Update del 22/11/2014:
 
Dopo la notizia dell'imminente live action tratto dal manga Tsukuroi Tatsu Hito, siamo ora in grado di fornirvi informazioni aggiuntive sul cast del film in uscita il 31 gennaio 2015, oltre che ben due trailer, ovvero un teaser ed una clip più estesa:
 
 
Tsukuroi Tatsu Hito ~ Full Trailer


 
Tsukuroi Tatsu Hito ~ Teaser Trailer
 


La theme song del film, udibile nel trailer, è di Ken Hirai e s'intitola "Kitte no Nai Okurimono" (Un regalo senza francobollo); le riprese sono avvenute in diverse zone della prefettura di Hyogo, tra cui le città di Kawanishi e Kobe.
 
Chie è una giovane sarta che ha ereditato un negozio di sartoria per abiti di foggia occidentale dalla nonna materna. Le sue creazioni diventano estremamente popolari presso le sue clienti, eppure la ragazza persegue al tempo stesso la scelta intrapresa dalla nonna, evitando a tutti i costi la produzione di massa o legata a marchi famosi.
 

Miki Nakatani (Genji Monogatari, Densha Otoko) interpreta il ruolo della protagonista, e avrà al suo fianco Takahiro Miura (Space Battleship Yamato, Shingeki no Kyoujin), Hairi Katagiri, Haru Kuroki (Silver Spoon, Fune wo Amu, Wolf Children), Hana Sugisaki (Ouran Host Club), Mie Nakao, Masato Ibu (Kuroshitsuji, Space Battleship Yamato) e Kimiko Yo (Cutie Honey).
La regia del film è a cura di Yukiko Mishima (Shiawase no Pan, Budō no Namida).

L'omonimo manga di Aoi Ikebe si concluderà proprio a breve, ovvero il prossimo 13 dicembre con l'uscita del numero di gennaio della rivista Kiss Plus di Kodansha e un totale di sei tankobon. Prosegue invece a tutt'oggi l'altra serie dell'autrice: si tratta del manga Kagome Kagome, serializzato su Champion Tag! di Akita Shoten.

Fonti consultate:
Anime News Network
Eigapedia
Comic Natalie

--


Notizia del 26/12/2013:

Tsukuroi Tatsu HitoL'uscita di gennaio della rivista Kiss Plus di Kodansha ci segnala un imminente adattamento in lungometraggio live per il manga Tsukuroi Tatsu Hito di Aoi Ikebe:
 
Ichie è una giovane sarta che ha ereditato un negozio di sartoria per abiti di foggia occidentale dalla nonna materna. Uno dei primi capitoli vede Ichie cucire un abito da sposa per una cara amica: mentre è all'opera, la ragazza ricorda la nonna Yukino che aprì il negozio per realizzare l'abito da nozze della figlia Hiroe. Ora tutti i suoi abiti saranno messi in mostra presso i grandi magazzini, e Ichie si chiede se poterli indossare sia o meno una benedizione...

Il quarto volumetto della serie è stato pubblicato lo scorso luglio in Giappone; il manga ha debuttato su Kiss Pluss nel 2010 e prosegue a tutt'oggi, unitamente all'altro manga dell'autrice, Kagome Kagome, serializzato su Champion Tag! di Akita Shoten.



Fonte consultata:
Anime News Network