Aggiornamento del 5/4/2014

Doppio trailer per l'adattamento anime di Soul Eater Not, spin-off scolastico del popolare manga di Atsushi Ohkubo, che inizierà in Giappone a partire dall'8 di Aprile.

Come per la "Main Story" Soul Eater, anche questo adattamento verrà curato dallo studio Bones.








Il cast dei doppiatori:

Kana Altair - Kotori Koiwai
Tsugumi Harudori - Haruka Chisuga
Meme Tatane - Aoi Yuuki
Anya Hepburn - Saori Hayami
Akane - Takahiro Sakurai
Clay - Seiichirō Yamashita
Eternal Feather - Mikako Komatsu


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II



Notizia del 14/11/2013

Soul Eater Not! 1Dal proprio programma radiofonico (titolo “Yurutto Fuwatto”), Chiaki Omigawa (la doppiatrice originale di Maka Albarn), ha annunciato l'avvio della produzione per un anime su Soul Eater Not! manga spin-off della ben nota serie Soul Eater di Atsushi Okubo.


La notizia conferma i "sospetti" nati con la registrazione di un sito internet souleaternot.tv da parte della Kadokawa e da un "importante" annuncio in vista sulla serie nella rivista Shonen Gangan della Square Enix che appunto serializza il manga.


Il manga di Soul Eater Not! era da poco ripreso nella sua pubblicazione dopo che ad agosto Okubo aveva terminato la sua opera sulla serie principale (in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga) il cui ultimo volume, il 25, uscirà in Giappone a Dicembre.
L'anime di Soul Eater (51 Episodi) è giunto in Italia con alcuni passaggi televisivi su Rai 4 ed è attualmente distribuito da Dynit per il mercato home video.

La protagonista della storia, Tsugumi Harudori, è una quattordicenne che si è appena iscritta alla scuola Shibusen. Essendo una buki (arma demoniaca dall'aspetto umano) deve trovare un meister che diventi suo partner, ma invece ne incontra ben due: Anya, una ragazza tsundere proveniente da una famiglia nobile, e Meme, una ragazza smemorata che non ricorda mai nulla.
Al loro primo giorno di scuola le tre diventano amiche e si iscrivono al corso di studi NOT (sigla di Normally Overcome Target) che si propone di insegnare agli studenti a controllare le loro capacità, in modo che anche le buki possano vivere una vita normale nonostante le loro abilità di trasformazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network