Update del 19/12/2013

Lo studio AIC ha rilasciato trailer per la serie anime televisiva Pupipo!:



Nel video Wakaba Himeji cerca di addestrare Po-chan, la buffa creatura rosa, in modo che ripeta la data di debutto dei corti animati: venerdì 20 dicembre alle 25:53 su TV Tokyo (in pratica sabato 21 dicembre alle 01:53).

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Notizia originale del 24/11/2013:

Questo inverno, in lieve anticipo sullo start generale di gennaio, arriva una serie anime dedicata al manga Pupipo! di Rensuke Oshikiri. La commedia horror andrà in onda sotto forma di corti animati su TV Tokyo, secondo il palinsesto nipponico ogni venerdì - a partire dal 20 dicembre - alle 25:53; quindi effettivamente il 21 dicembre a 01:53.

La storia di incentra su Wakaba Himeji, una bambina della quinta elementare che può vedere cose che gli altri non sono in grado di vedere. In genere si tratta di spiriti maligni che tendono a fare del male a coloro che la circondano. Quindi il suo potere finisce per spaventarla e farla starealla larga dalle altre persone, preferendo condurre una triste e solitaria esitenza. Un giorno incontra una entità tutta rosa, paffuta e soffice, che urla “Pupipo!”. Da allora la sua vita non sarà più la stessa: Po-chan la proteggerà dagli altri mostri e la aiuterà a trovare degli amici.

Pupipo! - home page

Il sito ufficiale dell'anime ci rivela il cast e lo staff:
  • Shiho Sasaki - Wakaba Himeji;
  • Chisato Mori - Po-chan;
  • Mai Goto - Reiko "Aa-chan" Azuma, una allegra e occhialuta ragazza che coltiva interesse per occulto, si è appena trasferita nella scuiaola di Wakaba;
  • Kotomi Otsuka - Naoya Yuki, in classe con Wakaba, non solo vede gli spiriti, ma quando li tocca viene a conoscere il loro passato;
  • Setsuo Ito - Ryohei Ameyama, in classe con Wakaba, ha una realzione di amore-odio con la protagonista;
  • Hanae Okubo - Miyori Sonoda, in classe con Wakaba, ha una relazione di amore-odio con Yuki
  • Keiji Fujiwara – padre di Makaba;
  • Misao – Madre di Makaba;
  • Tadashi Miyazawa - Bakusan-sensei.

Kaoru Suzuki (Hellsing) dirige l’anime presso lo studio AIC PLUS+, sulla base della sceneggiatura di Motoshi Chujo e con il character design di Takumi Yokota.

Il manga è stato serializzato sul sito internet gratuito Flex Comix Blood dal 2007 al 2009, ora l’opera è disponibile sul sito The Comic Meteor, ed è anche stata raccolta in 3 volumi cartacei.


Fonte consultata: Anime News Network