Con un teaser trailer che mostra davvero molto poco, rilasciato dopo un countdown durato 72 ore, Atlus ha finalmente svelato il progetto che tutti stavano aspettando: Persona 5, ultimo capitolo della saga Shin Megami Tensei: Persona, arriverà per la prima volta su PlayStation 3.
Tutto quello che è dato sapere però è che il titolo sarà rilasciato per il solo mercato giapponese alla fine del 2014, quindi tra poco più di un anno, e sarà soltanto per PlayStation 3.
Per noi occidentali ci sarà quindi da attendere, forse....
Atlus ha annunciato anche Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold (per gli amici Persona 4 Arena 2), la cui uscita, anche in questo caso solo per PS3, è prevista per l'estate, e lo sviluppo di Persona 4: Dancing All Night, un Rythm Game che uscirà in esclusiva su PlayStation Vita entro l'autunno dell'anno prossimo. Anche in questi due casi non è certo l'eventuale sbarco al di fuori del Giappone.
Square-Enix ha diffuso un nuovo trailer per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, intitolato Eorzea Collection 2013 e incentrato sui personaggi e sulle avventure che vedremo nel corso della stagione autunno/inverno. Il gioco MMORPG è già disponibile su PC e PlayStation 3 mentre la versione PlayStation 4 sarà disponibile in beta dal prossimo 22 febbraio in Giappone.
Sempre la Square Enix ha regalato nei giorni scorsi un nuovo trailer per Lightning Returns: Final Fantasy XIII, in uscita in Italia a febbraio per Xbox 360 e PlayStation 3.
Questa volta si puntano i riflettori sul dietro le quinte del gioco, mostrando il lavoro fatto con gli effetti speciali: due minuti di puro spettacolo!
In un mercato sempre più orientato alla multimedialità, Sony Computer Entertainment non poteva certo restare a guardare. Ecco quindi un nuovo video dedicato alla Playstation App, l'applicazione per smartphone e tablet realizzata in vista dell'arrivo della PS4.
Come ci viene mostrato nel video, con l'applicazione sarà possibile collegare il proprio dispositivo mobile alla nuova console di Sony, fare acquisti su Playstation Store, confrontare i trofei, mandare messaggi ai propri amici e molto altro.
Concludiamo con il classico giochino delle classifiche.
Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoashida, e il vice presidente, Scott Rohde, hanno stilato la loro personale classifica dei 10 migliori giochi di questa generazione. In cima alle preferenze di Rohde si trova The Last of Us mentre Yoshida preferisce Journey. Riportiamo qui di seguito le due graduatorie, voi cosa ne pensate?
Scott Rohde:
1. The Last of Us
2. Grand Theft Auto V
3. Uncharted 3: Drake’s Deception
4. Uncharted 2: Among Thieves
5. MLB 13: The Show
6. God of War III
7. Tomb Raider
8. Journey
9. The Walking Dead
10. Heavy Rain
Shuhei Yoshida:
1. Journey
2. Demon’s Souls/Dark Souls (a pari merito)
3. Demon’s Souls/Dark Souls (a pari merito)
4. The Last of Us
5. Uncharted 2: Among Thieves
6. Sound Shapes (Gioco PS Vita preferito)
7. Persona 4: The Golden
8. LittleBigPlanet
9. Grand Theft Auto V
10. Call of Duty 4: Modern Warfare
Fonti consultate:
Anime News Network I, II
gamesblog
console-tribe
spaziogames
era un secolo che volevo usare questo meme! XD
Le classifiche lasciano il tempo che trovano, la mia sarebbe del tutto diversa.
Mi interessa anche il seguito di Arena!
E gira pure voce che ci sia un progetto per il seguito su ps4.
Di Persona 5 sono molto contento, varrà sicuramente una lunga attesa.
Di Square Enix e i suoi FF invece non m'importa più un tubo.
Devo informarmi meglio su Persona...
ad ogni modo mai periodo fu più proficuo per ps3 riguardo Jgdr.... tanti titoli di questo genere e non solo, davvero tanta carne al fuoco. anche tale of xillia 2 nel 2014! tanta, bella roba per ora ps4 puo aspettare.
Aspettare conviene sia al portafoglio, che per il parco titoli di prossima uscita.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.