Assieme alla trasmissione dello special SAO Extra Edition che avrà luogo oggi (ma in Giappone c'è già stata una premiere), giunge anche l'annuncio di una nuova serie anime che prosegue l'adattamento delle light novel di Reki Kawahara e abec.
Poche le informazioni al momento se non che, in base alle prime immagini, la serie adatterà l'arco del Gungale Online. Restiamo in attesa di nuovi materiali e sviluppi.
EDIT: Immagine sostituita con un video promozionale.
Fonte Consultata:
Dengeki Online
Poche le informazioni al momento se non che, in base alle prime immagini, la serie adatterà l'arco del Gungale Online. Restiamo in attesa di nuovi materiali e sviluppi.
EDIT: Immagine sostituita con un video promozionale.
Fonte Consultata:
Dengeki Online
Premetto che non voglio creare flames o polemiche, sono solo sinceramente perplessa.
Io delle novel ho letto solo due trafiletti e non so niente, posso solo immaginare che siano meglio organizzate dell'anime, sia come narrazione che per quanto riguarda lo scopo della storia.
Parlando appunto dello scopo a questo punto sono di nuovo in confusione, per me è il solito interrogativo che mi son posta per tutta la prima serie: a cosa punta SAO?
Dato che il tema principale non è il gioco (perchè ho visto sì e no 4 combattimenti e dello sviluppo dei personaggi si sapeva solo che si era alzato il livello), ho concluso che alla fine la maggior parte dei fan lo seguisse per la coppia Kirito-Asuna. Come storia d'amore è sviluppata da cani perchè hanno voluto fare tutto in tempi ristrettissimi, ma vabbè, c'è tanta gente a cui bastano le scene strappalacrime o romantiche e tutto va bene. De gustibus.
Adesso si scopre che nella seconda serie Asuna quasi non si vede.
???
Ho frainteso competamente? O i produttori dell'anime stanno per darsi la zappa sui piedi?
Per carità, a me SAO non piace, ma se ad altri piace non mi lamento, solo vorrei capire: è vero o era una mia idea che uno dei motivi principali per cui i fan di SAO lo amano è perchè c''è la love story Kirito-Asuna? Ero più che convinta che fosse così, ma mi pare assurdo che i produttori dell'anime vogliano giocarsi la gallina dalle uova d'oro. Poi vorrei davvero capire a cosa puntava l'autore delle light novel, guardando l'anime per me è del tutto incomprensbile.
Con "prima del tempo" intendo che non lo licenzino ancora prima che venga messo in onda, altrimenti nessuno lo subberà e dovrò prenderlo "a scatola chiusa" solo quando uscirà tradotto e su disco.
Quanto alla questione dei temi, diciamo che il tema non è il gioco, ma l'equilibrio esistenziale che le persone devono trovare tra la realtà virtuale e la real life per non diventare otaku fuori di melone come Takumi (vedi Chaos;Head).
Giacché ci sono, anticipo che quanto ad avventure, il mondo fantasy che seguirà il western prossimo venturo sarà assai più succoso e verrà messa in luce una certa "cospirazione governativa"
Tizi che commentano solo perchè amano i Flame, e che commenteranno la nuova stagione solamente per continuare con le polemiche che a quanto pare divertono tanto.
Qua la gente scambia cose belle da vedere, una passione (perché qui si parla di passioni) per semplici argomenti su cui è facile fare polemiche e divertirsi a criticare e venir criticati. Ora...mi sorgono modesti dubbi...non avete niente di meglio da fare? E' uscita la seconda stagione di SAO? Bene! Ti fa schifo? Benissimo! Nessuno ti costringe a guardarla. Non è che se fanno SAO bloccano la produzione di tutti gli altri anime stagionali.
A voglia alla roba che ci sarà da guardare. Quindi non rompete e guardatevi quello che vi piace.
Ultima cosa: ho letto 2536134 commenti di gente che si vede le serie con occhio critico, che ha esperienza, ecc ecc.
Esperienza COSA??? Solo perché vi siete visti 2 anime più degli altri (e anche su questo ho parecchi dubbi) non siete CRITICI!
Volete criticare? Staccate internet, prendete in mano un libro e iniziate a studiare.
Però devi ammetterlo anche te che qui di veri critici non ce ne sono.
Come hai detto tu non arrampichiamoci sugli specchi. Le critiche che ho letto io sono, nella stragrande maggioranza di casi, riconducibili a un paragone con un altro anime (che spesso non è nemmeno dello stesso genere dell'opera criticata).
Quindi detto questo i commenti sono tutti ben accetti, a patto che siano commenti seri e non boiate tipo: "E' stato annunciato SAO 2...ora posso finalmente suicidarmi".
Quindi commentiamo, discutiamone ma ripeto, qui di critici veri non ce ne stanno.
Da una parte haters radicalisti che, per citare Re Theoden in Le due Torri: "cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato?", dall'altra fan che .. beh, avrei due o tre aneddoti divertenti sulla loro ridicolagine.
Però penso: se piace a tanta gente, con tutti i difetti che può avere, tanto male non può mica essere, giusto?
@ arch dal momento che, come vedi molte risposte che ti danno sono solo provocazioni fini a se stesse il mio consiglio è; ignorali. non rispondere, lasciali scrivere le cavolate che vogliono loro. non si puo discutere con gente del genere.. te continua a guardare quello che ti piace e a scrivere che ti è piaciuto, vedrai che trovi molto più gente seria che avra voglia di parlare con te del comune anime/ manga che vi è piaciuto.
"Quanto al fatto che la love-story Kirito-Asuna sia affrettata, è perché non credo ci sia mai stata intenzione di farne uno shojo dove si pigliano, si struggono, si lasciano e si ripigliano, ma una relazione molto reale e ordinaria"
Sarà forse vero nella novel, ma la prima serie dell'anime è andata in senso opposto. Sicuramente non in stile shoujo, ma la storia d'amore esagerata e ricca di dramma e frasi ad effetto c'era. La storia tra Kirito e Asuna, per come l'hanno presentata nell'anime, era tutto fuorchè ordinaria e dai commenti agli episodi mi ero fatta l'idea che tanti seguissero SAO solo per quella (difatti poi c'è stato odio verso la sorellina).
A questo punto sarà interessante vedere come reagirà il pubblico alla nuova serie e quanti l'apprezzeranno nonostante la scarsa presenza di Asuna.
Per come la vedo io, sarebbe stato meglio se l'anime si fosse concentrato di più anche sulle altre tematiche.
"la trama generale sarebbe "chi è il vero responsabile dell'incidente di Aincrad?", perché anche se il colpevole diretto è noto, le cose non sempre sono come sembrano."
Avevo immaginato qualcosa del genere tempo fa, ma poi l'anime si è preoccupato di tutt'altro e la ricerca della verità è sempre stata messa in secondo piano.
Immagno che se l'anime fosse rimasto fedele alle novel sarebbe stato un'altra cosa, forse avrebbe incontrato i miei gusti.
Grazie per le spiegazioni!
@Gear, è meglio esprimere opinioni su cose lette/viste personalmente invece che per sentito dire ...
Grazie per il pollice rosso.
Vabbé, stendiamo un velo pietoso. Comunque, no, la novel palesemente non la conosci, altrimenti sapresti che nel mondo successivo non è affiancato da una nuova ragazza, ma da un ragazzo (non "ce ne sono ancora", come dici tu), e pure la tipa coi capelli blu in effetti non lo accompagna nel gioco, ma la conosce nella vita reale e online sono avversari, di conseguenza è inesatto dire che "cambia ragazza". Quando vuoi bluffare una conoscenza che non hai, è meglio che un minimo di cose vere tu ce le metta in una frase, altrimenti vieni sgamato subito.
Il pollice rosso te lo sei meritato: le uniche opinioni sbagliate sono quelle basate su fatti inesatti, quindi il pollice ci sta tutto
Purtroppo funziona cosi... Ci sono un sacco di manga che meriterebbero una trasposizione animata o altri anime che meriterebbero un continuo... e invece si da sempre la priorità al prodotto che "vende"
Non me ne vogliate ma sono abbastanza perplesso, infatti non so se guardarla o meno... ma da una parte penso sia possibile fare di meglio rispetto alla prima, quindi sono tentato
Grazie per i tuoi utili commenti.
Mi sai dire, per favore, se esistono versioni in inglese di questi romanzi?
Se si, che titoli hanno (così li cerco)?
Grazie!
Per chi non apprezza la serie forse (e dico forse) non ha mai giocato a un MMO...
Ps. Kirito in GGO sembra una ragazza! xD
Come ha già detto Wyvern tutto ciò che si è visto nella prima serie (ovvero il loro rapporto online) è solo un prologo alla loro vera storia che adesso inizierà a farsi sentire anche nel mondo reale.
Per chi come me ha apprezzato una storia d'amore dove non ci si vergogna a far dire ad un personaggio "Ti amo" (invece dei classici soliti anime che quando arriva il momento della sopracitata frase sentiamo solo gridolini, risatine e sussurri insensati) allora ci sarà molto da aspettarsi anche da questa serie.
love story fra Kirito e Asuna? see come no.... non ci e mai stato una cosa simile. Anche perchè il suddetto Kirito cambia ragazza ad ogni mondo virtuale, prima Asuna, poi la sorella, poi la tipa con il mitra che si chiama Sion che appare in questa seconda stagione, e ancora cè ne sono.>
Mi spiace contraddirti, ma anche nella seconda parte, (nella serie anime) Kirito resta fedele ad Asuna. Solo la sorella di Kirito, che non aveva riconosciuto il fratello nel mondo virtuale, ha creduto che fra loro ci fosse qualcosa di più della semplice amicizia e quando la sorella ha poi scoperto di essersi innamorata del fratello nel mondo virtuale,ha faticato non poco a separare i suoi sentimenti maturati nel mondo virtuale per Kirito, da quelli fraterni che invece dovrebbero essere nel mondo reale. Questo è stato il conflitto interiore della sorella di Kirito. Kirito per tutto il tempo ha solo pensato di salvare la sua amata Asuna che era stata tenuta prigioniera. E' logico che la rivelazione della sorella di essere la sua amica elfa nel mondo virtuale e di essere per giunta innamorata di lui,ha non poco sconvolto il povero Kirito.Non sapeva più che pesci prendere,visto che,non voleva né offendere, né tanto meno ferire i sentimenti della sorella con un secco rifiuto.Poi si sa che i giapponesi si fanno mille problemi,visto che anche nella realtà,hanno difficoltà a relazionarsi.Questo aspetto della storia infatti rispecchia molto la loro cultura.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.