Interregno autunnale nei cinema giapponesi in attesa del periodo natalizio/fine anno.
La situazione non è comunque piatta poiché a "sbancare" nelle sale del Giappone è stata la terza e (forse) conclusiva parte della trilogia cinematografica delle Puellae Magi ovvero Madoka Magika The Movie III - La storia della ribellione (o più brevemente Rebellion), parte inedita del racconto con gli eventi successivi alla conclusione della serie televisiva e dei due film.
Rebellion ha di fatto avuto un grande successo sia come film tratto da una serie anime del late-night che in generale incassando oltre 10 milioni di Euro (e superando abbondantemente il famigerato miliardo di Yen), ben più dei due film precedenti messi insieme.
Come "tradizione" consolidata ormai vuole, è uscito in questo periodo, l'annuale film per il cinema dedicato alle Pretty Cure quest'anno basato sulla serie DokiDoki! Precure attualmente in onda. L'accoglienza è stata ancora una volta buona e il film ha aperto all'uscita con l'incasso più alto finora registrato dalla serie, superando anche gli All Stars. Alla seconda settimana in sala il film ha quasi raggiunto i 5 milioni.
Per i Live Action si registra solo il film Bad Boys J (tratto da un manga di Hiroshi Tanaka) che raccoglie all'uscita circa 600.000 Euro.
Non si registrano ancora dati per Patema Inverted e Tiger Mask (live dell'Uomo Tigre).
Non sono più in classifica, e quindi chiudono con gli incassi registrati in precedenza, i vari Kaze Tachinu, AnoHana e Kara no Kyoukai.
Madoka Magica Rebellion - Trailer
DokiDoki! Precure - Trailer
Bad Boys J - Opening
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 134 Yen)
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
Comunque The Rebellion ha fatto il botto, com'è giusto che sia spero tanto che arrivi presto anche qui da noi
Ed ancora di più ora che sono spoilerata sono ansiosa di vederlo!
Quel "Terza (forse) conclusiva parte" mi fa sperare, una seconda serie sarebbe troppo bella, si dice da due anni ormai...
Anche a me dispiace per il film di Anohana.
e cancellate pure il commento he ho messo da anonimo....
Go Madoka!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.