Con il lancio di un nuovo sito internet dedicato, la ben nota Sunrise ha annunciato una nuova serie anime che debutterà a Gennaio.
Si tratta di Buddy Complex definita già nell'annuncio una "tradizionale serie d'azione robotica".

La storia ha il suo incipit dall'incontro tra due ragazzi adolescenti: Aoba Watase, un comune studente delle superiori appena tornato a scuola dopo le vacanze estive, e Jyunyou Dio Weinberg, giovane ma provetto pilota dell'unità Bradyon nei ranghi della "Free Pact Alliance".


Buddy Complex - Full Trailer



Ancora una volta la creazione della sceneggiatura originale è stata posta in carico a "Hajime Yatate" (pseudonimo dello staff creativo della Sunrise) con Yasuhiro Tanabe (Horizon on the Middle of Nowhere) alla regia. Il character design dei personaggi è stato realizzato da Tomoshige Inayoshi e Asako Inayoshi (Gundam AGE) mentre il design dei Mecha è stato realizzato da un team composto da Kanta Suzuki, Hiroki Tokuda, Tomohiro Kawahara e Hiroyuki Taiga (elementi già presenti in vari anime della Sunrise, da Horizon a Love Live! oltre a varie incarnazioni di Gundam).

Le sigle di apertura e chiusura "Unisonia" e "Ano Sora ni Kaeru Mirai de" saranno eseguite rispettivamente da True e Choucho mentre la direzione complessiva delle musiche è stata realizzata da Tatsuya Katou (Medaka Box, Qwaser of Stigmata).

Il primo episodio sarà trasmesso in anteprima sull'emittente Tokyo MX il 29 Dicembre mentre la programmazione regolare inizierà effettivamente il 5 Gennaio.
Il progetto Buddy Complex si svilupperà comunque in più forme multimediali tra cui un gioco per Smartphone sviluppato da Namco Bandai e un manga che partirà alla fine di Gennaio sulla rivista Dengeki Daioh di Kadokawa.


Buddy Complex - Spot 15 sec.




Buddy Complex - Spot 60 sec.




È stato inoltre definito il ricco cast di doppiaggio che vede annoverare molti nomi ben noti agli appassionati. Di seguito la lista degli interpreti con le immagini dei relativi personaggi nella gallery Buddy Complex Visualin coda a partire dall'alto a sinistra:
  • Watase Aoba (16 anni). Voce di Yoshitsugu Matsuoka (Arata di Arata Kangatari)
  • Yumihara Hina (16 anni). Compagna di classe di Aoba. Al ritorno dalle vacanze estive per uno scambio di posto finisce vicina di banco a lui. Voce di Saori Hayami (Haqua di The World God only Knows)
  • Jyunyou Dio Weinberg (16 anni). Voce di Kouki Uchiyama (Ichika di Infinite Stratos)
  • Kuramitsu Gendo (38 anni) Capitano della Cygnus. Voce di Sho Hayami (Maximillian Jenus di Macross 7)
  • Lene Kleinbeck (27 anni). Tenente e comandante in seconda della Cygnus. Voce di Ayumi Fujimura (MIX di Aquarion Evol)
  • Lee Conrad (28 anni). Tenente e pilota dell'unità Beryl Commander. Voce di Tomokazu Sugita (Chamber di Suisei no Gargantia)
  • Jarl Duran (27 anni). Sotto tenente e pilota dell'unità Beryl Assault. Voce di Hiroyuki Yoshino (Allelujah Haptism di Gundam 00)
  • Elvira Hill, (28 anni) Ufficiale addetto allo sviluppo e manutenzione dei sistemi tattici. Voce di Rina Satou (Mikoto Misaka di Railgun)
  • Nasu Mayuka (16 anni). Assistente diretto di Elvira. Voce di Kana Hanazawa (Charlotte di Infinite Stratos)
  • Anessa Rossetti (16 anni). Ufficiale "mascotte" imbarcata sulla Cygnus. Voce di Marina Inoue (Yozora Mikazuki di Haganai)
  • Alfred Gallant (27 anni). Sotto tenente e pilota dell'unità Alsiel. Voce di Toshiyuki Morikawa (Kimijima Kou di Robotisc;Notes)
  • Bizon Gerafil (20 anni). Sotto tenente e pilota dell'unità Nebiros. Voce di Takahiro Sakurai (Suzaku di Code Geass)
  • Tarjim Vasily (19 anni). Cadetto e pilota dell'unità Ogre. Voce di Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase di Free!)
  • Lasha Hakkarainen (19 anni). Cadetto e pilota dell'unità Krishna. Voce di Mutsumi Tamura (Jinta in AnoHana)
  • Margaret O'Keefe (28 anni). Alto ufficiale della Grande Repubblica di Zogiria. Voce di Yumi Uchiyama (Arata Sagimori di Saki -Episode of Side A-)

Buddy Complex - Smartphone App




Fonti Consultate:
Anime News Network
Buddy-complex.jp