel” Icaro, Teseo e Odisseo; sono loro i sicari inviati dal Cielo per punire i cavalieri sacrileghi e l’umanità.

Il film in 83 minuti circa è prodotto da Bandai Visual e Toei Animation con la regia di Shigeyasu Yamauchi, direttore anche dei tredici OAV Saint Seiya: The Hades Chapter – Sanctuary e dei film L'ardente scontro degli dei e La leggenda dei guerrieri scarlatti, rispettivamente seconda e terza pellicola della serie, nonché del recente remake di Kyashan (Casshern), Kyashan Sins, sempre nel catalogo Yamato. Alle musiche di Overture (il titolo alludeva originariamente al primo capitolo di una trilogia), lo straordinario Seiji Yokoyama, mentre tra gli animatori troviamo ancora il compianto Shingo Araki affiancato dall'insostituibile Michi Himeno. Il film è già andato in onda sui canali Mediaset nel 2009 con il titolo “Le porte del Paradiso”. Presto maggiori info!