Hiro MashimaHiro Mashima, mangaka autore di popolari serie quali Fairy Tail e Rave, ha annunciato di recente attraverso il suo profilo Twitter di avere intenzione di iniziare a breve una nuova serie affiancandola a Fairy Tail ma su una rivista diversa (Fairy Tail esce su Shonen Magazine di Kodansha), il tutto "finchè le forze mi sostengono".

Dal suo punto di vista (e non solo), Fairy Tail è una serie molto lunga per cui, ogni tanto, Mashima si trova ad aver voglia di disegnare una nuova storia , "in fondo ho elaborato il prototipo di Fairy Tail mentre stavo ancora lavorando a Rave".
Tuttavia l'autore ha anche dichiarato di aver visto casualmente in TV, durante una delle scorse domeniche, un anime che aveva un'idea di base molto vicina a quella che pensava di applicare alla nuova serie. Per cui, a malincuore, ha dovuto ripensare all'idea iniziale per ripartire da zero.

Ma sempre per ammissione dello stesso Mashima, Fairy Tail non è ancora finito per cui i fan non hanno di che preoccuparsi. E a tal proposito ricordiamo che in Aprile ripartirà la serie animata dopo lo stop che si è avuto alcuni mesi or sono.

Fonte Consultata:
Anime News Network