Come vi avevamo già anticipato, l'anime thursday di RAI 4 riprenderà a partire dal 30 Gennaio 2014 con Psycho-Pass che verrà affiancato da Sword Art Online.
Al termine di Psycho-Pass, Sword Art Online potrebbe passare al doppio appuntamento e terminare prima della pausa estiva, ma una decisione definitiva verrà presa ad Aprile.
Slitta invece la messa in onda di Steins;Gate.
Come ci ha confermato Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione del canale, la scelta è stata dettata dall'attuale mancanza di fondi che non permette di puntellare la programmazione del 2014.
Si è pertanto deciso di conservare il prodotto più forte (Steins;Gate) per la ripresa autunnale sperando così di riuscire a garantire almeno la continuità della programmazione anime fino al 2015.

TRAMA:
Al termine di Psycho-Pass, Sword Art Online potrebbe passare al doppio appuntamento e terminare prima della pausa estiva, ma una decisione definitiva verrà presa ad Aprile.
Slitta invece la messa in onda di Steins;Gate.
Come ci ha confermato Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione del canale, la scelta è stata dettata dall'attuale mancanza di fondi che non permette di puntellare la programmazione del 2014.
Si è pertanto deciso di conservare il prodotto più forte (Steins;Gate) per la ripresa autunnale sperando così di riuscire a garantire almeno la continuità della programmazione anime fino al 2015.

TRAMA:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
Peccato solo per il rinvio di Steins;Gate....
Riguardo il rinvio di S;G non ero psicologicamente pronto, soprattutto dopo quella piccola anteprima sul doppiaggio di Mayuri.
Bah, proviamo comunque a guardare anche Sword Art Online, in attesa di Steins;Gate è comunque qualcosa di nuovo in TV, assieme a Psycho Pass è l'unica novità della stagione.
Ma deve per forza passare in tv prima di pubblicarlo su DVD? Quanto mi scocciano queste attese iperprolungate...
la bella è che SAO andrà in onda insieme a Psyco Pass il 30 gennaio
la brutta è che hanno spostato Steis Gate in autunno (forse)
cmq a me SAO è piaciuto tanto.
Ohi Ohi! Detta così sembra l'inizio della fine...
Un po' indifferente per SAO, ma sono curioso di sentire anche il suo doppiaggio... Speriamo SAO sarà trasmesso dopo PP, in modo da andare a dormire prima quella volta che non volessi seguire SAO (che ho già visto)
E non ci sono mai soldi... Poi guardi i programmi all'ora di pranzo sulla Rai e ci sono sempre 3-4 conduttori tutti stipendiati e un sacco di "valletti" inutili che "si spaccano" la schiena a portare delle buste o a mostrare la classifica dell'oroscopo...
Scusate lo sfogo, ma per me c'è troppa gente, troppi stipendi, troppi soldi sprecati in Rai secondo me!!
Felice anche che torni Psycho Pass, mi piace molto fino ad ora e sono interessato a vedere come continuerà.
Visto come stanno andando le cose, ho paura per settembre. Riusciranno a trasmettere Steins;Gate o la mancanza di fondi li farà abbandonare l'anime night?
Inizia SAO con Psycho Pass... Ok, non mi interessa quindi brutta notizia.
Steins;Gate parte a settembre 2014... Bella perchè almeno l'anime night sarà garantita(?) per un altro anno, brutto perchè dovrò aspettare tanto per vedere la serie che più attendevo.
Ultima probabile brutta notizia: non mi va proprio giù di dover aspettare più di un anno per avere i BD di S;G...
Vi è un serio rischio che l'anime night di rai 4 diventi un anime out.
A questo punto spero che gli ascolti dal 30 gennaio in poi si mantengano elevati così nel dare un minimo di coraggio a chi, nei piani alti della rete, continua a sperare nella bontà del progetto. Nei limiti del possibile contribuirò anch'io, pur sottolineando il fatto che SAO non sia certo il mio anime preferito.
Comunque comprerò sicuramente i BD
Peccato per S;G
Nel commento 15 Massimiliano Morelli ha detto che l'home video uscirà prima, quindi significa che la rai lascerà comunque il via libera a dynit.
Se fosse filato tutto liscio probabilmente quest'anno avrebbero mandato 2 puntate di PP da ottobre arrivando a 22 a dicembre (serie finita) per poi procedere con SAO e S;G dalla fine di questo mese........
Non avevo visto nessuna delle 3 serie, ma S;G era quella che mi interessava di più dopo PP. SAO lo guarderò solo per inerzia, perchè non mi sembra niente di particolare XD
Spero comunque sia davvero così, ora attendo solo l'annuncio ufficiale con le date di uscita
Dicendo "non abbiamo più un soldo" "non so cosa trasmetteremo" "boh" "nel 2015 saremo sotto i ponti" di certo non ci fanno una bella figura e non mi spingono ad andare a pagare quello stramaleddetto bollettino.
Peccato per lo slittamento di S;G
alcuni dicono che è una ciofeca altri che è un capolavoro
chi a avrà ragione? bah l scoprirò i giovedì sera.
Una cosa ma la mancanza dei fondi per anime nigth è dovuta ai ascolti? perché se no mi sento in colpa di non aver seguito
ma purtroppo hanno scelto ultimamente solo serie che non mi interessino minimamente, di un genere che non è il mio.
mi mancano animi che avevano acquistato tempo fa tipo Toradora Lovely Complex Special a e AnoHana
Altra roba che hanno trasmesso ultimamente ho visto una puntata e poi ho dovuto cambiare canale quindi forse è un problema di scelte...
Noein anche a me non interessava gia dalla trama ma mi sono detta come per tutti gli anime che arrivano qui di dagli una possibilità, dato che sono davvero poche le serie che arrivano nel nostro paese, ma mi sono bastati 5 minuti per cambiare canale.
PP è stato o stesso solo che almeno PP era guardabile peccato che non era il mio genere quindi l'ho visto solo se non c'era altro da guardare o da fare.
Contentissima per la ripresa di PP, e sollevata per il fatto che almeno un'altra stagione di anime night ci sarà anche l'anno prossimo
Comunque sono contenta che il 30 inizi questo SAO, con tutte queste critiche negative sono curiosissima di vederlo.
Re-iniziamo dunque con SAO in italiano dopo averlo finito da poco attraverso PopcornTV. Sono molto curioso per il doppiaggio.
Comunque ho già deciso di comprare sia SAO che Steins in BD indipendentemente da tutto
Vediamo un po' cosa ne consegue:
Il Signor Morelli ha confermato che, dato lo slittamento di trasmissione, Rai4 ha lasciato il via libera per la pubblicazione HomeVideo a Dynit.
Ora però sarà da capire se effettivamente Dynit lo pubblicherà nei prossimi mesi, o se preferirà attendere comunque la trasmissione. D'altronde la trasmissione tv fa sempre comodo in quando è una grossa pubblicità sulla serie, e combinare l'uscita con la fine della serie in tv sfrutterebbe sia gli acquirenti che la comprano a prescindere (perché già vista, magari in fansub) e chi se l'è vista prima in tv per non comprare a scatola chiusa.
Poi c'è anche l'incognita film. Come già detto millemila volte da molti, credo si possa presumere che se la serie vada bene, Dynit non si farà certo problemi a portare il film (in teoria). Magari anche al cinema con Nexo dato che stanno andando mediamente abbastanza bene. Però con la serie slittata a finire nel 2015, e l'HomeVideo che dipenderà anche da essa, non so quanto in là si andrà. Vedremo.
Concludo ripetendo che acquisterò BD e DVD della serie, quindi se escono prima non mi può che far piacere. E che di certo lo vedrò anche su Rai4 (vedere una serie anime in tv fa sempre un certo effetto).
PS: Speriamo che SAO si renda utile almeno in qualcosa e ci faccia un bell'1% di share. Ok, sarà un tripudio di gente a cui piace che sfotte gli (a dir loro) "hater", dal 2015 ci troveremo pieni di SAO2, AW e se esce pure AW2. Però gli anime sarebbero di nuovo salvi e magari ci scappa un Log Horizon e qualcos'altro di buono.
Piuttosto che niente, ci metterei la firma.
Soldi ce ne sono pochi, ma non penso che i diritti per trasmettere qualche anime costino più della cifra offerta a qualche personaggio famoso (attore/calciatore/scegliete voi) invitato per qualche inutile comparsata in trasmissioni di punta
Spero che lo mandino in replica sul sito della rai, perchè, come per Psycho-pass, mi interessava davvero tanto il doppiaggio italiano...
Comunque son curiosa di vedere Sword Art Online, con tutti i pro e i contro che si leggono in giro.
Mi spiace che Stein gate sia slittato, avevo visto un pò di amv in questo periodo ed ora ero curiosa di vedere com'era la serie ... E anche se i dvd usciranno prima della messa in onda, io aspetterò quando lo faranno su rai4 perchè di solito non compro a scatola chiusa (in caso poi non mi piaccia)
Mi dispiace che l'anime night di rai 4 stia prendendo questa piega. Continuando così senza dubbio gli anime in tv non li porterà più nessuno. Sono sincera, se c'è un canale sul quale io sto puntando molto è kaboom. Già il fatto che abbiano trasmesso delle prime tv significa che prima o poi la Dynit ci metterà tutti gli anime che porta, il che sarebbe veramente fantastico.
Mi ero affezionata alla visione di anime il giovedì sera. Del resto quella di guardare gli anime una volta a settimana di sera è una tradizione che noi della generazione degli anime di MTV, portiamo avanti da tempo! Ricordo ancora quando aspettavo un'intera settimana per vedere una puntata di Inuyasha o di Full metal panic.
Che dire, dispiaciuta per la Rai, anche perchè onestamente non riesco a capire il perchè di questa scelta. Non credo (o meglio, non voglio credere) che non ci siano più fondi.
Non sono invece strafelicissimo per Steins:Gate che e' stato spostato per il prossimo autunno,aspettare cosi' tanto per un'anime e' davvero dura ma per me non e' un grosso problema dato che sono estremamente paziente (abituato alle attese).E' sicuramente un'anime di tutto rispetto,ho letto la trama e devo dire che mi interessa moltissimo;peccato solo che mi sia perso Psycho Pass,ero intenzionato a seguirlo ma purtroppo cause di forza maggiore mi hanno impedito di visionarlo ;__;
Mi auguro vivamente che Rai 4 continui a trasmettere l'Anime Thursday,mi dispiacerebbe terribilmente se scomparisse per sempre come era successo con l'Anime Night di MTV (bellissimi ricordi),e' dai tempi di Gurren Lagann e Code Geass che lo seguo!!!
Se c'e' qualcosa che deve scomparire per sempre,quella e' MEDIASET che censura sempre (la odio a morte >__<).
Saluti da Mar Heaven ^^
Sono curioso di vedere SAO, se n'è sentito parlare molto (sia nel bene che nel male), vediamo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.