In questi giorni sono trapelate sul web parecchie indiscrezioni circa il numero di dicembre del celebre magazine Weekly Shonen Jump in cui, a detta di molti, sarebbe ripresa la serializzazione di uno dei suoi shonen più acclamati: Hunter x Hunter. Questo titolo, infatti, è fermo da dicembre 2012 per i problemi di salute del suo autore, Yoshihiro Togashi.
Nei blog nipponici girava addirittura una scansione di una pagina in anteprima del numero 50 della rivista della Shueisha che annunciava questo importante ritorno.
Ciò non è però accaduto dato che all'uscita del magazine nelle edicole non c'è stata nessuna comunicazione, per la delusione dei tanti fan che hanno dovuto quindi arrendersi all'evidenza, visto che anche su Twitter era arrivata prontamente la smentita da parte di Shueisha.

hunterxhunter


Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.


Fonte consultata: Anime News Network