Nuovo crossover in vista per i personaggi di Fairy Tail.

Dopo l'incrocio, sia cartaceo che animato, avuto con la gang di Rave (opera prima di Hiro Mashima, autore ora all'opera con Fairy Tail) e la sortita alla gilda da parte del gruppetto di protagonisti di Yankee-kun & Megane-chan (manga dell'ex-assistene Miki Yoshikawa) in Fairy Megane, ecco che ora la cricca di Natsu e associati incontrerà anche il gruppo di avventurieri protagonisti di Nanatsu no Taizai (I sette peccati capitali) di Nakaba Suzuki.

Si tratterà in realtà di un breve one-shot, 17 pagine in totale, che apparirà sulle pagine della rivista Shonen Magazine di Kodansha nel "doppio" numero in uscita giapponese del 25 Dicembre, proprio una settimana dopo la pubblicazione del 41° volume di Fairy Tail e del 6° di Nanatsu no Taizai che usciranno contemporaneamente il prossimo 17 dicembre.


Fairy Tail 1       Nanatsu no Taizai 1

Trama di Nanatsu no Taizai: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che siano ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, l'unica figlia del re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.

Fairy Tail è pubblicato in Italia da Star Comics con 36 volumi finora all'attivo. La stessa Star Comics ha dato annuncio in occasione del Lucca Comics 2013 della prossima pubblicazione anche di Nanatsu no Taizai.

Fonte Consultata:
Anime News Network